Personaggi di One Piece: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 158:
 
===Donquijote Doflamingo===
Un pirata della nuova era, che disprezza i sognatori e pensa solo a fare soldi, soprattutto sfruttando il commercio <del>delle puttane</del> degli schiavi. Vuole bene alla sua ciurma come se fosse la sua famiglia, il che significa poco visto che ammazzaha ammazzato suo fratello quando egli decidedecise di abbandonare la loro organizzazione. Il pragmatismo del carattere, eccessivo per un manga, viene compensato dall'aspetto: infatti si veste come una lucciola di terza categoria, con occhiali da sole che neanche un [[vu cumprà]] avrebbe il [[coraggio]] di vendere, un pellicciotto ricoperto di piume rosa, pantaloni aderenti che mostrano la caviglia e scarpe a punta. Inoltre ride, sempre, costantemente, qualsiasi cosa accada. Almeno finché Rufy e Law non gli fanno il culo.
 
====Donquijote Rosinante====
Riga 173:
 
====Sugar====
Una bambina che ha mangiato il frutto Peter Pan, infatti sebbene abbia 22 anni, ha smesso di crescere attorno agli 8... grazie alla sua fissazione con i giocattoli, ha la capacità di tramutare chiunque voglia in un qualunque tipo di giocattolo, da peluche a soldati di piombo, il che fa pure in modo (molto convenientemente) che chiunque si dimentichi di chi viene trasformato, e grazie a ciò aiuta a manteremantenere in piedi il mercato nero gestito da Doflamingo.
 
====Baby 5====
Una ragazza che non riesce fisicamente a dire di no, pertanto si è arresa alla ciurma mandando a quel paese il suo capo Doflamingo ed ha sposato Sai semplicemente perchè questo gli ha chiesto gentilmente di fare entrambe le cose, andiamo bene! Ha il potere di trasformare ogni parte del suo corpo in un arma ed ecco spiegato perchè tutti i suoi ex sono saltati in aria dopo averla fatta eccitare.
 
====Lao G====
Un vecchio decrepito, che nonostante l'età di ventordicimila anni, rimane un palestrato capace di fare a cazzotti con chiunque, almeno finché Sai non lo mette a nanna con un cazzotto ben assestato sulla sua testa.
 
====Machvise====
Altro ufficiale della banda del fenicottero, nonostante abbia visto anni migliori, continua ad essere utile alla sua ciurma grazie al frutto del diavolo che ha mangiato, che gli permette di diventare una zavorra umana dal peso variabile, fini a diverse tonnellate. Ovviamente però, tale potere non serve a niente quando Harjudin lo spedisce tra le nuvole perché si.
 
====Gladius====
Si tratta del tamarro della famiglia pirata Donquijote. Ha tutto: abbigliamento abbastanza figo, capelli sparati da tutte le parti stile Trunks contro Cell, la capacità di farsi saltare in aria a piacere grazie al frutto Bang Bang e un atteggiamento serioso. Peccato solo che è uno dei membri meno usati della banda, visto che tutto quello che fa è cercare di fermare i cappellai di paglia e i loro alleati, venendo abbattuto da Bartolomeo.
 
====Senor Pink====
Un bambino che non ha mai voluto crescere, ma siccome il frutto Peter Pan era già stato preso, costui si ritrova a quarant'anni indossando pannolino e succhiando un ciuccio. Nonostante tutto diventa uno degli ufficiali dei pirati di Donquijote, e ha persino un seguito di veline appresso, invece di venire preso per il culo da chiunque, come si ci aspetterebbe accada in un mondo più normale.
 
====Dellinger====
Si tratta di uno dei membri più normali della sua cricca, ovvero un uomo-pesce di tipo guerriero (anche se a differenza di tutti gli altri uomini pesci della serie, lui sembra essere solo un semplice umano) con dei denti da paura e i tacchi. Venne trovato da neonato per puro caso dai pirati di Doflamingo, il che ci fa già capire quanto fastidioso diventerà crescendo; infatti passa la maggior parte del tempo a Dressrosa fallendo di eseguire ordini assegnateli, rompendo le scatole a tutti, sconfiggendo alleati minori dei buoni, e vantarsi di essere un tizio tosto. Per fortuna, ci pensa Cavendish a metterlo a tacere.
 
====Buffalo====
Un gonfiabile gigante che ha pensato bene di tatuarsi il Jolly Roger della ciurma sui denti. Ha mangiato il frutto Tu mi fai girar ed ora può far roteare vorticosamente ogni parte del corpo riuscendo a volare ed è pertanto usato come mezzo di trasporto dalla ciurma, anche perchè non gli si riconoscono altre utilità. Si dice che, per far capire di essere annoiato, faccia girare velocissimo i suoi testicoli.
 
====Jora====
Costei è uno dei primissimi ufficiali affrontati a Dressrosa, ovvero una donna brutta bruttissima, che si crede un'artista, e ci crede così tanto, da poter modificare e tramutare in "arte" qualsiasi cosa voglia, come Nami e Brook scoprono. Peccato che venga annichilita con neanche troppi problemi da parte dello scheletro e della navigatrice. Cerca di rifarsi verso la fine dello scontro finale, cercando di curare tutti i suoi compagni caduti, inciampa sui suoi piedi e sviene prima che possa farlo.
 
====Iena Bellamy====
Line 229 ⟶ 247:
*'''Page One''': Questo essere cornuto, è uno spinosauro coglione con dei capelli che rompono le più basiche regole dell'attaccamento alla cute e che nonostante sembri figo si fa trattare come un sacco da boxe da chiunque incontri.
*'''Sasaki''': Un uomo pesce samurai triceratopo, nonché membro della cricca dei sei superbabbei, con cui va d'amore e d'accordo. Non combina niente durante la battaglia contro i samurai, a parte fare lo sbruffone e venire menato da Franky nel suo megazord.
*'''Who's who''': Chi? Non si sa, in molti hanno dimenticato il suo vero nome, lui compreso. Oppure è semplicemente vittima di una damnatio memoriae con i controfiocchi da parte della Marina e del governo mondiale, visto che salta fuori che era stato incaricato di trasportare il frutto gom-gom verso non si sa dove, ma poi lo ha gettato per errore nella spazzatura, e lo ha trovato Shanks. Dunque questo tizio, in parole povere, ha dato indirettamente il via alla storia che conosciamo, e a tutti i futuri casini del cappelaiocappellaio. Ha la capacità di tramutarsi in una tigre dai denti a sciabola, e sa usare le tecniche speciali del CP9 (vedasi sotto) del quale era stato membro, e si vanta di essere stato rivale di Rob Lucci, ma di nuovo, ogni possibile prova è stata cancellata.
 
====Yamato (o Oden)====
La figlia di Kaido, che giustamente non gli assomiglia per niente, manco per il colore dei capelli. Odia il padre perché è un babbeo alcolizzato che la vuole tenere in catene, mentre lei vuole essere libera di fare la babbea dovunque le pare e piace. Appena incontra Luffy si mettono in chiaro due cose: anche lei ha il cervello delle dimensioni di un sasso, e anche lei è una sognatrice ad occhi aperti. Si scopre anche che halaha la brutta abitudine di rubare le identità altrui senza chiedere il permesso, visto che prima si fa chiamare Yamato (dopo aver letto [[Naruto (serie)|un'altra storia piena di sognatori]]) ma poi cambia idea e ruba il nome ad Oden e decide di portare a compimento il sogno di quest'ultimo.
 
===Big Mom===
Line 250 ⟶ 268:
 
====Charlotte Pudding====
Una figlia della matrona bullizatabullizzata fin dalla nascita per il suo terzo occhio (in un mondo dove esiste gente con una zucca al posto della faccia, ricordiamolo). Ha il compito di sedurre Sanji (ed essendo una donna vagamente bona, ci riesce subito) per fingere di sposarlo e poi ammazzare lui e la sua famiglia durante il matrimonio, ma il gomblotto salta quando si innamora di Sanji sul serio dopo che questo non vomita alla vista del suo terzo occhione; a quel punto diventa la zerbina personale del cuoco, rifiuta di ucciderlo e lo soddisfa in TUTTE le sue richieste. Prima di conoscere Sanji ed i mugiwara i suoi unici amici erano il tappeto volante di Aladino ed una massa informe di gelatina fumatrice di sigaro.
 
==Nobili Mondiali, Marine e governativi==
Line 327 ⟶ 345:
 
===Vegapunk===
Il famigerato scienziato capo della Marina, dietro a cose come il 5G, i frutti del diavolo artificiali, i pacifista (macchine della morte fatte a somiglianza di Orso Bartholomew) e un isola di robot. Sebbene il manga abbaabbia superato i mille capitoli al momento (sul serio) ancora non si sa nulla di concreto su di lui, nemmeno il suo reale aspetto. Ma in molti sospettano che non sia altro che Vegeta, scappato assieme a Goku dalle loro mogli rompiballe, e che come lui abbia cambiato nome, giusto quel poco per non farsi riconoscere, e che il vero motivo per cui non si faccia vedere sia semplicemente per paura che poi venga mazzuolato di botte da tutto e tutti pure qua.
 
===Im===
Line 360 ⟶ 378:
 
==Altri sbandati==
===Hacchan (O Octy per noi sfigati italiani)===
Un mezzo uomo e mezzo polipo che un tempo terrorizzava il villaggio di Nami insieme al pornodivo Arlong. Dopo essere stato sconfitto da Zoro in 0,000000003 secondi si rende conto di essere una mezzasega e di fare schifo come pirata, così scappa dalla marina, si mette in società con una sirena deficiente ed una stella marina giamaicana e apre il suo negozio di Takoyaki all arcipelago Sabaody. La sua nuova carriera lo risparmia dall'essere mazzuolato di botte in ancora meno tempo dai cappellai quando lo reincontrano, e anzi, gli permette di salire al grado di amico della ciurma, non lo risparmia però dall'essere sparato da un nobile mondiale e pestato dai ribelli sull'isola degli uomini pesce, ma se la cava entrambe le volte grazie all'aiuto del gommoso.
 
Line 367 ⟶ 385:
 
===Nefertari Bibi===
È la meno conosciuta delle pricipesseprincipesse Disney. Infatti questa ragazzina incarna dentro di sè tutti gli stereotipi della categoria: ha perso la madre da piccola, parla con gli animali e trovandosi in estrema difficoltà viene affidata dalla fata madrina (un servitore fidato con la voce impostata e una parrucca da giudice che spara palle di cannone dai buchi sposato con la cuoca del palazzo) al primo ignorante con lo spirito del cavaliere senza macchia e senza paura che trova sulla sua strada. Insopportabilmente buonista, vuole a tutti i costi salvare tutto e tutti e visto che è una principessa Disney ci riesce.
 
===Igaram===
Altrimenti noto come Mr. 8, è un cosplayer di [[Mozart]]. Costui è un suonatore di sassofoni assassini, nonché capo della guardia reale, cioè fa da maggiordomo, guardia del corpo, assistente personale, babysitter, controfigura, amico del cuore, leccapiedi e tappetino per il mouse alla principessa Nefertari Bibi. Si dice che in realtà sia costretto a farlo per essere stato condannato ai servizi sociali dopo aver ucciso degli innocenti a causa di uno scambio tra il suo sassofono spara proiettili e quello normale durante un'esibizione. Come vendetta verso il giudice che lo ha condannato, gli ha rubato la paruccaparrucca che tutt'ora tiene in testa, usandola anche come nascondiglio per le sue pistole.
 
===Pell===
Line 376 ⟶ 394:
 
===Iceburg===
Amicone di Franky, sindaco di Water sevenSeven e capo dei carpentieri più fighi e forti del mondo, ha costruito il treno marino alcuni anni or sono, insieme a Franky, Kokoro, un rospo formato famiglia ed un uomo pesce di nome Tom che forniva l'attrezzatura ai pirati e per questo venne giustiziato. Nonostante sia un idiota che si scaccola in continuazione e tenga un ratto di nome Tirannosaurus in tasca, è sopravvissuto a più attentati alla sua vita di Fidel Castro.
 
===Kokoro===
Line 393 ⟶ 411:
*'''Manjaro''': Altro grassone, che si spaccia per Zoro.
*'''Chocolat''': Si spaccia per Nami, sebbene chiunque possa vedere che non ha le stesse [[Tette|grazie]].
*'''Mounblutain''': Imitatore di Sogeking, cioè l'identiàidentità segreta di Usop.
*'''DripDrop''': Cosplayer di Sanji, è quello che assomiglia di più al pirata che tenta di imitare, non per questo è meno perdente degli altri.
*'''Una volpe randagia''': Una semplicissima volpe catturata mentre rovistava tra la spazzatura sotto casa, agghindata con un cappello e basta... del resto CHIUNQUE in One Piece scambia Chopper per un tanuki (o un procione, se non siete orientali) nonostante non abbia la coda, bensì le corna, quindi si può capire il perché della scelta.
*'''Cocoa''': Scopiazzatrice di Nico Robin, e qua la stupidità cronica dei marines e pirati diventa palese, dato che la suddetta pirata è quella ricercata da più tempo di tutta la ciurma, e quindi uno penserebbe che dopo vent'anni il pubblico sappia che aspetto abbia, e che una cessa che si spaccia per una simile donna non la stia raccontando giusta.
Line 426 ⟶ 444:
 
===Re Nettuno===
Un tritone altro 40 metri e sovrano dell'isola in fondo al mar. Come pressoché tutti i suoi sudditi, è grato a Barbabianca della protezione che ha offerto alla sua terra, salvandola da terribili minaccieminacce quali schiavisti, cacciatori, bracconieri, e terrapiattisti. Ovviamente tale protezione cessa dopo che il vecchio gagliardo tira le cuoia, e alla ricerca di un nuovo protettorato, il re accetta quello di Big Mom, una pazza furiosa che mangia i suoi stessi uomini, e che pretende una rigida tassazione in caramelle per evitare di venire distrutti, cosa che quasi succede quando a seguito della quasi rivoluzione di Hody Jones, non riescono a raggiungere la quota stabilita e Big Mom avrebbe fatto radere l'isola al suolo, se non fosse stato per Luffy che le dichiara guerra.
 
===Shirahoshi===
Line 432 ⟶ 450:
 
===Fisher Tiger===
Nemo, ma più cazzuto. Forma la banda dei pirati del Sole, e va in giro per il mare assieme ad altri personaggi, quali quel buontempone di Arlong, Jinbe e Squiddi Tentacolo. Volendo combattere il segragazionismosegregazionismo e il razzismo contro la sua gente da parte degli abitanti della superficie, ha pensato giustamente che il modo migliore sia diventare un criminale verso di loro, pur tentando di avere dei modi da galantuomo (pesce) nel corso delle disavventure. Non può quindi dire che non poteva aspettarsi che la bastardaggine dilagante nel mondo di One Piece non venisse a morderlo (anche perché lui era un personaggio di un flashback, e ci scappa SEMPRE almeno un morto, in un flashback di One Piece), quando dopo avere salvato una ragazzina dalla schiavitù, e averla condotta sana e salva alla sua isola natia, gli abitanti lo ringraziano tendendo un'imboscata con la Marina e crivellandolo di fucilate.
 
===Momonosuke===
Un bambino idiota, scarso e pervertito che però dovrebbe ereditare un intero regno. Quando si agita si trasforma in un drago strafatto e bisogna organizzare delle squadre di ricerca per ritrovarlo. Si è fatto un viaggio nel tempo assieme alla sua cricca di fedelissimi servitori per salvarsi da un barbecue andato fuori controllo da parte di Kaido per festeggiare la sua conquista di Wa, e che ha mandato a fuoco il palazzo dello Shogun.
 
===CeasarCaesar Clown===
Il classico scienziato pazzo che non può mancare in nessuna storia che si rispetti, stavolta con tanto di trucco da pagliaccio, corna e un serio problema di gas, lavora per Doflamingo con lo scopo di fabbricare gli Smiles, dei frutti del diavolo artificiali, e per questo viene preso di mira da Law e Luffy, il primo perché lo vuole usare come ostaggio, e l'altro perché vuole solo ingozzarsi con i suoi frutti. Ha fatto di Punk Hazard il suo covo, dimostrando fin da subito la sua sanità mentale, visto che suddetta isola è il luogo dove Aokiji e Akainu hanno pacificamente discusso su chi dovesse diventare Grande Ammiraglio, con il risultato che per metà l'isola è congelata, per l'altra è in fiamme; per aggiungere il danno alla beffa, Caesar decide poi di inquinare ulteriormente l'ambiente con un po di rifiuti tossici derivati dalla fabbricazione di Smiles, con il risultato che sull'isola ci sono pure draghi, strani centauri con zampe di tigre o coccodrillo, e un essere melmoso che lui tratta come animale domestico.
 
Line 452 ⟶ 470:
Un leopardo cazzuterrimo che, nonostante non abbia un occhio, riesce a compiere ogni azione senza alcun tipo di problema di percezione della profondità. Accompagnerà la ciurma a Whole cake Island insieme a Carrot e si farà esplodere tipo kamikaze praticamente in faccia a Perospero per permettere la fuga ai protagonisti. Peccato il figlio di Big Mom si avvalga del fatto di trovarsi in One piece e sopravviva perdendo solo un braccio (che si ricrea subito peraltro), quindi il suo sacrificio è stato totalmente vano.
 
===Germa 66 (akaama la famiglia stronza di Sanji)===
Sono la famiglia reale del regno dei germi nonchè una cricca di pazzi fissati con il miglioramento delle prestazioni, e cosplayer dei Power Rangers a tempo perso.
*'''Judge''': il padre di Sanji, un sociopatico che dopa sua moglie come un'istrice al fine di farle partorire figli potenziati perchè si. Ama i suoi figli forti mentre odia Sanji perchè non steroidato, almeno fino a quando il biondino non salva il culo a lui e agli amati figli, da quello che era un telefonatissimo attentato alla di loro vita, cosa che avrebbe notato pure lui se non fosse un tale egocentrico maniaco.
* '''Reiju''': unica figlia femmina nonchè unica ad essere mai stata gentile con baby-Sanji, ad un certo punto limona durissimo Rufy con la scusa di disintossicarlo da del veleno. Certo che per essere un rincoglionito, Rufy ha più fangirl di Brad Pitt, sarà per certe sue doti.
* '''Ichiji, NijiNidi e Yonji''': sono i tre fratelli maschi di Sanji nonchè vincitori a parimerito del concorso annuale per la più grande faccia da culo da almeno vent'anni. Aspetto a parte sono tre coglioni pomposi che solo perchè hanno delle tecnologie ed un padre potente credono che il mondo debba sottostargli. Che vi dicevo? Livello di testa-di-minchiaggine over 9000. Almeno dopo aver visto le loro reali e tecnologiche natiche venire salvate da quello che reputavano un prodotto fallato, avrannoYonji avrà la decenza di donargli la loro stessa strumentazione per supportarlo e per cercare di uscire a testa alta dall'umiliazione.
 
===Kurozumi Orochi===
Un idiota che riesce a diventare shogun del paese di Wa solo grazie a Kaido ed a due vecchietti decrepiti. Nonostante abbia il fighissimo potere di diventare un mega serpente a otto teste, le prende da tutti, Oden, Nami e persino il suo alleato Kaido, il quale, rendendosi conto, in un raro momento di sobrietà, di avere fatto squadra fino a quel momento con un deficiente, lo decapita per levarselo dai coglioni. Orochi però sopravvive perchè siamo sempre in One Piece, ma poi incontra Kin'Emon e la sua gang che lo ri-decapitano, stavolta per bene (speriamo).
 
===Kozuki Oden===
130

contributi