Discussione:Vegetariano: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:


--[[Speciale:Contributi/79.11.218.128|79.11.218.128]] 12:33, 29 nov 2008 (UTC)Deborah
--[[Speciale:Contributi/79.11.218.128|79.11.218.128]] 12:33, 29 nov 2008 (UTC)Deborah

:Io sono vegetariano e non rompo i coglioni alla gente. Cerca di fare un po' di autoironia. --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:36, 29 nov 2008 (UTC)
:Io sono vegetariano e non rompo i coglioni alla gente. Cerca di fare un po' di autoironia. --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:36, 29 nov 2008 (UTC)

:Dipende cosa intendi per ''"schifezze"''... Comunque in teoria si potrebbe estendere il tuo stesso discorso alle piante. Ovvero, qualche fanatico della vita a 360° potrebbe dirti che ''<<non è giusto mangiare le piante... se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come le piante...fatevi un esame di coscienza...>>''.
:Ma questo fantomatico fanatico non potrebbe esistere, perché sarebbe morto di fame.
:Lo sai che le piante sono esseri viventi, si? <small>(e tra l'altro non possono neanche fuggire in caso di "pericolo")</small> --{{utente:Zaza/firma}} 15:05, 29 nov 2008 (UTC)

Versione delle 17:05, 29 nov 2008

È un po' corto ma fatto bene. Per ora l'ho stubbato nella speranza che venga ampliato, ho l'impressione che ne possa venir fuori un bell'articolo. -- MFH(Trolliamo?) 12:03, 1 mag 2008 (UTC)

Se inserisco qualche fattaccio reale, è solo per fini parodistici e sfottò-istici. --Spirito della FocaL'irrecuperabile 13:23, 1 mag 2008 (UTC)

sulle inesattezze

scherzare va bene, dire cazzate inesatte no. per un anticancerogeno presente nell'intestino della mucca ce ne sono migliaia in frutta, verdura, legumi, cereali e semi oleosi, e che una mucca macellata sia "a fine carriera" è un'enorme cazzata. a parte il fatto che non credo ti piacerebbe essere ucciso a settant'anni (SE FOSSE VERO, MA NON LO E') perché "a fine carriera"....ma hai una benché minima idea di come venga trattata una mucca da latte? cominciano ad inseminarla ed ingravidarla fin dagli otto mesi di vita (come se tua sorella a quattro anni fosse presa e violentata ininterrottamente...non credo ti piacerebbe, o sbaglio?), appena nati i vitellini vengono ovviamente strappati all'allattamento e il latte viene preso con strumenti dolorosissimi e cancerogeni...una mucca da latte diventa totalmente sterile in genere verso gli otto anni, sette dei quali passati a fare figli e dare latte, per manifesta impossibilità a continuare (come se tua madre avesse fatto trenta figli e comunque la violentassero di continuo per ingravidarla ancora...non credo ti piacerebbe, no?) viene uccisa perché ""inservibile"" e macellata. dopo otto anni su venti medi di vita. sarà anche "a fine carriera" (termine comunque del cazzo, viene sfruttata fin da piccola senza mai essere pagata o ricevere ferie o contributi, e invece di mandarla in pensione la ammazzano: vabbè, effettivamente somiglia molto al lavoro in nero degli umani), ma non è di sicuro a fine vita. se c'è una cosa per cui combatto da anni con ogni mezzo è il rispetto della dignità degli animali: ridere va bene, l'ironia è sempre ben accetta, è sintomo di intelligenza. l'ironia però, non le cazzate da ignoranti che hai sparato. senza rancore, eh. magari crescerai.

Bandito senza tempo

Allora, pensala come cazzo vuoi, ma non toccare la pagina, chiaro? --SalvaZ Blabla 15:27, 13 giu 2008 (UTC)
"Macellata a fine carriera" significa quando l'animale smette di produrre (latte). Non mi pare ci voglia tanto a capirlo. Ad ogni modo ho aggiunto "produttiva" a quella frase, così è a prova di vegetariano (solo a un vegetariano potrebbe venire in mente che "fine carriera di una lattifera" equivalga alla massima aspettativa di vita).
L'età media del primo parto è sui 29 mesi per una vacca frisona (razza abbastanza precoce, l'ideale è a 24 mesi), mentre tu dici che insemininano le vacche a 8 mesi. Studia, ignorante. --Spirito della FocaL'irrecuperabile 15:31, 13 giu 2008 (UTC)
Riprendiamo: gli allevatori di bovine da latte se la sognano una bovina gravida a 8 mesi. È già un eccellentissimo risultato se riescono a 15. Nessun allevatore sano di mente spreca del prezioso sperma prima di allora.
Per quanto riguarda i CLA, dico solo che abbiamo dati statistici che ci dicono che vegetariane americane hanno più frequenza di cancro al seno rispetto a donne onnivore che vivono nella stessa regione: leggiti bene questo articoletto. Ricordo inoltre che gli alimenti di origine vegetale hanno limiti e controlli ben meno severi rispetto a quelli animali per quanto riguarda la presenza di additivi, promotori della crescita, e altre porcherie di qualsiasi tipo. E non è che fitofarmaci e pesticidi siano proprio salubrissimi.
Gli strumenti che si utilizzano per la mungitura non sono dolorossismi e non espongono l'animale a rischi di cancro, perché il primo riduce la produzione, e il cancro al corpo mammario è l'ultimissima cosa che un allevatore desidera.
Paragonare l'inseminazione artificiale allo stupro è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, in quanto lo strumento utilizzato per spruzzare il seme è sensibilimente più piccolo del pene taurino eretto. E non è che il toro sia proprio un gentiluomo... Piuttosto, infilare il braccio nell'ano può non apparire simpatico, ma se l'animale non gradisce quello che gli fai te lo comunica in maniera molto chiara pestandoti i piedi. I fecondatori (siano essi veterinari o "fecondatori laici") hanno fin troppe motivazioni per fare il loro dovere con delicatezza.
Non capisco perché tu stia comparando tre gravidanze per una bovina a 30 per una donna. La durata della gravidanza è di 9 mesi per entrambe le specie.
Se vuoi imparare a rispettare gli animali seriamente, devi finirla di antropomorfizzarli.
Se non si è ancora capito, studio Medicina Veterinaria. Non permetterti più di darmi dell'ignorante senza aver prima imparato il ciclo vitale del bovino. E sì, io ho una benché minima idea di come venga trattata una vacca da latte, visto che l'università ha una propria azienda agricola, nella quale ho fatto il tirocino di nutrizione di vitelli, manze e vacche, tra le altre cose.
Ho nutrito personalmente alcuni vitellini neonati, e sì, è vero che lo svezzamento è precoce, ma non è vero che l'alimentazione non è lattea, perché si utilizza il colostro prima di passare ai sostitutivi del latte. Senza il colostro materno il vitello (o qualsiasi altro mammifero) non riceve gli anticorpi, e sarà debole, crescerà poco e sarà vulnerabile ad ogni tipo di infezione e parassitosi.
Sono proprio le persone come te, arroganti, (intenzionalmente) male informate, prive di alcun contatto con gli animali (o più in generale con la realtà, agricola e non solo) e che non hanno un minimo di conoscenza degli animali da reddito e delle tecniche di allevamento a rendere scarsamente credibili tutti i movimenti "animalisti" e vegetariani/vegani. --Spirito della FocaL'irrecuperabile 16:28, 13 giu 2008 (UTC)


eheheh mi riprometto di aggiungere molte cose più divertenti essendo io stessa vegetariana (o magari farò una pagina sugli onnivori chissà), comunque sei male informato: proprio perchè abbiamo carenza di carne morta ci rifacciamo su quella viva, e poi il pene non è un animale, se è il caso va morso senza problemi etici!--Larva 02:13, 29 ago 2008 (UTC)

Vegetariani

...e questa la chiamate ironia? secondo me è soltanto una bambinata...sono vegetariana ma accetto anche gli scherzi e le battute..però questa è proprio penosa... comunque...per me siete liberi di fare ciò che volete, però provate a pensare che quando mangiate quella bella e buona bisteccona oppure andate al MC DONALD'S innanzitutto vi ingerite un sacco di schifezze e poi se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come gli animali...fatevi un esame di coscienza...

--79.11.218.128 12:33, 29 nov 2008 (UTC)Deborah

Io sono vegetariano e non rompo i coglioni alla gente. Cerca di fare un po' di autoironia. --eeeeee disc 12:36, 29 nov 2008 (UTC)
Dipende cosa intendi per "schifezze"... Comunque in teoria si potrebbe estendere il tuo stesso discorso alle piante. Ovvero, qualche fanatico della vita a 360° potrebbe dirti che <<non è giusto mangiare le piante... se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come le piante...fatevi un esame di coscienza...>>.
Ma questo fantomatico fanatico non potrebbe esistere, perché sarebbe morto di fame.
Lo sai che le piante sono esseri viventi, si? (e tra l'altro non possono neanche fuggire in caso di "pericolo") --Zaza; (eh?) 15:05, 29 nov 2008 (UTC)