Nonquote:Thomas Edison
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Citazioni di/su Thomas Edison, un genio così geniale che non perdeva tempo a inventare cose visto che poteva copiare le invenzioni degli altri.
Citazioni di Thomas Edison
- Il cinema sonoro non soppianterà mai il cinema muto. E anche la radio è solo una moda passeggera. Non so cos'è questa "internet" ma mi gioco le palle che non avrà successo neanche quella.
- Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato, ovviamente per colpa di quello stronzo di Nikola Tesla.
Citazioni su Thomas Edison
- Uh... quanto sale avete messo in quelle tartine al burro, ho bevuto tantissimo.
- Dunque, è bello essere qui con voi, mi sento felice come un messicano che ha appena oltrepassato la frontiera senza essere ammazzato.
- Quello di commemorare Thomas Edison è un compito che accetto con grande entusiasmo. E non importa quanto stupida possa sembrarci l’idea di parlare di un tizio morto e sepolto più di ottant'anni fa. Io come presidente degli Stati Uniti ho il dovere di prestarmi a queste operazioni di facciata e dichiarare che Edison fu un uomo di grande statura morale e di grande ingegno, pur essendo stato un democratico.
- Ernest Hemingway, che oggi non è qui ma spero ci stia seguendo da casa, diceva che è il modo in cui si vive che differenzia un uomo dall’altro, ed è vero: Edison, ha sacrificato tutta la sua vita in nome della scienza, e se non avesse inventato la lampadina avrebbe vissuto inutilmente. Scusate, ho la vescica piena, devo lasciarvi. Viva Edison, e ricordate di votare sì al prossimo referendum sulla costruzione di una base missilistica in Pakistan.
- (George W. Bush)
- Inventata la lampadina! Finalmente trovata l’applicazione per l’interruttore. (dalla prima pagina del Daily Mirror)
- Dio ha inventato la luce, questo Edison chi è? (L’Avvenire)
Altri progetti
- Nonciclopedia è priva di qualsivoglia contenuto su Thomas Edison