Utente:Orticaria/Sandbox1: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 3: Riga 3:
{{Cit|Così ci siamo schierati e secondo leggi immutabili marciamo come ordine militare nazionalgrammaticale, uomini di impronta italica, lingua giurata della nostra stirpe, verso un lontano avvenire, e desideriamo e crediamo di essere non soltanto i pronipoti che meglio la difendono, ma anche e in più i padri di generazioni future, necessarie alla vita eterna della Madre Lingua. Epureremo il mondo dagli errori e dai dialetti inferiori fino al dominio assoluto della Lingua Ariana!|il comandante delle GS (Grammatikstaffen).}}
{{Cit|Così ci siamo schierati e secondo leggi immutabili marciamo come ordine militare nazionalgrammaticale, uomini di impronta italica, lingua giurata della nostra stirpe, verso un lontano avvenire, e desideriamo e crediamo di essere non soltanto i pronipoti che meglio la difendono, ma anche e in più i padri di generazioni future, necessarie alla vita eterna della Madre Lingua. Epureremo il mondo dagli errori e dai dialetti inferiori fino al dominio assoluto della Lingua Ariana!|il comandante delle GS (Grammatikstaffen).}}


[[File:Cancello con scritta Grammatik Macht Frei.jpg|center|400px|Benvenuti al campo di correzione Gammar Nazi!]]
{{Cit|Grammatik macht frei|Scritta all'ingresso di un campo Grammar Nazi}}


[[File:Muro con scritte.jpg|thumb||320px|right|Un Grammar Nazi ha vendicato la Lingua, poi è stato fucilato per aver dimenticato l'accento sulla"i"]]
[[File:Muro con scritte.jpg|thumb||320px|right|Un Grammar Nazi ha vendicato la Lingua, poi è stato fucilato per aver dimenticato l'accento sulla"i"]]

Versione delle 15:24, 20 apr 2015

Grammar Nazi

« Così ci siamo schierati e secondo leggi immutabili marciamo come ordine militare nazionalgrammaticale, uomini di impronta italica, lingua giurata della nostra stirpe, verso un lontano avvenire, e desideriamo e crediamo di essere non soltanto i pronipoti che meglio la difendono, ma anche e in più i padri di generazioni future, necessarie alla vita eterna della Madre Lingua. Epureremo il mondo dagli errori e dai dialetti inferiori fino al dominio assoluto della Lingua Ariana! »
(il comandante delle GS (Grammatikstaffen).)
Benvenuti al campo di correzione Gammar Nazi!
Benvenuti al campo di correzione Gammar Nazi!
Un Grammar Nazi ha vendicato la Lingua, poi è stato fucilato per aver dimenticato l'accento sulla"i"

Con il termine Grammar Nazi si intende quel genere di persone che, a causa di qualche trauma infantile, traggono piacere sessuale nell'infliggere inutili supplizi psicologici a coloro che, involontariamente o meno, compiano un errore di qualsiasi natura nell'uso della lingua madre. I Grammar Nazi si possono trovare ovunque: per strada, in mare, in cielo, nel sottosuolo, ma di solito rompe[1] i coglioni solo dietro ad un monitor. Il Grammar Nazi si riconosce istantaneamente perché il suo commento è sempre fuori luogo, ed è più fuori luogo nella misura in cui egli è più Grammar Nazi. Questo personaggio può incutere timore e reverenza, perché il suo modo di trattarti da scemo presuppone un considerevole bagaglio culturale di chissà quale vastità[Fonte: Mein Grammatik]. Il nazismo grammaticale dilagante ha dato vita ad una articolata organizzazione a livello mondiale che potrebbe rivelarsi un enorme è pericoloso spreco di elettricità.

Nascita e sviluppo della personalità Grammar Nazi nell'inconscio di un imbecille qualunque

L'imprinting gioca un ruolo determinante nella mente spugnosa degli infanti. Avere genitori Grammar Nazi crea una predisposizione quasi assoluta:

- Mamma: “Cosa hai fatto di bello oggi?”
- Bambino: “Ho sventato un gattino.”
- Papà: “Sventrato! Si dice sventrato, ignorantello!”

Il bambino si convince che per dominare sul prossimo sia necessario sapere benissimo l'italiano. Il contatto con i coetanei fa scattare la fase successiva. Il bambino inizia a correggere i suoi compagni di asilo e viene ignorato ed evitato. Poi corregge i compagni alle elementari e viene insultato. Infine corregge i compagni delle medie e viene lapidato con i cancellini. A questo punto si rende finalmente conto che forse non sa ancora così bene l'italiano. Si chiude nel mutismo più totale fino a quando non ha completamente assimilato uno Zingarelli del 1943.

« La mente del bambino si svuota quindi di contenuto riempiendosi di forma, ma il vuoto generato dalla mancanza di contenuto non può essere riempito dalla forma poiché la forma copre il contenuto che è contenuto nella sua forma, hai capisch? »
(Emanuele Severino folgorato durante una gare di Tequila BUM contro Heidegger.)

Un'altra teoria, al contrario propone un modello completamente diverso: Il Grammar Nazi è dentro ognuno di noi pronto a manifestarsi al primo congiuntivo sbagliato.

Il Grammar Nazi esplode in tutta la sua assurda drammaticità

La scoperta di un forum qualunque, fosse anche di pesca subacquea è l'ambiente ideale in cui il GN (che non sa nemmeno nuotare) può finalmente terminare la metamorfosi. La vita precedente era quella di un bruco, un goffo involucro semovente che conteneva in se il meraviglioso essere alato. Il forum è la crisalide in cui finalmente si trasformerà in quello che è sempre stato. Un tafano. O una zanzara. Sul forum passa qualche tempo ad osservare i post degli utenti cominciando a odiali sempre più profondamente, soprattutto quel cretino che scrive "boccaglo". Nel mentre si informa dettagliatamente su tutte le tecniche antiche e moderne. Compila schede virtuali con elenchi infiniti di fucili, bombole, mute, maschere e pinne complete di schede tecniche e immagini tridimensionali. A questo punto il Grammar Nazi è pronto per rompere i coglioni.

Il Grammar Nazi si esplicita correggendo qualche inutile refuso

Il debutto del GN avviene solitamente in modo pacato e cortese, mentre cerca di trattenere a stento l'ira funesta che lo divora:

- Grammar Nazi: “Tutto sommato sono abbastanza d'accordo i dardi di questo fucile sono più idrodinamici e la punta a tridente è perfetta per le cernie. Però la marca è "Cressi", non "cresci".”
- Utente: “Ma dai? Mi sa ke lo avevano capito tutti!!! E' il correttore, niubbo!”

Come avrete già capito il ke, ma sopratutto la E' hanno già iscritto lo sfortunato utente sulla lista nera del Grammar Nazi.

Il Grammar Nazi ti corregge anche quando usi vocaboli stranieri

Si[2], grazie alla R.M.D.G.R.(Rete Mondiale Del Grammar Reich) i Grammar Nazi si scambiano informazioni di nessuna importanza per scovare navigatori che usano terminologie straniere a sproposito per smerdarli alla velocità della luce.

Nemesi dei Grammar Nazi: L'uso fa la lingua

Note

  1. ^ "Ah, questa è una palese incongruenza! Hai usato il soggetto al plurale, poi al singolare dopo la virgola! Capra! (Ti ho letto nel pensiero, vero? Stupidissimo GN?)
  2. ^ Ci sei cascato un'altra volta, che allocco!

Cucina

« 
- Marito: “Oggi ti voglio portare in un posto dove non sei mai stata.”
- Moglie: “Che meraviglia! A Parigi?”
- Marito: “No, in cucina!”
 »
(... le donne moderne...)

La cucina è un particolare ambiente domestico atto a contenere tutto ciò che riguarda l'alimentazione di un nucleo abitativo. Una cucina modello base è di solito composta da un frigorifero, un forno, un lavandino e una coppia di riviste di cucina. Il resto delle cose che si aggiungeranno in seguito sono praticamente inutili. Inoltre la cucina contiene il 75% dei batteri patogeni della casa, la percentuale rimanente ce la avete addosso. Una volta in cucina si svolgeva una gran parte delle attività familiari come cucinare, mangiare e scopare, che erano grosso modo le uniche attività di una volta. Oggi la cucina è un grosso contenitore di scatolame e surgelati, violato raramente da fugaci apparizioni. [[File:Cucina abitabile

==

Oggettistica assolutamente superflua di una cucina

= Elettrodomestici e oggetti pesanti che si usano una sola volta nella vita

Per la sfoglia Robot da cucina Mortaio Gasatore di bevande


Oggettini che si comprano più che altro perché sono carini

L'oggestistica assolutamente superflua della cucina viene sistemata solitamente tra il 3º e il 4º cassetto delle posate partendo dall'alto. In questo cassetto è praticamente impossibile trovare l'oggetto inutile che vi serve. Se doveste mai trovarlo sarà seguito da tutti gli altri oggetti incastrati in un nodo gordiano fino all'ultimo inutile oggetto. Il groviglio di metallo e plastica può contenere il lardellatore, il leva-torsoli, lo schiaccia-aglio, stampini arrugginiti, tappini per saccapoche, rotelle per sfoglia, e altre migliaia di oggetti acquistati perché ci era venuto in mente che avremmo potuto fare... magari un giorno... quella ricetta... che poi alla fine... ho avuto un impegno... forse un'altra volta... forse.

Odori della cucina