Polenta: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di 5.90.65.48
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di 5.90.65.48)
Etichetta: Rollback
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Polenta2.jpg|miniatura|Tipica polenta stronziforme]]
 
La '''polenta''' è un tipico cibo nordico-celtico-[[polentone]] (tutt'ora ci si chiede se sia nato prima il polentone o la polenta) ed è diffusodiffusa in tutta la penisola italica da [[Trieste]] in su. Contrariamente agli stereotipi razzisti dei [[neoborbonici]], la polenta è diffusa in tutto il mondo, cioè, in quella parte di mondo dove non hanno ancora scoperto il cibo vero, tipo la [[pizza]].
 
== Le origini ==
Si hanno testimonianze di Polenta fin dalla notte dei tempi: l'origine mitica è attribuita a [[Dio]], che dopo una [[merda|cagata]] stratosferica (che avrebbe provocato il [[diluvio universale]] secondo fonti attendibili) ammise con estrema sincerità di averla fatta "Un po' lenta", da cui il nome. I suoi adepti del Nord Italia da quel giorno iniziarono a cibarsi di questo sacro nettare sperando di ingraziarsi il signore,; matranne in Veneto, lì mangiano solo perché hanno fame, pensate che a [[Germano Mosconi]] interessi la grazia divina? In cambio ottennero solo un fortissimo [[peto]] che provocò l'eterna nebbia sulla Padania.
 
== La polenta oggi ==
Tutt'oggi la Polenta è utilizzata in riti satanici celtici, in costruzioni edili (come cemento) o addirittura come cibo; ricordiamova ricordato inoltre che è l'unico "cibo" che la Monsanto si è rifiutata di mutare geneticamente.
La polenta ha inoltre un utilizzo diagnostico: essa viene impiegata in radiodiagnostica negli esami defecografici data la sua consistenza simile al prodotto finale della digestione alimentare.
 
== La coltivazione ==