Profeta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Versione del 29 apr 2011 alle 00:20 di 87.18.141.215 (rosica) (Creata pagina con '{{inc}} ==Profeta== Il '''Profeta''' è una specie di confidente del Signore: siccome Lui è timido, se deve dire qualcosa agli umani si serve del Profeta. Il Profeta parla con ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Profeta

Il Profeta è una specie di confidente del Signore: siccome Lui è timido, se deve dire qualcosa agli umani si serve del Profeta. Il Profeta parla con Dio; ora tutti parlano con Dio, ma solo il Profeta ottiene qualche risposta, ed è qui il problema: perchè ogni volta sono cazzi amari. MAI che la profezia annuci, che so?, lo scudetto che sarà vinto dal Chievo, un accidente a Sandro Bondi, la scoperta di un farmaco contro la leucorrea, pace, prosperità, benessere; MAI. La profezia é sempre tragicha, annuncia pestilenze, cataclismi, terremoti, carestie, guerre, crisi, ecc. Il fatto è che alla profezia nessuno crede e tutti toccano ferro o si grattano le parti intime, tranne poi, quando puntualmente succede il disastro, il profeta si vendica:

Ve l'avevo detto, mortacci vostri, che il Signore stava piuttosto incazzato!!

Profezie famose

La Bibbia ci racconta la profezia di Noè: annunciò il Diluvio universale ! Non gli credettero, anche perchè nel frattempo si era messo a costruire barche.

Secondo me è scemo - dissero - e che è? Dio adesso si mette a fare lo Tsunami? Lo fa per venderci le barche.

Noé, deluso, costruì allora una barca sola, ma era così incazzato per essere stato squalificato come profeta, che si scordò di metterci una B, e si trovò ad avere costruito un' Arca.