Discussione:Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da 185.105.130.118 in merito all'argomento Vanno aggiunte
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Da inserire:

  1. un intero capitolo sui buchi di trama,
  2. il riferimento a Harry Potter, (fin dal poster e dal regista, dal ragazzino orfano/ figlio di nessuno/Nettuno...),
  3. la licenza di uccidere i babbani, persino Homer Simpson!
  4. Ma Medusa non era morta secoli prima?
  5. Le furie non somigliavano mica alle arpie! (Semmai avevano anche loro i serpenti nei capelli. E poi, nella primissima versione, le arpie erano pure bòne).
  6. Ade era il più bonaccione tra gli dei dell'Olimpo, prova sia che gli hanno affibbiato il regno più deprimente. (Questo qui è l'Ade della Walt Disney).
  7. Perché cavolo erano tutti convinti che fosse stato Percy?
  8. L'Olimpo sta nel Mediterraneo, in America ci sta Manitù! (Oppure il Papa e i monaci del Monte Athos li hanno scacciati?)
  9. Approposito, dove sono finiti gli altri Pantheon? Osiride, Thor e compagnia bella? E
  10. Altro che ladri di fulmini, l'America è stata fondata da Beniamino Franklin!
  11. Percy significa Percival e non Perseo, quindi non deve recuperare il fulmine di Giove, ma il Graal e la Lancia di Longinus! A Rennes Le Chateau!!!
  12. C'era una volta Pollon!

Bye --Noteman 20:49, mar 28, 2010 (CEST)

Provvederò a tutto ciò. Grizie--Lordlore 11:25, mar 30, 2010 (CEST)

Ho aggiunto tre citazioni e due su tre dovrebbero essere in tono con Nonciclopedia... Però quella più lunga mi diverte di più! Bye --Noteman 19:31, mar 30, 2010 (CEST)

Differenze con il libro.

C'è anche questo... Il film è "ricavato" da un libro di Rick Riordan!

Il film getta via la resurrezione imminente di Lord Kronos, antico dio malvagio, che manovra Raptor, ehm, Ares, che manovra Draco, volevo dire Luke!

Invece dirotta la storia su Ade che è ritratto come quello della Disney (nell'originale è un bravo ragazzo - anche nel libro!) Altre differenze...

  • Ade (il regno dei morti) diventa l'inferno di fuoco, senza i Campi Elisi.
  • Caronte in originale accetta i soldi moderni, le carte di credito, forse ha pure l'account su eBay...

Bye --Noteman 19:43, apr 4, 2010 (CEST)

Possibile battuta

Aggiungo un titolo da piazzare prima di dimenticarmelo, ma suona bene: "Chi ha incastrato Percy Jackson?".

Bye. --Noteman 20:25, apr 11, 2010 (CEST)

Noteman grazie tante per l'aiuto con il lavoro!!! Eppoi Ade assomiglia a qualche chitarrista assolista morto idiotamente --Lordlore 17:56, apr 12, 2010 (CEST)

... Prego! ... :)
Ad ogni buon conto, non dimentichiamoci che la pagina ha la scadenza scritta in cima...!
(La battuta su JH, ora come ora, non ci sta. Inoltre non ci vedo tutta questa somiglianza. Eppoi non era Orfeo il musicista morto per essersi voltato?[1] Uhm, si finisce su terreno complicato).
Bye. --Noteman 20:56, apr 12, 2010 (CEST)


Note

  1. ^ No, quella era la moglie di Lot. Orfeo, invece, si era voltato e la moglie era tornata tra i morti.

Domandona??

Posso sapere chi si sta occupando di questa pagina? Lordlore, Noteman, o tutte e due?--Cugino di mio cugino 16:22, apr 14, 2010 (CEST)

Ho visto che è un po' che Lordlore non si connette. Io ho solo aggiunto alcune idee intanto che ero fresco di visione. Spero non ci siano problemi. Inoltre, dato che adesso c'è abbastanza roba per non avere un microstub, ho messo perlomeno "in restauro".
Però adesso non ho più tempo per occuparmene! --Noteman 19:53, apr 25, 2010 (CEST)

Adesso me ne occupo un po' io... fa niente se cambio qualcosa Noteman?? comunque ho dato la risposta giusta?--Lordlore 09:51, mag 3, 2010 (CEST)

Bene... per la risposta giusta, prima vediamo cosa ne viene fuori, se fa ridere o meno. (Non dimentichiamo la firma nella discussione, così sappiamo chi siamo senza troppe ricerche). Poi bisogna fondere l'idea del fulmine con quella dello spaccio. In qualche modo. (In Futurama sarebbe più semplice, lì c'è Bender che fa proprio questo! Ma non siamo in Futurama.) Bye!--Noteman 18:46, mag 2, 2010 (CEST)

Scusa per la firma... --Lordlore 09:51, mag 3, 2010 (CEST)

Ragazzi, è da un sacco di tempo che questa pagina è in lavorazione. Ormai il film è pure uscito dalle sale. Non vi dilungate troppo, anche perché più si scrive e più si rischia di non far ridere. Cercate di terminare quanto prima perché altrimenti la gente si dimentica del film.--Cugino di mio cugino 20:36, mag 3, 2010 (CEST)

Raccolgo le foto e finisco l'articolo. Niente paura. Comunque sono Lordlore --87.1.248.38 18:23, mag 8, 2010 (CEST)

Locandina

Ho creato questa[1] locandina un paio di mesi fa, potrebbe essere inserita ma lascio decidere all'autore dell'articolo.--Utente:Frank Delyrio/firma 15:59, mag 15, 2010 (CEST)

Ti prego non mi provocare, non resisterei alla tentazione. Lo so che ti è costato tantoooo lavoro Ma tanto A nessuno importa. Forse poteri sembrarti nabbo o qualcosa del genere, ma chi è quello nella foto?--Lordlore 18:13, mag 18, 2010 (CEST)

Un regista abbastanza famoso, Il Signore degli Anelli e l'ultimo King Kong sono suoi. Ciao.--Utente:Frank Delyrio/firma 01:11, mag 19, 2010 (CEST)

Errori ovunque

Questa pagina è piena di errori!!!!!


Questo articolo ha subito una votazione per la cancellazione indetta il apr 13, 2012, al termine della quale si è deciso di salvarlo da morte certa mandandolo al RESTAURO.

L'articolo è salvo, ma deve essere sistemato secondo le indicazioni fornite nella votazione in tribunale, in cui l'accusa era:
APU

Non porre ulteriori avvisi di accusa! L'articolo può essere candidato nuovamente solo dopo 60 giorni dall'ultima candidatura e a restauro avvenuto.

Firmato: --BigJack 07:56, apr 20, 2012 (CEST)ver
Controfirmato: Il triste mietitore


Restauro

Mi sono dedicato a restaurare un po' questa pagina secondo le indicazioni di BigJack: sfoltire ed eliminare il delirio. Per quanto riguarda il ridurla a stub, ho cercato di aggiungere le parti mancanti in modo da evitare questo processo, comunque giudicate voi... Inoltre segnalo che ci sono poche immagini(ne ho notata una in restauro, ma non era un granchè). Questo è tutto: momentaneamente non tolgo il template restauro, sia perchè voglio cercare delle immagini, sia perchè aspetto un vostro giudizio(essendo un novellino, non mi sento in grado di dire se sta bene o c'è qualcos'altro da fare) --GabboAmodio(disc) 18:10, apr 20, 2012 (CEST)

Vi informo che ho anche aggiunto 3 immagini(+quella che c'era), quindi vi lascio solo decidere se si può togliere dalla lista delle pagine da restaurare o meno. --GabboAmodio(disc) 19:07, apr 20, 2012 (CEST)

Cambiamenti

Intendo riscrivere la sezione sulla trama per fare un esperimento che ho ideato qualche tempo fa: io ho letto i libri della saga (ci sono un paio di articoli su di essi, basta cercare Percy Jackson) e ho notato che tra libri e film ci sono differenze a non finire!!!!!!!!!!!!!! Quindi mi è venuta questa idea: perché non sottolineare, uno alla volta, tutte le differenze fondamentali in maniera comica, con l'aiuto di un personaggio stesso del film? Ovviamente non è il protagonista, ma il più intelligente: Annabeth ( che nel film perde tutta la sua utilità). Cosa ne pensate? --Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 11:06, gen 3, 2018 (CET)

Vale la pena farlo, però direi di elencare solo le cose da cui riesci a ricavare battute decenti (che una lista completa ma non umoristica non serve a un tubo). Se la lista diventa molto lunga e, come probabile, ci sarebbe da fare liste simili anche per gli altri film, si può valutare l'opportunità di creare una pagina dedicata solo a queste differenze, da linkare poi in ogni voce dedicata ai singoli film; probabilmente è una soluzione più ordinata.-- WEDHRO B A 🗿? 11:27, gen 3, 2018 (CET)
Se leggi bene io ho detto le differenze fondamentali--Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 11:40, gen 3, 2018 (CET)
... e se leggi bene io ho detto se. In ogni caso non è forse vero che se un film si prende un sacco di libertà allora gli altri film della stessa serie probabilmente faranno lo stesso e quindi potrebbe avere senso una pagina dedicata solo a quello?-- WEDHRO B A 🗿? 07:00, gen 4, 2018 (CET)

Ok Whedro penso che tu hai ragione e seguirò il tuo consiglio, ma prima dovrei fare la pagina sul secondo film.--Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 18:08, mar 9, 2018 (CET)

Vanno aggiunte

Andrebbe inserita come somiglianza con Harry Potter anche il fatto che il campo di "addestramento" si chiama campo mezzosangue e che, nel libro, hanno dodici - tredici anni. Il libro è una scopiazzatura molto più "ampia" del film.185.105.130.118 (rosic) 07:17, 2 lug 2020 (CEST) 185.105.130.118Rispondi[rosica]