Profeta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Profeta

Il Profeta è una specie di confidente del Signore: siccome Lui è timido, se deve dire qualcosa agli umani si serve del Profeta. Il Profeta parla con Dio; ora tutti parlano con Dio, ma solo il Profeta ottiene qualche risposta, ed è qui il problema: perchè ogni volta sono cazzi amari. MAI che la profezia annuci, che so?, lo scudetto che sarà vinto dal Chievo, un accidente a Sandro Bondi, la scoperta di un farmaco contro la leucorrea, pace, prosperità, benessere; MAI. La profezia é sempre tragicha, annuncia pestilenze, cataclismi, terremoti, carestie, guerre, crisi, ecc. Il fatto è che alla profezia nessuno crede e tutti toccano ferro o si grattano le parti intime quando la ascoltano, tranne poi, quando puntualmente succede il disastro, il profeta si vendica:

Ve l'avevo detto, mortacci vostri, che il Signore stava piuttosto incazzato!!

Il profesta, infatti, si riconosce dalla frase: ve l'avevo detto:

Profezie famose

La Bibbia ci racconta la profezia di Noè: annunciò il Diluvio universale ! Non gli credettero, anche perchè nel frattempo si era messo a costruire barche.

Secondo me è scemo - dissero - e che è? Dio adesso si mette a fare lo Tsunami? Lo fa per venderci le barche.

Noé, deluso, costruì allora una barca sola, ma era così incazzato per essere stato squalificato come profeta, che si scordò di metterci una B, e si accorse di avere costruito un' Arca invece di una Barca.

Un'altra profezia famosa fu quella del Mago Otelma: annunciò la fine del mondo per il 7 maggio 2008.Questa volta gli credettero e si spesero tutti i soldi, tando - dicevano - é finita. Non accadde nulla, tranne il fatto che il Mago Otelma pretendeva un onorario per avere evitato la fine del mondo. Lo presero a calci in culo e lui non poté fare sesso per 6 mesi a causa delle lividure.

Un'altra profezia famosissima fu fatta dal profeta Silvio Berlusconi:annunciò che la crisi sarebbe finita nel 2006; dura ancora.


Specialismi delle profezie

Se facciamo un elenco dei profeti e delle loro profezie, ci accorgiamo che le profezie sono molto specialistiche: il profeta, in effetti, ha il suo preciso repertorio di disgrazie, disastri, ecc. L'unico profeta polivalente era Giobbe ma era tanto jettatore che le sventure non facevano in tempo ad uscirgli dalla bocca e ricadevano su lui stesso. Eccovi l'elenco di queste specializzazioni:

  • )Diluvi ed alluvioni
  • )Terremoti e crolli
  • )Pestilenze ed epidemie
  • )Carestie ed e morie del bestiame
  • )Guerre e deportazioni
  • )Incendi
  • )Sterilità e impotenza
  • )Invasione di cavallette