Notte in cui rubarono la Norvegia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(14 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{psicocrimine}}
 
{{Cit|Una cosa del genere non è mai accaduta! La Norvegia è solo una [[leggenda metropolitana]]!|[[FBI|Insabbiatore americano]] su Notte in cui rubarono la Norvegia}}
Line 7 ⟶ 6:
{{Cit|Fa tutto parte del [[Grande Complotto Internazionale]]!|[[Complottista]] che dice la sua... deportato dall'[[FBI]] 5 minuti dopo.}}
 
{{Cit|Dopo questo video di 3 ore di cibi, costumi, abitanti, paesaggi, foto e opere letterarie della Norvegia, possiamo farci una sola domanda: è esistita realmente una [[Norvegia]]? Qui, dove sto camminando ora, dove ci sono questi solchi enormi che indicano che la terra è stata brutalmente strappata al [[continente]], solchi a forma della presunta Norvegia, noi possiamo dire che ci sono prove sufficienti per dimostrarne l'esistenza? Come sempre, non potremo saperlo se non il [[21 dicembre 2012]]...|[[Roberto Giacobbo]] su Notte in cui rubarono la Norvegia}} [[File:Norvegia_rubata.jpg‎|thumb| right | 280px | Osservate questa mappa dell'[[Europa]]: come potete anche solo pensare che qualcosa non quadri? [[EH?!]] ]]
La '''notte in cui rubarono la Norvegia''' è il nome dato ad uno dei più grandi misteri del ventordicesimo secolo.
 
Line 16 ⟶ 15:
 
Dopo questo breve, inaspettato e sconvolgente annuncio, l'[[FBI]] è immediatamente intervenuta per dichiarare che la [[Norvegia]], questo il nome dato alla misteriosa Nazione, non era mai esistita ma era stata frutto di un'allucinazione prolungata generata dai freddi climi artici, accompagnati da una dieta a base di grasso di [[yak]], a cui la popolazione nordica è da sempre sottoposta.
Le reazioni a queste dichiarazioni sono state molteplici e immediate<ref>Se escludiamo i cordiali inviti degli italiani al loro premier ad andare in [[Fanculo|vacanza]], solo immediate.</ref>.
 
==Le reazioni==
Line 22 ⟶ 21:
=== Internet ===
Immediatamente [[Facebook]] si è riempito di migliaia di gruppi dedicati al mistero, perlopiù dal titolo "''Ragazzi, sono pazzo io oppure qui stanno insabbiando la scomparsa della Norvegia?''" oppure "''Ehi, avete visto quei [[niubbi]] che credono che la Norvegia sia esistita?''".
La maggior parte di questi gruppi si sono distrutti a vicenda nel giro di poche ore, i primi perché i fondatori non riuscirono a trovare su Internet nessuna foto della [[Norvegia]]<ref>[[Ovvio]]: esiste una cosa chiamata "insabbiamento".</ref>, finendo col suicidarsi dalla disperazione; i secondi perché, guardando su un [[atlante]] cartaceo, si resero conto della [[verità]] e furono <sdel>giustiziati</sdel> <sdel>deportati</sdel> trasferiti in un luogo sicuro dall'[[Interpol]].
 
=== Giornali ===
Line 37 ⟶ 36:
=== Letteratura ===
La notte in cui rubarono la Norvegia diede anche l'opportunità a [[Dan Brown]] di tornare a lavorare al suo ultimo libro, "''La verità dietro l'ombra delle menzogne di ghiaccio ordite dai demoni in Norvegia nell'[[Anno 0]]''", nel quale riunisce [[cazzate|svariate testimonianze]] di [[nerd|esimi professori]] ed espone la tesi definitiva secondo cui un [[Satanismo|culto satanista]] che ha per massimi esponenti i membri più potenti del [[Vaticano]], infiltrati da tempo immemore, ha intenzione di distruggere il mondo causando una [[crisi]] globale nel [[mercato]] dell'[[IKEA]]<ref>Per far quadrare i conti, nel suo libro l'IKEA è Norvegese, la [[4Kids]] è spagnola, il Vaticano è un piccolo santuario situato in cima al [[Monte Bianco]] e [[Babbo Natale]] è il papa.</ref>.
 
Il libro ha avuto un successo editoriale così enorme che è stato realizzato uno sceneggiato sulla vita dell'autore intitolato "[[Fanculo]] Dan Brown!", che ha avuto ben più successo del libro.
 
== Il Complotto ==
 
=== Indagini pacifiche ===
Centinaia di uomini di ogni status sociale (avvocati, pensionati, giardinieri, insegnanti delle elementari, barboni pazzi e ''soprattutto'' barboni pazzi) che avevano intrapreso azioni legali, fatto indagini sull'accaduto e ricerche accurate nei libri di geografia, sono, secondo il comunicato ufficiale:
Line 75 ⟶ 71:
* [[11 settembre 2001]]
*[[Strage in Norvegia del 22 luglio 2011]]
*[[Harald re di Norvegia]]
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>