Nonbooks:Saltare la coda: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(20 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Corteo funebre1.jpg|thumb|300px|Morire è un ottimo modo per saltare la coda.]]
{{Manuali}}
{{Cit2|Giovanotto, ma perché non vi fate la coda?|Vecchio rancoroso a giovinastro paraculo}}
{{Cit2|Perché sto meglio coi capelli sciolti|Risposta paracula del giovinastro paraculo}}
Line 16 ⟶ 15:
È un classico, come il [[panettone]] mandorlato a [[Natale]], ma proprio per questo funziona sempre. Scavalcate la fila lateralmente con molta classe e dirigetevi allo sportello dicendo a [[tutti]] e a [[nessuno]]: ''devo fare una domanda, devo solo chiedere una cosa''.
 
Una volta lì inventate una domanda credibile (''è vero che pressurizzando le mie scorregge posso utilizzarle al posto della bombola e risparmiare sul gas?'') e intanto passate sotto il vetro la vostra bolletta. L'impiegato vi guarderà come se foste il più spregevole degli individui ma il più delle volte per non scatenare una nuova [[guerra]] del Kossovo, nell'ufficio postale farà finta di nulla e quatto quatto vi pagherà la bolletta. Il [[vecchio|vecchietto]] cagacazzi e attaccabrighe che vi sta inevitabilmente incollato al deretano potrebbe accorgersi del vostro bieco stratagemma, allora distraetelo con una scusa plausibile (''guarda lì! C’è l’[[Ispettore Derrick]]!'')
 
*'''Vantaggi:''' che domande, saltate la fila
*'''Svantaggi:''' se l’impiegato vi sgama pubblicamente i vecchietti in fila vi aggrediranno a colpi di stampellestampella.
 
===”Ho la macchina in seconda fila”===
Ecco un altro stratagemma usato fin dai tempi degli antichi romani (''ho la biga in seconda fila'') dell’impero cinese (''ho il risciò in seconda fila'') e giunto intatto fino a noi come la ricetta del totano alla parmigiana.
 
Con la faccia da [[culo]] che servedi insicuro occasioninon comevi questamanca entrate tutti trafelati dicendo che avete fretta: avete lasciato la [[macchina]] in seconda fila e dietro c’è un [[pullman]] che deve passare, dietro il pullman c’è un tir e dietro il tir un una prataparata militare e dietro alla parata militareancora un DC 9 diretto a [[Los Angeles]] e dietro al DC 9 l'esercito degli [[Stati Uniti]]. L’intero traffico cittadino è congestionato, stanno tutti aspettando che paghiate questa [[cazzo]] di bolletta. Mentre distribuite queste notizie apocalittiche siete già arrivati in cima alla fila e state dando la vostra bolletta attraverso il vetro con l’aria soddisfatta di chi ruba un portafogli davanti a una volante della [[polizia]].
 
Il vecchietto scassaminchia che vi rinfaccerà la vostra condotta da [[stronzo]] lo troverete sempre ma voi reagirete con un diplomatico: ''"eh, avete ragione, avete ragione"'', che in realtà vuol dire: ''parla, parla vecchia ciabatta, io intanto t’ho superato e sto pure pagando la bolletta. Se ripasso di qua tra otto ore ti trovo ancora a fare la fila!''
Line 53 ⟶ 52:
 
===Il lebbroso===
È l’arma estrema, da usarsi solo in casi di assoluta necessità. MetteviMettetevi un lenzuolo addosso e iniziate a barcollare verso la fila da saltare. Arrivati in prossimità della fila inizia il vostro show:
 
{{quote|Sono lebbroso! Sono lebbroso!|}}
Line 61 ⟶ 60:
{{quote|Osea, profeta di Ozia, Abacuc profeta d'Egitto, Zeman profeta del calcio portarono la Parola, ma quale sia questa Parola nessuno lo sa! Ora pronobis, dopo provobis|}}
[[File:Scherzo in ufficio postale.jpg|thumb|300px|Ehi, che ne dite di quest'altra trovata?]]
La folla più che farvi passare distruggerannofuggirà mezzo mondoletteralmente e di fronte a voi avrete un’autostrada dritta verso la biglietteria.
 
*'''Vantaggi:''' sempre lo stesso, scavalcate la fila, non vi basta?
Line 71 ⟶ 70:
 
===L’alternativa inesistente===
Folla laal supermercato, ci sono file lungherrime ad ogni cassa. Davanti voi c’è anche un [[bimbominkia]] insopportabile che strilla con la [[mamma]] da un quarto d’ora perché vuole una scatola di quelle caramelle gommose in quegli scaffali vicino alle casse senza aver capito che si tratta di una scatola di preservativi.
 
''Fossi matto a farmi la fila come tutte le persone civili!'' – così tuonate voi, che invece siete furbi. Ed ecco che scatta l’idea che rende l’ingegno italico famoso nel mondo. Con fare altruista vi avvicinate ad una delle file e fingendo di pensare ad alta voce dite in tono chiaro:
Line 111 ⟶ 110:
*''Sono il prete assaggiatore, la settimana scorsa c’è arrivata una partita di ostie scadute''
*''Di chi sono quei cento euro sotto a quella panca?''
*''Signora io ho il numero 1, vede? Lei lo ha preso il numeretto? E allora faccia la cortesia, si metta in fila. Certo che ci vuole un [[coraggio]] a fare i furbetti nella casa di Dio!''
 
==Fine==
Il manuale è finito, imbrogliate in pace. Ogniqualvolta metterete in pratica queste subdole manovre però, e vi chiederete cosa vi siete ridotti a fare portate sempre con voi una foto di [[Emilio Fede]] che conduceconduceva il [[Tg4]], così vi ricorderete sempre che, nonostante tutto, c'è qualcuno che è combinato peggio di voi.
 
== Voci correlate ==
* [[Nonbooks:Evitare le code]]
* [[Nonbooks:Saltare la corda]]
* [[Teorema di Little]]
 
[[Categoria:Manuali:Delinquere]]
[[Categoria:Teoria del traffico]]