Pelé: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
==Biografia==
==Biografia==
'''Edson [[Jonathan Kashanian]] Arantes do Nascimento''' detto '''Pelè''' nasce in [[Brasile]] ([[Bassano del Grappa]] [[58]] d.C), patria del [[calcio]], del [[carnevale]] e della [[figa]].
'''Edson [[Jonathan Kashanian]] Arantes do Nascimento''' detto '''Pelè''' nasce in [[Brasile]] ([[Bassano del Grappa]] [[58]] d.C - [[Mogadiscio|Mogapiscio [[5234]] d.C. ), patria del [[calcio]], del [[carnevale]] e della [[figa]].

Figlio del greco [[Peleo]] e della dea della natura [[Livia Turco]] è il [[Dio]] dei peli pubici. Venne infatti chiamato Pelè a causa della folta chioma pubica che lo distingueva fin dall'asilo dagli altri [[bambini]]. Emarginato da tutti e da [[Totti]], si rifugiò nel tunnel del [[calcio]]. Sniffò infatti le righe dei campi da calcio fino all'età di [[18]] anni finché conobbe la [[donna]] della sua [[vita]], [[Ugo Francica Nava]] che lo convinse a tirare i primi calci alla palla. Ma sfortunatamente [[Ugo Francica Nava]] non specificò quali palle dovesse colpire, quindi lo [[Alessandro Cecchi Paone|stolto]] Pelè cominciò a tirare nel ''sette'' qualsiasi cosa che avesse tale forma sferica, compreso [[Giampiero Galeazzi]] e i [[testicoli]] dello [[Ugo Francica Nava]] a cui venne amputato il [[Beppe Bigazzi]]. Solo dopo molti anni capì quale erano le palle giuste da calciare. Da qui, a diventare il [[calciatore]] più forte di tutti i tempi, il passo fu breve. Infatti fu breve, inciampò goffamente su [[Gaia il pianeta che vive]] cadendo in un burrone e morì stramazzando spiaccicandosi al suolo in una [[Pizza|pozza]] di sangue dopo che anche un tir bastardo gli passò sopra una ventina di volte. Perchè al camionista quel giorno gli giravano, gli si era rotto [[Mediaset Premium]].
Figlio del greco [[Peleo]] e della dea della natura [[Livia Turco]] è il [[Dio]] dei peli pubici. Venne infatti chiamato Pelè a causa della folta chioma pubica che lo distingueva fin dall'asilo dagli altri [[bambini]]. Emarginato da tutti e da [[Totti]], si rifugiò nel tunnel del [[calcio]].

Entrò subito a far parte delle file di una celebre squadra di [[cricket]], il [[Santos]] (nome copiato dal famoso pallone da calcio arancione che si buca sempre). Sniffò infatti le righe dei campi da calcio fino all'età di [[18]] anni finché conobbe la [[donna]] della sua [[vita]], [[Aldo Biscardi]] che lo convinse a tirare i primi calci alla palla. Ma sfortunatamente [[Aldo Biscardi]] non specificò quali palle dovesse colpire, quindi lo [[Alessandro Cecchi Paone|stolto]] Pelè cominciò a tirare nel ''sette'' qualsiasi cosa che avesse tale forma sferica, compreso [[Giampiero Galeazzi]] e i [[testicoli]] dello [[Aldo Biscardi]] a cui venne amputato il [[Beppe Bigazzi]]. Solo dopo molti anni capì quale erano le palle giuste da calciare. Da qui, a diventare il [[calciatore]] più forte di tutti i tempi, il passo fu breve. Infatti fu breve, inciampò goffamente su [[Gaia il pianeta che vive]] cadendo in un burrone e morì stramazzando spiaccicandosi al suolo in una [[Pizza|pozza]] di sangue dopo che anche un tir bastardo gli passò sopra una ventina di volte. Perchè al camionista quel giorno gli giravano, gli si era rotto [[Mediaset Premium]].


==Curiosità==
==Curiosità==
* Nel [[1981]] partecipò al film ''[[Figa per la vittoria]]'' del regista [[John Holmes]], insieme ad altri calciatori di fama internazionale come [[Pino La Lavatrice|Ezequiel Iván Lavezzi]] e [[Osvaldo Bevilaqua]], e ad attori di fama mondiale come [[Enrico Silvestrin]] e [[Costantino VItagliano]], interpretando la parte di uno sturalavandini a trazione integrale.
* Nel [[1981]] partecipò al film ''[[Figa per la vittoria]]'' del regista [[John Holmes]], insieme ad altri calciatori di fama internazionale come [[Pino La Lavatrice|Ezequiel Iván Lavezzi]] e [[Osvaldo Bevilacqua]], e ad attori di fama mondiale come [[Enrico Silvestrin]] e [[Costantino Vitagliano]], interpretando la parte di uno sturalavandini a trazione anteriore.
*Una volta venne visto vestito su una [[spiaggia]] nudisti. Fu costretto ad ascoltare forzatamente tutti i maggiori successi di [[Albano Carrisi]] fino allo strazio.

==Palmarès==
*Campionati del [[Mondo]]: 3 ([[Madagascar]] 1958, [[Turkmenistan]] 1962, [[Lesotho]] 1970)
*[[Coppa del nonno]] in codice binario: 7 ([[Santos]] 1101 1011 1001 0101 1010 1100 0110)
*Superchiappa dei Campioni Intercontinentali Anali: 1 (Santos 1969)
*[[Sagra della [[Polenta]]: 2 ([[Padania]] 4132 - 4321 bis)
*[[Lancio dello sterco]]: 1 ([[Pustole sul glande]] 2313)