Nonno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 2251286 di Er Bestione (discussione) è da cancellazione)
Etichetta: Annulla
Nessun oggetto della modifica
Riga 42: Riga 42:
Esiste una variante moderna di questa categoria di nonni che è il nonno ferroviere, che se ne sta imbambolato tutto il giorno a guardare la gente salire e scendere dai treni come se fosse una qualunquissima quindicenne davanti a [[Uomini e Donne]].
Esiste una variante moderna di questa categoria di nonni che è il nonno ferroviere, che se ne sta imbambolato tutto il giorno a guardare la gente salire e scendere dai treni come se fosse una qualunquissima quindicenne davanti a [[Uomini e Donne]].
<br />
<br />
===Nonno impallato===
Il nonno impallato è un'abbastanza comune sottospecie di nonno, appartenente alla famiglia dei Tecnologizzati e lontano cugino del Nonnominkia. Ogni esemplare di questo, deriva da una metamorfosi subita da parte di un altro tipo di nonno che arrivato all'età di circa 870 anni decide di buttare il resto della sua vita, cristallizzato sul divano, davanti alla televisione ( spesso accesa su programmi obbrobriosi e ripugnanti come il "Barbara d'urso show", per tenere lontani eventuali invasori dal loro territorio). la vita del nonno impallato si suddivide in diversi stadi. Essi sono:

STADIO 1
NASCITA E VITA DA ALTRA SOTTOCATEGORIA DI NONNO:come già accennato prima, il nonno impallato nasce sotto forma di un' altro tipo di nonno (spesso il nonnominkia, il nonno da cantiere o addirittura il nonno atleta -vedi avanti-). un esemplare è più predisposto a diventare un nonno impallato se soddisfa queste caratteristiche
. se è nato in un giorno di luna piena (penserete notte, ma no proprio di giorno) del 1547 durante la presenza centrale della costellazione di Andromeda
.se possiede 9 arti
.se l'esemplare ha lottato contro Sparta ed Atene contemporaneamente, durante la guerra del Peloponneso.

STADIO 2
METAMORFOSI E "SEDUTA FATALE": all'età di all'incirca 870 anni, l'esemplare dovrebbe compiere il primo passo verso la metamorfosi attuando quella che gli studiosi definiscono "seduta fatale" ossia l'accomodarsi dell'esemplare sul divano davanti alla televisione accesa che andrà a procurare irreersibilmente l'atto del non rialzo del nonno, sebbene questi rimanga vivo.

STADIO 3
SINCRONIZZAZIONE TOTALE: dopo più o meno 1000 anni dalla "seduta fatale", il nonno (rimasto ancora vivo) diventa un tutt'uno con il divano, sincronizzando tramite un fenomeno naturale, chiamato comunemente rincoglionimento, la propria mente alla televisione, riuscendo a capire ciò che verrà detto o fatto in un programma anche alcuni minuti prima della sua realizzazione

STDIO 4/FINALE
INTEGRAZIONE COMPLETA: il nonno diventa definitivamente parte della tappezzeria del divano su cui si è seduto.

TENTATIVI DI RIMOZIONE DEL NONNO IMPALLATO DAL PROPRIO DIVANO
nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di rimozione del nonno impallato dal proprio divano, che tuttavia sono finiti sempre con fallimenti ed esplosioni, oppure, il potere degli eventuali obbrobriosi programmi utilizzati dal nonno impallato come repellente per gli invasori è stato sufficiente per tenere lontani gli operai.



[[File:Nonno superuomo.jpg|thumb|180px|Un tipico esempio di nonno superuomo.]]
[[File:Nonno superuomo.jpg|thumb|180px|Un tipico esempio di nonno superuomo.]]