Nonciclopedia:Requisiti di voto

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diritto di voto

Scorciatoie
Nonciclopedia:REQUISITI

Un utente appena registratosi su Nonciclopedia non può prendere decisioni importanti per il sito perché è un niubbo di merda non ha ancora esperienza di come funziona Nonciclopedia. Non solo per poter votare, ma anche per poter dare inizio alle procedure più delicate, è necessario prima ottenere il diritto di voto. I pivelli senza diritto di voto possono comunque contribuire all'inciucio tramite le discussioni, e un po' di sana corruzione non guasta.

Puoi ottenere diritto di voto dopo un certo numero di modifiche e di giorni dalla tua iscrizione. Ci sono due tipologie di voto con soglie da superare diverse, quella facile per le cose che qualunque utonto potrebbe decidere, quella tosta per soli nonciclopediani navigati.

Requisiti per votare

Normalmente è ammesso il voto dei soli utenti registrati che, al momento del voto, soddisfino entrambi i seguenti requisiti:[1]

  • aver effettuato la prima modifica da almeno 30 giorni;
  • aver effettuato almeno 50 modifiche.[2]

Chi ha questo diritto di voto basilare può partecipare a quasi tutti i plebisciti ma non può proporli. Vedi dopo.

Requisiti per votare su robe serie

Nelle votazioni sulle cose più importanti è ammesso il voto dei soli utenti registrati che, al momento del voto, soddisfino entrambi i seguenti requisiti:[1]

  • aver effettuato la prima modifica da almeno 60 giorni;
  • aver effettuato almeno 500 modifiche.[2]

Non si tiene conto delle modifiche eseguite nelle pagine cancellate, che tanto non escono proprio in Speciale:Contributi.

Chi ha il diritto di voto VIP Premium può aprire nuovi plebisciti e votare per:

  1. Eleggere o degradare un burocrate (rif.);
  2. Bannare in eterno un utente (rif.);

Eccezioni

I requisiti di cui sopra si applicano solo ai plebisciti veri e propri; di conseguenza la votazione in un sondaggio informale[3] è consentita a qualsiasi utente; e comunque bisogna essere scemi per aprire un plebiscito per una cacchiata simile.

Note

  1. ^ 1,0 1,1 Vedi come conteggiare il numero di modifiche (si considerano soltanto le modifiche nella Nonciclopedia in lingua italiana). Il voto è valido solo se sei loggato, non puoi scrivere "ciao sono Tizio" e aspettarti che il tuo voto valga.
  2. ^ 2,0 2,1 Nel computo rientrano indistintamente tutte le modifiche, indipendentemente dal namespace in cui sono state effettuate.
  3. ^ Ad esempio "che titolo diamo al progetto tal dei tali?"