RWBY

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc Rwby (no, non rvby, la w si legge u, facile no?) è una serie animata in grafica 3d in stile anime giapponese, fatta dalla casa "rooster teeth" (ovvero "gallo denti" non chiedete) il chè sembrerebbe grandioso no? Finalmente, un anime sensato e fatto da occidentali, assennati, capaci, normali, non vedremo più scenette assurde e ragazzine dalla vocetta stridula..." E invece no, anzi, rwby si basa proprio su questo. Vi sarebbe piaciuto eh?

La storia è un immenso coacervo di clichè e personaggi più o meno già visti e rivisti, ma allora cosa rende questa serie "speciale"?

La gnocca, ecco cosa.


STORIA

Che cos'è la storia di rwby? Beh, immaginatevi le fiabe: cenerentola, la bella e la bestia, cappuccetto rosso... Ce le avete in mente? Bene, ora mettete in mano a cappuccetto rosso una falce lunga settordici metri e al posto del lupo cattivo metteteci un mostvo di puvo male grosso come un panzer. Questo è rwby, oh, si e cappuccetto rosso è pure più gnocca.

La storia di Rwby è ambientata nel mondo di Remnant, un luogo inospitale, dove gli uomini strisciano nella polvere e nel fango in cerca di cibo, e cercano di sopravvivere alle terribili creature di grimm: orrendi mostri che adorano distruggere le capannine di fango che gli umani costruiscono con sangue e sudore della fronte, nel frattempo pappandosi gli stessi. Le cose andavano bene per le creature di grimm, finchè gli umani non scoprirono "la polvere" (no, non quella polvere, sociopatico! ) e allora per i grimm le cose si misero male: la polvere consentiva di creare potentissime armi e di scagliare magie degne della preside Faragonda delle winx, e da allora fanculo che gli umani strisciarono nel fango, ma anzi, iniziarono a costruire megapalazzi, attici, città e castelli peggio che una partita di monopoli, e i grimm si trovarono chiusi fuori a bocca asciutta, e con un buco in testa se riuscivano ad entrare. Ma il pericolo non era scongiurato, anzi: i grimm sono peggio di un cancro in metastasia, non invecchiano, non hanno bisogno di mangiare, ed, esattamente come i pokèmon, non si sa come si riproducano e sono sempre a trilioni, come gli orchetti. Inoltre non hanno bisogno di nutrirsi, ma scelgono di farlo, e gli umani sono il piatto principale, insomma, i grimm sono dei bastardi. Perciò i quattro regni in croce degli umani (ognuno delle dimensioni degne di grandi nazioni come Vergate sul membro e Legnate sul piede) istituirono, tra una guerra e l'altra, delle scuole per cacciatori, che oltre a lavorare part time a Yarnham, si dedicano alla caccia ai grimm. La storia parla di Ruby Rose, una apprendista cacciatrice dalla pucciosissima e brillante personalità (tutto grazie alla "polvere"), che insieme alle sue amichette monocromatiche dovrà combattere contro una malvagia organizzazione chiamata "zanna bianca", ovvero il team plasma furry, e affrontare una seria sovrappopolazione di cucciolosi grimm. Tutto tra balli di fine anno, storie d'amore Liceali, e tante, tante mazzate.


PERSONAGGI

i personaggi di rwby sono tutti più o meno delle copie fotoshoppate di altri personaggi, e sono all'80% figone stratosferiche munite di armone trasformabili, il resto sono pazzoidi o baldi e imberbi giovini tanto amati dalle ragazzine. Ma procediamo con ordine:


I Buoni

Ruby Rose: la dolce e pucciosissima protagonista, una teenager un pò asociale ma simpatica che va in giro con il suo bel cappuccetto rosso fatto dalla nonna, un cesto di fiorellini, ed una falce colossale la "crescent rose" con cui sfiletta mostri e gangster vari ed eventuali. È molto attaccata alla sua sorellona totalmente diversa, Yang. Seppur sembri sempre un pò fatta è capace di elaborare strategie degne di Rommel e Francis Drake per abbattere scorpioni oscuri grossi come il Titanic, tutto grazie al mistico potere dell'amicizia e del lavoro di squadra. E alla sua falce. Il suo potere speciale le consente di sfrecciare alla velocità della luce, lasciandosi dietro petali di rosa rubati ai giardini della scuola.

Weiss Schnee: ariana, snob, razzista, sessista, schiavista, omofoba e forse pure nazista. Weiss Schnee è l'erede di una colossale multinazionale della polvere (no, non quella bianca, si spera) la Schnee company, per l'appunto. Seppur sia simpatica come la broncopolmonite durante le vacanze estive, il suo carattere migliorerà grazie all'aiuto delle sue amiche, più o meno. Combatte con uno stocco "Myrtenaster", che le consente di usare la polvere per usare magie scopiazzate da final fantasy, ma sempre dannatamente fighe.

Blake Belladonna: anime e donne gatto vanno braccietto, quindi ecco a voi Blake Belladonna. Questa formosa miciona dal cognome assolutamente adatto è la classica ragazza misteriosa, introversa amante dei libri e dal passato oscuro. Costei è una furr... faunus, ovvero un umano con tratti animali. Il problema è che per la gente di Remnant avere due pucciose orecchie in più è un motivo sufficiente per trattarli peggio dei neri durante la tratta degli schiavi. Per questo la signorina Belladonna si era unita al gruppo "zanna bianca", la greenpeace di Remnant, che si batteva per i diritti dei poveri faunus oppressi, per poi filarsela appena l'origanizzazione iniziò a copiare spudoratamente il team Plasma di pokèmon. È una ninja, ovviamente, ed ha il potere di generare cloni ombra di se stessa come ogni bravo ninja (specialmente quelli biondi e scemi) sa fare, utilissimi per distrarre i nemici e per marinare la scuola. Combatte con la "gambol shroud" una katana/frusta/pistola/qualcosa.

Yang Xiao Long: seppur abbia un nome cinese, è bionda con gli occhi azzurri e pure maggiorata, ed il che è strano, visto che è la sorella di Ruby, ciò fa sospettare che la protagonista sia un corno (ma a quanto pare no). Tifa Lockhart l'ha denunciata quattro volte per plagio, ma non è mai andata in tribunale perchè ogni volta che le arrivava la missiva lei rispondeva con un sonoro POW! Al punto di costringere Tifa a regolare i conti con lei sullo slealissimo ring di death battle. Si, Yang è una ragazza che combatte con i pugni nelle mani. Anche lei. Come tutte le protagoniste di rwby sembra ispirata ad una protagonista delle fiabe, e a quanto pare si tratta di Raperonzolo, solo che invece di essere una pia et casta principessa è nota per frequentare bordelli, fare gare clandestine di motocicletta e sembra che abbia perfino scazzottato con Chuck Norris, ed abbia pareggiato. Inoltre quando si incazza le si infiammano i capelli e le vengono gli occhi rossi, e mo so cavoli...

To be continued.