Paziente: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 17:
* Paziente '''frettoloso''': sempre di corsa, sempre al [[cellulare]], anche mentre subisce una [[rettoscopia]]. Arriva con 10 minuti di ritardo alle sedute di [[riabilitazione]] e se ne va 10 minuti in anticipo perché ha un appuntamento. Non vuole farsi ricoverare perché non ha tempo per queste cazzate: ha un'azienda da mandare avanti, una crociera prenotata, un'[[amante]] da soddisfare e un [[cancro]] ai polmoni da alimentare. Fa continue pressioni ai medici affinché lo dimettano al più presto, spesso inconsapevole del fatto che l'unica possibilità concreta che ha di lasciare l'ospedale è sul fondo di un [[bara|vestito di legno]].
 
* Paziente '''tuttologo''': il classico ed apprezzatissimo [[rompicoglioni|individuo]] che ogni medico vorrebbe vedere {{s|<del>morto}}</del> maritato alla propria figlia. Capace di sfornare diagnosi con la stessa velocità di un'[[eiaculazione precoce]] e di non fornire uno straccio d'anamnesi neanche sotto la minaccia di sterminio dell'intero parentado (ad eccezione della [[suocera]] che nei momenti opportuni è sempre da [[Perù|qualche altra parte]]), critica l'operato dei medici, infermieri, paramedici, studenti di medicina, elettricisti, pazienti e familiari dei pazienti presenti, con l'aria saccente e spocchiosa di chi è convinto di saperla lunga poiché assiduo lettore di [[Focus Junior|riviste mediche altamente qualificate]]. Può essere considerabile come una sotto categoria del paziente lamentoso, tuttavia essendo ormai una specie a rischio d'estinzione decimata da un [[pistola|inspiegabile morbo]] che i suoi membri tendono a contrarre subito dopo il ricovero, non è possibile stabilire con certezza se questa parentela sia reale o solamente la causa di un abusato onanismo cerebrale.
 
* Paziente '''[[ipocondria|ipocondriaco]]''': al primo sintomo si precipita su [[Wikipedia]] per autoconvincersi di avere la peggiore delle patologie correlate. Per sicurezza controlla anche [[Nonciclopedia]], che non si sa mai. Conosce personalmente tutti i medici della regione e in qualche modo è riuscito a recuperare anche i loro numeri privati di cellulare, che tempesta di telefonate anche alle 4 di notte. Ha un letto riservato in ogni ospedale che frequenta con il proprio nome ricamato a mano sulla federa del cuscino. Richiede esami costosi e inutili anche quando gli prude il naso. Una [[rettoscopia]] manuale eseguita dall'infermiera più anziana potrebbe fargli passare la voglia di far perdere tempo a tutto il reparto.