Nonbooks:Il colpo del secolo: differenze tra le versioni

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Nessuna differenza)

Versione delle 18:37, 25 ago 2010

Template:Incostruzione Template:Manuali

Sei stanco di essere povero? Sei stanco di essere un signor Nessuno? Sei stanco di essere incensurato? Con questo manuale, in pochi e semplici passi, potete realizzare il furto del secolo e diventare un famoso ladro. Ricco, famoso e ricercato otterrete tutto ciò che avete sempre sognato.


Passo 1: Accertarsi che non esista un furto del secolo nel vostro secolo

File:Lupin3rj.gif
I più illustri esperti dopo aver letto questo manuale

Potrebbe succedere che qualcuno abbia letto questo manuale prima di voi e abbia già realizzato "Il furto del secolo". Questo causa un grosso problema, infatti, dovrete aspettare la fine di questo secolo per procedere al punto 2. L' autore è molto compiaciuto di questo fatto poiché potrà vendere un sacco di copie senza che queste siano utilizzabili dai consumatori e, soprattutto, ci sarà un' ascesa vertiginosa degli acquisti ogni cento anni. Se avete passato indenni questo punto passate al seguente, altrimenti andate direttamente in prigione senza passare dal via. Almeno non sarete più incensurati e avrete raggiunto uno dei vostri obiettivi

Passo 2: Scelta dei soci

Il secondo punto è uno dei più importanti in quanto andrete a scegliere coloro che vi accompagneranno in questa fantastica avventura, dovrebbero esservi fedeli e, sostanzialmente, onesti. Questo, infatti, è fondamentale per non trovarsi nei guai, prossimi all' arresto col vostro caro socio in affari che scappa col bottino. Si suggerisce di adottare lo stile Lupin III, essendo il più collaudato e il più adatto agli scopi. Scegliete dunque un samurai incorruttibile che posside la più affilata e resistente spada mai creata e un fumatore incallito, barbuto, che indossa sempre uno smoking ed è molto abile con la pistola, intendendo quella di metallo (attenzione: non scegliete il Dottor Destino!). La ladra bella e traditrice è a vostra scelta, ma è sconsigliata (vedi seconda riga, secondo passo). Se siete riusciti a trovare i compagni richiesti, siete molto fortunati e potete continuare con il punto tre.


Passo 3: Scelta dell' obiettivo

Questo punto è critico poiché gli oggetti da rubare sono numerosi e molto diversi tra loro, ma, considerando, che chi legge un simile manuale non è molto normale, abbiamo deciso di prendere come esempio un monumento nazionale come la Statua della Libertà, la Tour Eiffel o la Pizza. Consigliamo caldamente di scegliere un obiettivo simile a quello consigliato, altrimenti questo manuale non vi sarà più utile e il furto sarà meno clamoroso e meno divertente. Senza indugi proseguiamo al punto 4. Se non avete il coraggio di scegliere un buon obiettivo, non meritate di proseguire la lettura.


Passo 4: Pianificazione

Compratevi una bella cartina della zona e visitatela per bene, fingendo di essere turisti (anche senza fingere). Annotate i dettagli importanti per portare bene a termine l' opera, poi pianificate tutto per filo e per segno con i vosri soci. La pianificazione è piuttosto semplice, quindi diamo solo alcuni esempi: rubare un furgoncino dei gelati (possibilmente che suoni un bel motivetto), stordire guardie per rubagli i vestiti (non infierite sui corpi privi di sensi),inventare una scusa credibile per chiudere il monumento al pubbilco e per far uscire le guardie rimanenti (incendiare il palazzo di fronte può distrarre le guardie e simulare un cedimento può permettere la chiusura), noleggiare un elicottero o anche due (per portare via il monumento, chiaramente), mostrare a tutti chi è stato (far passare un aereo, con attaccato uno striscione che dice:"Sono stato io, <Anonimo>.Buona giornata e grazie per avermi fatto questo bel regalo", è più che sufficiente).


Passo 5: Esecuzione