Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (film): differenze tra le versioni

Riga 65:
* Già: dov'è la figlia di Apollo?
* E Medusa, non era stata uccisa da Perseo? Chi è questa, un clone?<ref>Potrebbe anche essere, data la fantasia degli sceneggiatori.</ref> Le furie non erano le arpie!<ref>E avevano lo stesso problema di Medusa quando andavano dal parrucchiere.</ref>
* Viceversa l'Idra di Lerna non dà questi problemi di esistenza, dato che una delle teste era immortale. (E infatti Ercole l'aveva eliminata seppellendola, come si fa con 'sti tizi, Shikamaru vs. Hidan ''docet''<ref>Argh. Questo mi ha fatto venire in mente l'idea aberrante dello scontro tra i due mostri immortali, con Hidan che continua a tagliarsi la testa in continuazione, senza nessun risultato! Che schifo! Devo subito brevettare l'idea).</ref><ref>Sto deviando dall'argomento... Esattamente come il film!</ref> Così poi a Hollywood l'hanno recuperata un sacco di volte.
* Ade era il più tranquillo dei tre grandi déi, tant'è che erano riusciti ad assegnarli il regno più deprimente. Il [[diavolo]] viene da un'altra religione. Questo qui in particolare viene da [[Fantasia (film)|Fantasia]].
: E Hades viene dall'''Hercules'' della Walt Disney (ma senza i capelli in fiamme).
 
Sì, il retroterra disneyano di questo film è innegabile, mentre è completamente assente quello di derivazione anime, per non parlare dell'italico genio che ci donò ''La secchia rapita'', poema epico dove gli Olimpici se ne stanno in cielo a fare il tifo ora per [[Bologna]] ora per [[Modena]].
 
==Note==
194

contributi