Utente:Maxped/Sandbox5: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
== Posacenere ==
== Posacenere ==
Dicesi '''posacenere''' qualsiasi oggetto concavo nel quale sia stata spenta almeno una [[sigaretta]]. Tanto tempo fa, prima del [[proibizionismo]] i fumatori erano liberi di entrare in un locale e rubare il posacenere che preferivno. Anche se di [[ghisa]]. Poi i posacenere scomparvero dai locali. Oggi i posacenere sono oggetti di culto in possesso di pochi fortunati. Il posacenere è un oggetto misterioso nel quale possono apparire cose misteriose. Narra la leggenda che se si lascia incustodito un posacenere per tanto, tanto tempo lo si ritroverà completamente pieno, oppure completamente vuoto, ma mai a metà.
Dicesi '''posacenere''' qualsiasi oggetto concavo o convesso (nel caso si sia rovesciato) nel quale sia stata spenta almeno una [[sigaretta]]. Tanto tempo fa, prima del [[proibizionismo]] i fumatori erano liberi di entrare in un locale e rubare il posacenere che preferivno. Anche se di [[ghisa]]. Poi i posacenere scomparvero dai locali. Oggi i posacenere sono oggetti di culto in possesso di pochi fortunati. Il posacenere è un oggetto misterioso nel quale possono apparire cose misteriose. Narra la leggenda che se si lascia incustodito un posacenere per tanto, tanto tempo lo si ritroverà completamente pieno, oppure completamente vuoto, ma mai a metà.


== Caratteristiche ==
== Caratteristiche ==

Versione delle 23:23, 14 set 2013

Posacenere

Dicesi posacenere qualsiasi oggetto concavo o convesso (nel caso si sia rovesciato) nel quale sia stata spenta almeno una sigaretta. Tanto tempo fa, prima del proibizionismo i fumatori erano liberi di entrare in un locale e rubare il posacenere che preferivno. Anche se di ghisa. Poi i posacenere scomparvero dai locali. Oggi i posacenere sono oggetti di culto in possesso di pochi fortunati. Il posacenere è un oggetto misterioso nel quale possono apparire cose misteriose. Narra la leggenda che se si lascia incustodito un posacenere per tanto, tanto tempo lo si ritroverà completamente pieno, oppure completamente vuoto, ma mai a metà.

Caratteristiche

[[File:Posacenere esageratamente pieno.jpg I posacenere possono essere molto diversi fra loro ma hanno alcune caratteristiche comuni. La prima è senz'altro la puzza di posacenere, che ricorda quella della bocca di un ippopotamo con l'acidità di stomaco. Un posacenere pieno messo sul davanzale tiene lontani gli insetti, ma riempie la casa di cenere. La roba dentro al posacenere è un'altra cosa comune a tutti i posacenere: cenere di sigaretta, cenere di carta bruciata di una sigaretta svuotata, mozziconi di sigaretta, unghie, insetti morti, accendini esausti, goldoni pericolosamente pieni legati con un nodo, involucri di plastica, gratta e vinci perdenti ecc. Di solito questi agglomerati sono tenuti assieme solo dal potere di coesione di una Big Bubble alla fragola. Infine, ogni posacenere è progettato per rovesciarsi al minimo impatto producendo il massimo danno. Si pensi che con un posacenere del diametro di 10 cm si può sporcare un area di 30 m di raggio.

Tipologie

Esistono tre famiglie di portacenere: il posacenere, il portacenere e il gettasigarette. Non esiste nessuna differenza tra di loro. Esistono però differenze abissali tra le varie sottospecie. La prima distinzione, la più marcata, è tra portacenere aperto e chiuso. Il portacenere aperto in genere si svuota da solo con una folata di vento o per autocombustione. Quello chiuso ha solitamente una bocca troppo piccola per far fuoriuscire il groviglio di mozziconi incastrati a Shangai nel suo interno, così si preferisce gettarlo direttamente e comprarne uno nuovo. Esistono portacenere di ogni forma e dimensione. I modelli più gettonati sono quelli a forma di polmoni poichè il fumatore pensa che rifletterà quando spegnerà la sua sigaretta in quella forma, ed è vero, ma continuerà a fumare sentendosi ulteriormente in colpa. Poichè i posacenere posti in ambienti pubblici sono soggetti a furti vengono costruiti in cemento armato o ghisa, a volte sono addirittura parte dell'edificio stesso ma nonostante siano di dimensioni ragguardevoli vengono riempiti in un sol colpo con un sacchetto del pattume che nessuno rimuoverà per mesi.

Pericolose imitazioni

Usare posacenere di dubbia provenienza o fatti in casa può essere fonte di grave rischio. L'uso di bottiglie di birra o lattine mezze piene per introdurre cicchi di sigaretta è un atto criminale perseguibile per legge. È dunque prudente non bere da contenitori di alcolici incustoditi senza averli ispezionati a dovere con vista e olfatto (potrebbero non esserci mozziconi, bensì pipi). Sono altrettanto pericolosi sono i posacenere in cartapesta, in fulmicotone, in pasta di salnitro o magnesio in polvere. È fortemente sconsigliat usare come posacenere tappi a corona, piatti con avanzi di cibo e l'ano di un vostro amico.

Sassi assassini

La lapidazione è un rito molto diffuso sin dall'alba dei tempi, l'inventore fu Caino e Abele la prima vittima. Il gesto divenne tradizione e si diffuse a macchia d'olio in tutto il mondo. Perdura ancora oggi, in oriente si pratica per strada e in occidente dai cavalcavia. La colpa non è nostra, i sassi ci odiano e ci usano. Nessuno sa perchè, i sassi non parlano nemmeno sotto tortura. Forse è stare sempre li a rimuginare che li fa incattivire, forse dovrebbero uscire più spesso e farsi due risate, cazzo! Il problema è che sono sempre fuori, come fanno ad uscire?

Per paraolimpiadi salto con polmone d'acciaio

Body piercing estremo

Il body piercing estremo è l'ultima frontiera dell'

umano desiderio di unicità. Questa pratica è l'evoluzione dell'ormai superato Body Piercing. Il b.p.e. è molto più doloroso e quindi divertente. Ultimamente è molto in voga fra gli amanti del fetish e sadomaso, tra i satanisti, i punkabbestia e qualche altra ridicola sottocultura.

Si parte da orecchini dal peso superiore ai 2 Kg sul glande, tatuaggi a fuoco sotto i piedi, fino ad arrivare a squarci o pezzi metallici impiantati sotto pelle con operazioni chirurgiche. Il b.p.e. è dunque un vero e proprio ritorno alla grande tradizione medievale praticata nelle segrete dei castelli con rinnovato entusiasmo e libertà di espressione[sarcasmo necessario]

Quando?

Sicuramente compiuti diciotto anni, ma si consiglia di aspettare il completo sviluppo fisico poiché per farsi, ad esempio inserire un polmone in un'anfora etrusca potrebbe dare problemi di respirazione una volta che il polmone continuasse a crescere. I b.p e. Più quotati provocano una morte lentissima e dolorosa che si protrae addirittura per anni, molto ricercata negli ambienti sadomaso. Qualche amatore opta per modelli di b.d.p. a morte rapida. Qualsiasi scelta facciate, fatelo di giovedì. Il giovedì viene meglio.

Chi?

Chiunque sia provvisto di un corpo e in grado di sostenere indicibili sofferenze. Esisterebbe a dire una tecnica che permette di risparmiarsi almeno il dolore dell'operazione ma i puristi disdegnano queste pratiche artificiose. L'esperienza del B.P.E. va vissuta fino alla fine che in alcuni casi può essere molto rapida. Si ricordi di uno dei pionieri di questa filosofia, il primo che ebbe l'intuizione di farsi tagliare il pene. La genialata fu farselo tagliare a metà per il lungo e non a metà e basta come facevano gli altri stupidoni. Ebbe un grande successo e largo seguito ma siccome la sua era stata la prima operazione del genere (chissà perché...) il chirurgo non era molto ferrato. Mori pochi mesi dopo ma il suo gesto scagliò il B.D.P. direttamente nel futuro.

Dove?

Niente cliniche private, troppo care. Basta e avanza il macellaio sotto casa. Il massimo che rischiate è la gangrena che tuttavia circonderà il vostro nuovo b.p.e. con bellissime sfumature colorate. Si può scegliere praticamente qualsiasi parte del corpo, organi interni compresi. Il modello Lobotomy 2 consiste di un tondello in acciaio da inserire attraverso il cervello trapanando entrambi i lobi parietali. Alcuni gruppi tribali di Milano si dilettano collegando gli estremi del tondello a una batteria da auto. Gli ami da pesca con relativo galleggiante si posizionano solitamente in file ordinate sul torace o sulla schiena. [[File:Uomo con cassetto nella pancia [[File:Uomo con ancora nel petto [[File:Tette con rubinetto [[File:Ciccione con Cicciobello nella pancia [[File:Uomo appeso per il culo [[File:

Come?

Perchè?