Paesi Bassi

Versione del 31 ago 2008 alle 09:49 di MantiBot (rosica | curriculum) (Bot: Aggiungo: cs, da, de, en, es, fi, fr, ja, ko, nl, no, pl, zh-tw)


« Se tutti gli olandesi scendessero dalle biciclette contemporaneamente, il paese sprofonderebbe. »
(Pier Paolo Pasolini)
« Voglio andare in vacanza in Olanda »
(Chiunque)
« Il mio paese preferito dopo la Jamaica »
(Bob Marley)

L'Olanda è una piccola città di Amsterdam.
La capitale dell'Olanda è l'Aiaaaaaaaa!!! (ma porc****oia, tua mad*****cola, marem*****jala). I Paesi Bassi sono la patria di molti personaggi celebri, tra cui Capitan Uncino, Capitan Findus, Capitano E.J.Smith, Capitan Harlock, Pasta del Capitano e Sbirulino.

Una mappa dell'impianto elettrico nazionale olandese

Nascita di una nazione

Sorta da una palude maleodorante, che nessuno voleva, nel 1333, un contadino Cornelius Van De Graaf, accese il suo generatore di alta tensione, creando una forza repulsiva che allontanò l'acqua da quelle inospitali terre. Negli anni successivi gli Olandesi ebbero problemi con la pioggia, dato che al posto di scendere, saliva.

Lingua

L'olandese, la lingua ufficiale dell'Olanda, simile al tedesco, non gli assomiglia neppure vagamente.
I suoi suoni morbidi, dolci e vellutati, ne fanno la lingua preferita dei portatori di dentiera. Questi ultimi sono facilitati nell'emissioni di suoni gargarizzanti e perlopiù impronunciabili, semplicemente ruotando la dentiera di 180°.

Ci sono alcune interessanti curiosità riguardanti l'olandese. Per esempio, il linguaggio scritto è indistinguibile dall'inglese scritto su una tastiera DVORAK, digitando i tasti sotto alla mano sinistra spostati di una posizione sulla destra e viceversa per la mano destra.

Un altra curiosità è che pronunciando le 'ö','å','ä' in sequenza, si otterrà un suono simile ad un rutto in una caverna.

In Olanda si recano annualmente molti giovani allo scopo di imparare la fantastica lingua del posto. Gran parte di loro non ci riesce, ma a seguito della grande quantità di canne fumate, inizia ad infarcire la propria lingua madre con interiezioni come "Bellaaa!","Ficataaa" oppure "MinchiaZioSonFattoComeUnaPigna"

Geografia

L'olanda è una nazione con il terreno pianeggiante pressoché montuoso.
Il suo monte più alto, il picco delle Marianne, raggiunge la quota di -11000mt, battendo in altezza l'Everest.

Economia

L'economia dell'olanda si basa su tre pilastri per cui la nazione è diventata famosa, successivamente esportati in tutto il mondo dentro sacchetti Cuki Gelo.

  1. Coltivazione e vendita di tulipani
  2. Coltivazione e vendita di quartieri a luci rosse
  3. Coltivazione e vendita di droga


Che si fa ad Amsterdam ?

Ad Amsterdam perlopiù si tromba. In albergo si tromba, nei negozi si tromba, nelle saune si tromba, si tromba persino all'aereoporto in apposite salette che neppure immaginate. Non sono ancora riuscito a trovare un autobus con annesso trombrodomo, ma perché - accidenti - ci vado troppo di rado. Ah si, ci sono un sacco di bei museiiiii... ma in quelli non si tromba e dunque è inutile andarci. E poi si fuma. Ah quanto si fuma bene. Si beve si fuma e si tromba, non necessariamente in questa sequenza. Unico problema? Costa TROPPO

(questo estratto è della guida "Olanda per i Fedeli" edito dalle Edizioni Vaticane, pag. 169, Euro 6,90)