Discussione:Obelix

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento immotivato Rollback di Zurpone
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Serve immagine

Qui starebbe bene l'immagine dell'Obelix-belva che compare nel "Regno degli Dei". Qualcuno l'ha vista in giro? Bye. --Noteman 13:41, 26 mag 2008 (UTC)

immotivato Rollback di Zurpone

24 July 2019

18:10 Obelix‎‎ 6 changes history 0‎ [Zurpone‎; 151.34.248.155‎ (5×)]
m 18:10 (cur | prev) +306‎ Zurpone talk contribs Annullate le modifiche di 151.34.248.155 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola Tag: Rollback
Obelix vive in mezzo a noi: in carne, ossa e menhir



« Io non sono grasso, o ciccione! Mangio tanto e cago poco, tutto qui... »
(Obelix, monologo originale delle prime bozze, censurato per motivi ignoti)




La battuta inserita era molto più divertente delle 3 stupide citazioni presenti. Per non parlare dell'immagine deprimente al posto di quella simpatica qui accanto.


...quindi, visto che per il rollback non si è fornita nemmeno una motivazione farlocca, o Zurpone è un grasso/ciccione e si è sentito offeso/preso in giro, o ha perso il senso dell'umorismo.


siamo su NonCiclopedia, bello!

--151.68.40.121 (rosic) 22:08, 24 lug 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Obiezione accolta. Oggi ho riletto meglio le ultime modifiche e faccio mea culpa. Quello che mi ha tratto in inganno iersera è che in effetti un po' tutto l'articolo fa abbastanza cagare, e aggiungere battute sui ciccioni che cagano poco non mi è sembrata un'ottima idea per migliorarlo. Parere personale, eh! L'immagine è effettivamente migliore. La funzione rollback non permette di inserire motivazioni, annulla le modifiche precedenti ebbasta. Spero davvero di non aver perso il senso dell'umorismo. Però quasi quasi ti banno per avermi dato del grasso/ciccione, proprio a me che ho un BMI pari a 22,6 --Zurpne 18:47, 25 lug 2019 (CEST)Rispondi[rosica]
Beh, almeno mi sono fatto una cultura... lì per lì "BMI pari 22,6" mi ha fatto risuonare in mente un qualche processore pseudo IBM, versione notebook touchscreen virtuale, overcloccato a 22,6 MinchiaHertz... ma sapevo che non c'entrava una cippa.
Piuttosto, sulla battuta, a me è rimasta in mente la versione iniziale, anzi, quella nemmeno scritta, che è più lunga e ha dato poi luogo alla versione accorciata ora online:
« ...IO NON SONO GRASSO! E NEANCHE CICCIONE!!!
...è solo che mangio tanto e cago poco... tutto qui ; AVETE CAPITO????? »
(Obelix, monologo originale delle prime bozze, censurato per motivi ignoti)
così quando vedo la versione accorciata, ci resto male... opinioni al riguardo? lasciare quella corta ora online, o mettere la versione extended?


P.s. La notizia dell'impossibilità di aggiungere un commento al Rollback mi ha devastato; ma che senso ha? nemmeno se si tratta di annullare un vandalismo o un edit fatto da uno spam-bot ha senso, perchè così si resta sempre nell'ignoranza del sapere che cosa si è annullato, per quale motivo: tocca sempre andare a vedere i contenuti annullati... boh, "wikisistemi": cose che non posso capire!
--151.36.143.196 (rosic) 21:11, 25 lug 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Giusto per chiarezza, sperando che non diventi un OT inutile: "rullare" modifiche (ma parlate come mangiate, dai) non ammette commenti, spiegazioni e spiegoni vari perché è uno strumento pensato per i vandalismi palesi. Per le modifiche discutibili ma non vandaliche è meglio annullare o ripristinare una versione precedente, operazioni che permettono di specificare il motivo. Va detto che se togliessi il potere del Rullo agli utenti che lo usano a sproposito non se ne salverebbe uno.-- WEDHRO B A 🗿? 13:50, 26 lug 2019 (CEST)Rispondi[rosica]