Obelix: differenze tra le versioni

Riga 69:
* La teoria più semplice: la colpa è della pozione magica.
* Teoria più verosimile: Obelix è un blob, come detto fin dall'inizio, e ha dei limiti all'interazione con gli altri esseri umani. Potrebbe sciogliersi sul più bello, smascherandosi. Un classico. E fa sempre una pessima impressione.
* Teoria meno verosimile: un giorno, verso mezzogiorno, Obelix trimpellavastrimpellava titum titum sulla foresta a caccia di cinghiali quando vide una bella principessa in una bara circondata da nanetti che piangevano e le diede un [[bacio]]: quella aprì di scatto gli occhi, si sollevò in piedi, vomitò una mela, un piatto di spaghetti, due pezzi di pane, un'insalata di [[polpo|polpi]], un chilo di [[peperonata]], un paio di lasagne, due piatti di vitello tonnato, un litro d'insalata russa, tre uova sode e mezzo cinghiale arrosto, mentre i nani intonavano l'[[Innoinno alla Gioiagioia|Hymn an die Freude]]. Questo ha traumatizzato Obelix creandogli un [[riflesso condizionato]] che gl'impedisce la naturale soddisfazione dei suoi istinti. Che cosa sia stato della fanciulla poi non si sa, ma si sospetta un trucco dei romani. <ref>Cosa? Romani anche i [[Biancaneve e i sette nani|sette nani]]? Certo: i legionari Doctolus, Mammolus, Gongolus, Pisolus, Eolus, Brontolus e Cucciolus. Biancaneve era il centurione [[Fistandantilus]] cammuffato all'uopo. Lo scopo dell'iniziativa? Ma è ovvio: conquistare il mondo! Ehm... :-)</ref>
 
 
Riga 79:
 
<small> La trasmissione riprende con un diverso presentatore.</small>
 
====Analisi====
Più che di punto debole bisognerebbe parlare, in questo caso, di grave disabilità sociale. Ciò nonostante, alcuni personaggi sono stati capaci di definirlo grosso senza problemi particolari, come il druido Amnesix, psicologo, che per prima cosa esordì dicendogli che non doveva avere alcun problema a sentirsi grosso, che grosso era bello, ecc., e questo lo mandò in cortocircuito mentale ("''Lo meno? Ma mi ha appena detto che grasso è bello! AAAAARGH''") ... almeno finché il druido Panoramix non curò Obelix facendogli notare che Amnesix, per parte sua, era un ridicolo nanerottolo alto un palmo, e Obelix trimpellò allegro e ridarolo fino alla fine della giornata.
0

contributi