Nonsource:Nomi e cognomi che sarebbe meglio non abbinare

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Nel meraviglioso[citazione necessaria] momento in cui i tuoi genitori si sono accorti che abitavi illegalmente nell'utero di tua madre, dopo varie urla di felicità[citazione necessaria] la domanda è stata una sola: "Come lo/a chiameremo?". Ecco, a questo proposito si terranno varie discussioni per dare un nome al nascituro che piaccia ai due genitori. Non sempre però si riesce a conciliare il loro volere e non sempre si riesce a dare al figlio un nome che non stoni con il cognome.


Modalità di scelta del nome

La continuazione di una tradizione familiare

Ebbene si, molte donne e uomini sono sempre stati legati ad una tradizione, che più che tradizione è una schiavitù: dare al nascituro il nome del proprio padre o madre che sia. Ciò all'interno di una coppia può creare seri problemi e dar luogo a dialoghi come quello sottostante.

Madre : Io non chiamerò mio figlio Erminio!
Padre : Tu capisci che io mio padre mio nonno ecosì via ci chiamiamo allo stesso modo per una ragione?!
Madre : Quindi tu vuoi che oltre alla mancanza di fantasia e originalità nostro figlio continuerà questa assurda tradizione esortando l'uso di questo nome per un'altra generazione al fine di farsi prendere in giro da tutti i compagni con un nome normale e tutto ciò per avere il nome del padre e dei nonni?!

Dopo l'ultimo monologo della moglie il padre scapperà facendosi venire un complesso di inferiorità per il nome che porta e non si costruirà più una nuova vita.


Fare un accordo in base al sesso

Molte coppie decidono di dare il nome al futuro figlio facendo un compromesso in base al sesso. Se il piccolo sarà maschio il nome lo sceglierà il papà se il nascituro sarà una femminuccia il nome lo sceglierà la mamma. Ciò dopo un determinato numero di figli può creare delle disparità. Specialmente se i figli sono usciti tutti dello stesso sesso. Questa decisione può portare a una decisa disparità tra uomo e donna.