Orologite

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Orologite è un processo infiammatorio dell'apparato pensante, spesso viene trasmessa attraverso i forum del settore, dove si discute di orologi, i sintomi corrispondono spesso alla malattia vera e propria, una volta che si è stati infettati dall'orologite difficilmente sarà possibile disintossicarsi.

Ad oggi non è chiaro se è una patologia infettiva o contagiosa, ma colpisce persone di ogni genere e classe sociale, senza distinzione l'unica distinzione apprezzabile e che è circoscritta al sesso maschile, salvo alcuni casi in cui attacca anche il gentil sesso.

Sintomatologia

l'orologite può presentarsi in varie forme:

Acquisto compulsivo: Il soggetto affetto da questa forma non riesce a non comprare un orologio anche se lo ha visto solo una volta, senza fare alcuna ricerca sullo stesso, acquista d'impulso.

Rolexaro Basta che ha la coroncina sul quadrante e lo acquista non può resistere.

Cercatore di Tesori fruga in tutte le ceste ai mercatini alla ricerca dell'orologio perduto.

Modaiolo Vuole assolutamente l'ultima edizione speciale da 300 pezzi o l'ultimo modello uscito di quella casa

Il ricercatore di marchi sconosciuti Frase tipica: Ho trovato questa nuova marca che produce con acciaio ricavato dai silos smantellati di un ex azienda siderurgica e monta meccanismi affidabilissimi,di norma dopo un paio di mesi si è dimenticato di tutto e magicamente bussa il corriere che gli porta l'orologio O.O

Il vintagista Acquista tutto ciò che è stato prodotto dagli anni 20 agli anni 60 perché vintage è stile di vita.


Terapia

L'unica terapia è far decorrere la malattia ed acquistare, acquistare e acquistare


Cura

Non esistono cure.


Peculiarità di alcuni soggetti

Coprilunette in plastica: Alcuni soggetti più o meno affetti da Orologite sviluppano il senso di protezione maniacale sui propri orologi, considerandoli figli e chiamandoli pargoli tanto che su alcuni orologi di marchi prestigiosi come i Festina li vogliono proteggere inserendo dei coprilunetta in plastica protettiva anti urto, anti graffio, anti sfondamento, anti tutto.


Orologite in letteratura

Un famosissimo romanzo in cui viene citata la malattia è La Guerra dei Rolecs l'autore del romanzo si presume sia un accanito collezionista di lancette, narra la vicenda di un giovane affetto da Rolexaggine (vedi sopra) e del suo amico con cui è sempre in disaccordo perché il suo amore è per le Milf le loro discussioni sono spesso proposte sui forum in cui ad ogni immagine di un orologio compare una di una milfona. Il romanzo è incompiuto.