Nonnotizie:L'Oscar di Silvio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
Come ricorda giustamente l'acuto collega {{s|umorista}} giornalista [[Sallusti]], senza Berlusconi, questo film non sarebbe potuto esistere. La casa che lo ha {{Dimensione|80%|parzialmente}} finanziato e prodotto, infatti è la Medusa {{Dimensione|80%|con il contributo di numerosi altri piccoli finanziatori e patrocinanti}}; senza la costola cinematografica della Mediaset il regista Santarino stava ancora a vendere le verdure contaminate della [[terra dei fuochi]]. Invece grazie a Silvio che ha creduto in lui e nel suo misero talento e l'ha pure mandato in [[America]], [[La Grande Bellezza]] ha trionfato alla Notte degli Oscar.
[[File:Il Grande Monnezza.jpg|right|thumb|SorrentinoLa inizialmente dovette mostrare alla direzione della [[Medusa Film|casaha produttrice]]già unstanziato incipiti leggermente diversofondi per farsigirare finanziareil laseguito, pellicola.ambientato Giusto per andare più incontro aia [[Merda|loro gustiNapoli]].]]
Berlusconi ed il suo gruppo non sono stati soltanto una fonte economica per il film, tutt'altro. Sono stati delle preziose muse ispiratrici, arrivando persino ad aiutare in prima persona a creare alcune location del film. In particolare bisogna ringraziarlo per i seguenti elementi:
* La casa di Jep è la casa con vista [[Colosseo]] di [[Scajola]]. L'ex-ministro non ci va mai, d'altronde non sapeva manco di averla. Tanto valeva usarla per il film.
Riga 17:
* La tizia impegnata socialmente e politicamente che Jep smonta in due minuti altro non è che la rappresentazione della sinistra italiana, che infatti Silvio smonta regolarmente ad ogni discorso.
* I festini a casa di Jep e compagnia a base di eccessi, alcool, celebrità decadute e un po' di polverina contrariamente a ciò che si può pensare, non hanno nulla a che fare con il beneamato Presidente<ref>Ormai è presidente a prescindere</ref>, che invece è un noto apprezzatore di cene eleganti e, occasionalmente, gare di Burlesque.
* UnoDulcis deiin maggiorifondo, ispiratoriil perregista ilcoso, filmlì, èha statoringraziato [[Diego Armando Maradona|un]], notoche cocainomanenonostante sovrappesosia accusatol'idolo didei terroni, è anche un grande evasioneevasore fiscale]]., Ile chedunque spiegaun dialtro perperseguitato dalla moltemagistratura coseforcaiola...
 
All'annuncio della vittoria del film, tutte le varie personalità politiche comuniste si sono affrettate a fare i complimenti al regista, com'era... Solferino. Uno dopo l'altro [[Renzi]], [[Franceschini]], [[Vendola]], [[Boldrini]] e [[Napolitano]]<ref>Almeno solo questi, a detta di Sallusti</ref>, tutti ad osannare quei terroni che han girato il film, a congratularsi, a dire che è stata una grande vittoria per l'[[Italia]]. Tutti bravi a salire sul carro del vincitore. Il carro di Silvio, insomma.
0

contributi