Nonbooks:Viaggiare in autobus: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 72: Riga 72:


Bene! Siete arrivati a destinazione e il vostro compito è terminato... oh, dimentiavo. Dovrete ripetere tutto al ritorno. E farà anche più caldo. E se siete studenti, dodici volte alla settimana. Grazie per aver seguito le nostre istruzioni e buon viaggio.
Bene! Siete arrivati a destinazione e il vostro compito è terminato... oh, dimentiavo. Dovrete ripetere tutto al ritorno. E farà anche più caldo. E se siete studenti, dodici volte alla settimana. Grazie per aver seguito le nostre istruzioni e buon viaggio.

==Tipico dialogo tra un controllore ed un passeggero scroccone==
''(Se pensate che non c'entri niente con il manuale, sappiate che potete prendere appunti anche con la carta igienica. È utile.)''
*'''Controllore''': Biglietto, prego...
*'''Passeggero''': Ehm, buongiorno, tutto bene in famiglia, vero? Scommetto che sua moglie e i suoi figli sono grati di avere un padre serio e professionale come...
*'''Controllore''': Io non ho figli. Mi dia il biglietto, per cortesia.
*'''Passeggero''': Non ha figli? Mi scusi... comunque sono sicuro che sua moglie è una bella signora e che...
*'''Controllore''': Non sono sposato. E ora, ''per favore'', mi faccia vedere il suo biglietto o il suo abbonamento. Sempre ammesso che ce l'abbia.
*'''Passeggero''': Abbonamento? Certo che ce l'ho! Sono una persona onesta, io.
*'''Controllore''': Me lo faccia vedere, per favore. Mi scusi, ma sta perdendo tempo prezioso. La pregherei di sbrigarsi, devo lavorare io.
*'''Passeggero''': Certo, sicuro, lo so che il suo lavoro è utile alla comunità e che...
*'''Controllore''': ''L'abbonamento, per favore''.
*'''Passeggero''': Ehm, sì, certo. ''(estrae un foglio di carta)'' L'abbonamento a [[Topolino]] va bee lo stesso, vero?
*'''Controllore''': Mi prende in giro? Ora, io sono una persona tranquilla ma se cè una cosa che mi fa davvero spazientire è un passeggero senza biglietto.
*'''Passeggero''': Ha ragione, brav'uomo, gente come quella bisognerebbe eliminarla tutta a colpi di fucile. Viaggiare senza biglietto... quale idiota potrebbe mai fare una cosa simile?
*'''Controllore''': Dunque lei ammette di essere un idiota.
*'''Passeggero''': Prego?
*'''Controllore''': Ora basta: son qua dalle sei di questa mattina, esigo che lei mi dimostri di essere autorizzato a viaggiare su questo autobus stataòe, in caso contrario sarà costretto a farla sbattere dentro!
*'''Passeggero''': Dentro l'autobus? Ma io non posso vivere in un autobus come fa lei! Ho una casa e una famiglia da mantenere, sa?
*'''Controllore''' ''(ormai visibilmente incazzato)'': Come osa! Io vivo in una casa come tutti gli esseri umani normali!
*'''Passeggero''': E allora perché non è sposato lei, eh? È [[gay]], non è vero? Beh, sappia che mi rivolgerò al [[Lega Nord|mio partito]] perché lei venga messo sotto giudizio per il suo comportamento ignobile!
*'''Controllore''' ''(sull'orlo di una crisi di nervi)'' Come osa darmi del [[gay]]! Se non sono sposato è solo... solo perché... ''(comincia a piangere)'' fin da piccolo non mi ha mai voluto bene nessuno! E tutte le ragazze dicevano che puzzavo! E i bulli della scuola mi appendevano alla grondaia e... ''(singhiozza)''
*'''Passeggero''': Su, su... non lasci le sue emozioni dentro di sé, si sfoghi! Io la capisco!
*'''Controllore''' ...e poi quel giorno che mi hanno tolto le mutan... Un momento! ''(torna in sé) Ma perché sto a parlare con lei della mia vita? ''(arrossisce)'' Il punto è: ''biglietto, prego!''. O la faccio arrestare per calunnie ed ingiurie a pubblico ufficiale!
*'''Passeggero''': Si calmi, si calmi... ora le faccio vedere il mio biglietto, ho solo fatto finta di non averlo per... beh... perché sono un attore teatrale e mi stavo esercitando...
*'''Controllore''': Davvero? Io adoro il teatro! Perché non parliamo un po' di opera lirica?
*'''Passeggero''': Dice sul serio?
*'''Controllore''': No. E ora basta, mi dia il biglietto e facciamola finita qui.
*'''Passeggero''': Umpf, ma lei pensa sempre al lavoro... eccole il suo biglietto! ''(Gli porge il biglietto)''
*'''Controllore''': Ma questo è un biglietto per un night club! Senta, ora mi sono davvero stufato: prima che la multi mi dica le sue generalità. ''Immediatamente''!
*'''Passeggero''': Certo, aspetti che le dò il mio biglietto da visita...
*'''Controllore''': LE SUE GENERALITA', ADESSO!
*'''Passeggero''': Subito: il mio nome è Mario Rossi e sono colui che l'ha appena imbrogliata!
*'''Controllore''': Come??
''(L'autobus si ferma)''
*'''Passeggero''' ''(scappando via dalla porta)'': Ci vediamo, tonto!


[[categoria:Manuali di istruzioni:Varie|Viaggiare in autobus]]
[[categoria:Manuali di istruzioni:Varie|Viaggiare in autobus]]