Piaggio Vespa: differenze tra le versioni

Riga 71:
===Modelli celebri===
'''''Vespa 98:''''' Il primo, storico, modello di Vespa. Fu pubblicato nelle copertine delle riviste ''La Moto'' e ''Motociclismo'', e venne accolto con curiosità, sorpresa e anche risatine soffocate. Inizia la storia dello scooter più famigerato del mondo.
*'''''Vespa 125 U:''''' Alla Piaggio si accorgono che meteremettere il faro sul manubrio e non sul parafango aumenta la sicurezza e diminuisce le bestemmie nel parcheggiare.
*'''''Vespa 150 Struzzo:''''' Il motore 150 non faceva faville e consumava come le banche di debito greche ai possesori veniva l'istinto di ficcare la testa sottoterra.
*'''''Vespa 180SS:''''' Il motore enorme fu progettato da Enrico Piaggio per fuggire dalle guardie naziste, con la fine della guerra fù utile per scappare dalle autorità.
*'''''Vespa 50:''''' La capostipite di una generazione di miti e sogni dei ragazzi, nonostante la velocità pari a un millepiedi zoppo fece un grade successo, evidentemente nel '63 i truzzi tuner non esistevano.
*'''''Vespa 125 Primavera:''''' Sinuosa leggera ed economica, motore non veloce ma con la coppia di un mulo da soma, il mezzo preferito dalle famiglie per le escursioni sulle succursali salentine.
Line 78 ⟶ 79:
*'''''Vespa 50 Special:''''' Il coronamento di ogni quattordicenne vissuto negli anni 70, aggressivo faro quadrato, motore pimpante, colori sgargianti e prezzo che corrisponde ad un intera tredicesima.
*'''''Vespa 200 Rally:''''' Tentivo della piaggio di costruire una jeep, nasce la moto-carroarmato: massiccia e inamovibile da qualsiasi cosa se non quell animale di un motore che potrebbe anche far camminare a velocità ragionevole un Concorde.
*'''''P200E:''''' Prendete una 200 Rally, togliete il rally,le linee mordbide e mettetegli le freccie; il risultato sarà questo: un mezzo che riesce a fare 100000 di kilometri alla ragionevole velocità di 80 e un quarto km/h.
*Da quì in poi sono tutti aborti tranne il primo Px200 e la PK XL RUSH, la vespa dal 2000 si è trasformata in un mezzo di locomozione da truzzi figli di papà incapaci di usare il cambio manuale e tantomeno i neuroni, come gli ingenieri Piaggio attuali.
*''''' PX 125/150/200:''''' Vespe aggraziate come un cubo di rubik e prestanti come Bolt che corre in salita, famose per la loro praticità e per l'aggiunta del miscelatore automatico, per tutti gli ignoranti che non sanno fare la misciela al 300%.
*''''' Vespa 125 ETS:''''' Prendete un ET3 mettete i fianchi del PX e al posto della marmitta una tanica di vino di Albano, bella come un calcio nei coglioni.
*''''' Vespa PK:''''' Almeno hanno mantenuto il contachilometri a lancetta nel manubrio, quello non tramonta mai...
*''''' Vespa HP:''''' Come non detto.
*''''' Vespa T5:''''' Bella come Ozil, ma veloce come una lepre incazzata.
*''''' Frullovespe:''''' Con la nuova direzione alla Piaggio hanno tolto le marce e trasformato la vespa in un mezzo per truzzi che non sanno cosa sia una frizione.
 
 
Utente anonimo