Utente:Malaugurio/Sandbox: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
*Astronomia a raggi X, Y, Z, eccetera - è una branca giovanissima dell'astronomia. È così giovane che non ha ancora scoperto nulla, poverina!!!
 
L'astronomia è una delle poche scienze in cui il lavoro di ricerca del dilettante o dell'amatore (il [[niubbo]]) può giocare un ruolo rilevante, fornendo dati sulle [[stella|stelle variabili]] o scoprendo [[cometa|comete]], [[asteroide|asteroidi]], mongolfiere, [[coglione|testicoli]], o altri oggetti palliformi.
 
==Studiare astronomia==
Alcune [[gente come te|persone]] rimangono affascinate da [[Ufo|quello che ci potrebbe essere]] e da [[sasso|quello che c’è realmente]] nelle vastità dello spazio, e armati di buona volontà e spirito di cristiana iniziativa si immergono nello studio di questa antica disciplina, in una delle numerose [[università]] italiane che la ospitano.
 
===Piano di studi laurea triennale===
 
*Matematica I
*Fisica I
*Matematica II
*Fisica II
*Matematica III
*Fisica III
*...
*Matematica ''<big>n</big>''-1
*Fisica ''<big>n</big>''-1
*Matematica ''<big>n</big>''
*Fisica ''<big>n</big>''
E così via fino all’agognata laurea. Dopo lunghi anni di rottura di coglioni su fisica e matematica finalmente saranno svelati i segreti del cosmo.
 
===Piano di studi laurea specialistica===
 
*Un altro pochettino di matematica che potrebbe sempre rivelarsi utile I
 
A questo punto la maggior parte degli studenti impazzisce, e inveendo contro [[Dio]], l’[[Universo]], e tutto l’[[Essere]] abbandona gli studi e si da al [[terrorismo]].
I pochi che resistono (più per disperazione che per forza di volontà, non sapendo fare altro che matematica e [[fisica]] oramai) scoprono che il panorama è in realtà più vario, e tra l’altro tutto in discesa:
 
*Esplorazione Luna I
*Extraterreste mod A e B
*Duelli con spade laser I
 
Insomma, un panorama di studi tutt’altro che poco gratificante!!! <small><small>''Attenzione: Fisica e Matematica se assunte in dosi eccessive possono causare allucinazioni, tremori, [[panico]], ansia. Qualsiasi cosa piacevole pertanto, potrebbe non essere reale. Il corso di laurea in Astronomia e la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. non potranno essere ritenute in alcun modo responsabili dei suddetti effetti collaterali.''</small></small>
 
==Note==
0

contributi