Ponyo sulla scogliera: differenze tra le versioni

Riga 19:
Il film non utilizza i soliti caratteristi di Miyazaki, come la [[Fujiko Mine|bella donna d'azione]] e la [[Nausicaa|fanciulla d'azione]], con una sola [[eccezione]]: Soské.
 
[[File:Fujimoto_tratto_da_Ponyo_sulla_scoglieraPonyo_Fujimoto-tra-le-meduse.jpg|thumb|left|250px450px|Fujimoto nel suo tipico abbigliamento da Rock Star.]]
*'''Fujimoto''': l'''[[otaku]]'' ! Fujimoto è [[Jacques Cousteau]], ma è anche la versione di Miyazaki dello [[scienziato pazzo]] ''Yung Zorndyke'' di "[[Blue Submarine]]" che odia l'umanità per il suo comportamento anti[[ecologia|ecologico]] e insensato. Il nome annuncia un incrocio tra Fujiyama e [[maremoto]], e ci aspetteremmo un individuo vulcanico e tellurico<ref>tipo il signor Fujinami, padre della bella Ryunosuke Fujinami, in "[[Lamù]]", il cui cognome è un incrocio tra Fujiyama e Tsunami. Padrone anche della locanda "''Io amo il mare''". Bene, nel corso del film apprendiamo che Fujimoto il mare lo ha amato in tutti i sensi. ''Tutti''.</ref>. Invece è uno spilungone goffo e nevrotico. Le profonde occhiaie farebbero presumere estese pratiche auto erotiche, in realtà ha ben dodicimila figlie, tutte della stessa madre, che è decisamente notevole. Figlie cui Fujimoto accudisce individualmente. Ha un aspetto fisicamente distrutto, probabilmente preso tra l'ambizione di soddisfare la moglie (in tutti i sensi), la cura delle figlie e come se questo non bastasse a stroncare un uomo, anche il suo lavoro! Decisamente un caso di superlavoro.
: È anche noto come ''l'uomo del diserbante'' (''the grasskiller man''), a causa dello spruzzatore che porta con sé e che viene sempre equivocato. Dato che per lui l'umanità è un'erbaccia da estirpare (''cit.'' ), questo soprannome ha un profondo riferimento allegorico che ecc. ecc.
194

contributi