Discussioni Nonciclopedia:Politiche di ban: differenze tra le versioni

 
Riga 186:
::::Parlando di casi concreti, a me di stare a fare l'investigatore per capire se PincoPanco in realtà è PincoPallo sotto mentite spoglie non importa se parliamo di ban perché banno in base a cosa uno sta facendo ''adesso'', non in base al suo passato. E in passato non m'è piaciuto quando gli admin consultavano la comunità ma poi comunque decidevano di testa loro (e l'ho fatto anch'io una volta per dimostrare quanto fosse sbagliato il sistema). {{utente:Wedhro/firma}} 07:34, 8 lug 2021 (CEST)
:::::Come già detto, sono favorevole se c’è il voto della comunità.--[[Utente:Executive2|Executive2]] ([[Discussioni utente:Executive2|rosic]]) 09:43, 8 lug 2021 (CEST)
 
=== Ci siamo ===
Ho pubblicato le linee guida, che ricordo non sono definitive come non lo è qualunque altra a parte i 5P. Le differenze principali rispetto alle vecchie ricordo essere la '''possibilità di rientrare con una nuova utenza''', ovvero il divieto per gli admin di bannare in eterno senza che prima la comunità raggiunga un accordo (oppure che voti se non c'è). Due tipi di ban:
* uno temporaneo a discrezione degli admin, che si può aggirare semplicemente ricominciando da zero con altro nickname/IP;
* uno eterno a giudizio della comunità, che non si può aggirare neanche cambiando nickname/IP né qualunque altro metodo, non ci sono cazzi a meno che la comunità non cambi idea.
Ripeto: gli admin non possono più dare ergastoli e perseguitare persone che tentano di rientrare, se la comunità non si esprime in tal senso; e se ciò non avviene, rientrare con sockpuppet o cambiando IP è lecito. Fermo restando che se uno vandalizza ogni volta che rientra si becca continuamente ban temporanei, non serve discutere per quei casi.--{{utente:Wedhro/firma}} 10:56, 22 lug 2021 (CEST)