Pantofola: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
== Lancio della pantofola ==
 
Sin dai tempi più antichi le madri hanno sempre avuto bisogno di oggetti da lanciare dietro ai figli quando questi stanno scappando via perché hanno capito come potrebbe evolversi la situazione. Dopo aver provato a lanciare pietre, [[gatto|gatti]], ruote, clave e tutto ciò che poteva essere afferrato, le donne che non riuscivano a educare al meglio i loro [[bambini]] hanno capito che il migliore strumento a loro disposizione era la pantofola. Il primo lancio di pantofole risale ai tempi dei babilonesi. Colma col tempo la tecnica si è sempre più sviluppata arrivando ai risultati di oggi.
La pantofola riesce a compiere traiettorie curve e a colpire sponde in modo perfetto andando a impattare violentemente contro la testa del pargolo disubbidiente. Ci sono voci che narrano di donne che riescono a far passare le loro pantofole attraverso i muri o che le riescono a controllare con la forza del pensiero. In [[Olanda]] il lancio della pantofola è stato severamente vietato in quanto, come ben sappiamo, le tipiche calzature olandesi sono di legno e già in molti sono caduti sotto i colpi di questa micidiale variante dell'arma perfetta.
 
La pantofola ideale per questo tipo di attività è quella rigida, senza tacco, chiusa e di plastica. Non si devono assolutamente usare le pantofole di spugna o di stoffa poiché sono troppo leggere e si rischierebbe:
#di non colpire il monello fuggitivo,
#di non colpirlo con la giusta forza,
#di vedersi tornare indietro la pantofola per il cosiddetto "effetto rimbalzo".
 
== Il legame con il delitto di Cogne ==
0

contributi