Paul Marcinkus: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Marcinkus spostata a Paul Marcinkus tramite redirect)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{mafia}}
'''Paul Marcinkus''' è un celebre prete che devosse la sua intera esistenza alla causa della pietà e dell'amore verso il prossimo. Seguendo fedelmente i precetti di [[gesùGesù]]
 
==Parabola==
La parabola preferita di Marcinkus era quella dove [[Gesù]] si incazzava a bestia con uno sconosciuto perchè una settimana prima aveva '''regalato un dollaro''' a costui (dicendo: "Toh, pezzente") e questi non l'aveva prontamente investito in borsa, ma bensì se l'era nascosto nei calzoni.
 
''{{quote|In quel tempo, Gesù disse al pezzente: "Sei un emerito coglione, si vede da distante che hai votato la sinistra!!". E proseguì il suo insegnamento '''puntualizzando''': "La regola prima della finanza è che un euro oggi vale più di un euro domani, quindi non devi tenertelo nei calzoni quell'euro ma devi giocartelo in borsa o almeno giocartelo a poker". Così, trasse lo sconosciuto da parte e gli insegnò tutti i segreti della finanza creativa.''|Spe salvi, cap 5, riga 26, lettera 74}}
 
"Spe salvi, cap 5, riga 26, lettera 74"
 
==Infanzia==
Line 14 ⟶ 12:
==Resto della vita==
Dedicò quindi tutto il resto della sua vita a cercare di formare l'intera immagine di Dio e questo lo costringeva, per il lemma P2, a cercare di raccimolare tutto il denaro presente nel mondo.
Il suo progetto cristiano dovette fermarsi nel momento in cui incontrò [[Berlusconi]], che si era cattolicamente già portato via tanta parte di [[immagine di dio]]Dio e non era disposto a cederla a nessuno.
 
==Marcinkus in paradiso==
Line 21 ⟶ 19:
 
[[Categoria:personaggi religiosi]]
[[Categoria:chiesa]]
[[Categoria:malavita organizzata]]
0

contributi