Paracadutista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Paracadutismo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco qua un esemplare della specie mentre sta abilmente cadendo...è difficile sapete?
Ecco l'habitat di una delle famiglie.
« Volooo! »
(Paracadutista prima di aprire il paracadute)
« Cadooo! »
(Paracadutista dopo aver tentato di aprire il paracadute)
« Splat! »
(Terra a paracadutista e viceversa)
« ...e non so se mi spiego! »
(Paracadute a Paracadutista)
Pompiere : Non farlo! Non buttarti! Hai tutta la vita davanti!
Aspirante suicida : Tranquillo, ho il brevetto di paracatutismo
Pompiere : Allora tutto apposto!

Il paracadutista (dal greco para, cioè quasi, e cadutista, cioè suicida) è un volatile della peggior specie.

Il suo habitat preferito sono le carlinghe degli aerei della seconda guerra mondiale, anche se, a un certo punto il suo ciclo vitale compie una svolta drammatica: la grande migrazione. In stormi di anche 10-20 esemplari, i paracadutisti si lanciano fuori dagli aerei per provare per la prima volta l'ebrezza del volo. E cadono. Solo gli esemplari più forti riescono a spiegare le ali e a salvarsi. I più stupidi, non capiscono le ali, anche se gli sono state spiegate. E quindi muoiono. Pace all'anima loro.


Il tipico verso del paracadutista in calore è inconfondibile: "splat".

Aree di nidificazione

Il paracadutistus ama vivere in spazi aperti (10 m, carlinga d'aereo) e molto areati (come una scatola di sardine, suo rifugio preferito nelle fredde sere d'inverno). La nidificazione avviene dopo la migrazione, perché gli esemplari che sono riusciti a sopravvivere al tremendo volo vogliono riposarsi e si ritirano nei nidi che si trovano per terra. Qui una fanciulla li accoglie e i paracadutisti seminano ivi la loro prole. Il paracadutista medio non può, poi, occuparsi della prole, perché col suo istinto suicida ama andarsele a cercare e abbandona il nido cercando il suo nemico naturale (che varia da famiglia a famiglia).

Le famiglie

Paracadutistus Cruccus Fanaticus in azione.
Paracadutistus Americanum in coppia.

I paracadutistus sono di diverse famiglie e spesso sono avverse tra loro. Queste sono le principali:

  • Paracadutistus Americanum. Questa famiglia ama fare collezione corporea di strani cilindri dorati, detti nel loro linguaggio "bossoli". Chi ha più bossoli vince un viaggio gratis, indovinate voi dove.
  • Paracadutistus Cruccus Fanaticus. Questa famiglia è totalmente a sé e ama fare gazzarra con le altre specie. Sua caratteristica è il lanciarsi a sorpresa su una città e il venir scoperti grazie alle loro urla da forsennati. Recenti scoperte hanno decretato che questa specie, grazie alla inconsueta tecnica di difesa del territorio, si riduce a pochissimi esemplari.
  • Paracadutistus Italianus Spaghettarus. Questa specie ama dilettarsi in figure pirotecniche nell'aria. Pirotecniche nel senso che esplodono se li colpite e vincete un pelouche. Particolarità: odiano essere colpiti mentre stanno mangiando il loro cibo e se ciò accade non esplodono e si gettano su di voi urlando. Muoiono comunque subito.
  • Paracadutistus Britannorum. Famosi per effettuare prima della migrazione lanci di confetti per ingentilirsi il nemico. Essi sono pronti a tutto, perfino a morire. Cosa comune tra questi volatili. Quindi non degna di nota.

Vita, morte e miracoli di un paracadutistus

Il paracadutistus è un volatile abitudinario e per questo ha una vita regolare. Se vive.

Comunque questo è lo schema della vita di un esemplare mediamente forte.

Ecco le compagne del paracadutistus.

Il paracadutistus si sveglia la mattina e vuole subito mettere in moto il suo habitat preferito perché è giunto il fatidico giorno della migrazione. Ah che bene! Niente più sergenti spaccaballe e solo tedeschi spaccabudella! L'aereus parte e presto viene l'ora: andiamo! In questo momento tutti i dubbi si dissipano e si pensa solo a come cazzo si apre il paracadute. Arrivati a terra ancora interi (o quasi) si cerca la compagna per l'accoppiamento e si distribuisce la vita.

Subito però bisogna partire. Verso nuove emozioni e pallottolle disinfettate!

Fasi

  • Sedersi
  • Pregare
  • Lanciarsi
  • Aaaaa!
  • Toccare terra

per comprendere meglio SPLAT!!

Curiosità

  • Specie protetta e ad alto rischio di estinzione, per ovvi motivi!
  • Il verso è stato registrato parecchie volte. Pensate che nel periodo dal 1939 al 1945 sono stati emessi più di quattro milioni di versi tipici.
  • Dopo la riproduzione la femmina NON mangia il maschio come succede invece con le mantidi religiose.
  • Dopo la riproduzione il maschio muore.
  • Oltre a se stessi, il nemico principale dei paracadutistus è il mitragliatore, altrimenti detto machinepistol. Per machinepistolizzazione sono morti due milioni di esemplari.
  • Pietro Taricone non è stato un esemplare di paracadutistus. Lui apparteneva infatti alla ben più nota specie dei pirlus famosus.
  • E ricordate: 4 morti su cinque per spiaccicamento, 1 morto su cinque per combattimento corpo a corpo, 3 morti su cinque per mashinepistolizzazione. In totale 8 morti su cinque.

Voci correlate