Nonbooks:Saltare la coda: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(43 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Corteo funebre1.jpg|thumb|300px|Morire è un ottimo modo per saltare la coda.]]
{{Cit2|Giovanotto, ma perchèperché non vi fate la coda?|Vecchio rancoroso a giovinastro paraculo}}
{{Cit2|PerchèPerché sto meglio coi capelli sciolti|Risposta paracula del giovinastro paraculo}}
 
'''Saltare la coda''', è un'arte una diffusa pratica sopraffina tramandata fin dai tempi antichi dai monaci buddisti, che a vederli non si direbbe, ma riuscivano a pagare le bollette del gas senza mai fareaspettare la coda alleil [[Posteloro italiane|poste]]turno e ci riuscivano utilizzando all'occorrenza la meditazione zen, il karma, il teletrasporto il gesto dell’ombrello e qualche [[vaffanculo]].
 
Questo manuale vi insegnerà tutti i trucchi necessari a diventare degli abili aggiratori di file e per farlo ci avvarremo dei consigli del famoso libro di Manlio Impudente “''Ma quello lì non era entrato dopo di me??''” - Supposta Gigante Editore.
Riga 9:
 
==Alle poste==
Dovete pagare la bolletta della luce e per farlo vi recate alle poste. Manco a dirloOvviamente c'è una fila che esce fin fuori dall'edificio manco dessero la [[figa]] a nolo. Occorre inventarsi qualcosa, non siete come quei vecchi prostatici che stanno lì perché non sanno come passare la giornata, non avete tempo da perdere, voi.
===La domanda===
Riga 18:
 
*'''Vantaggi:''' che domande, saltate la fila
*'''Svantaggi:''' se l’impiegato vi sgama pubblicamente i vecchietti in fila vi aggrediranno a colpi di stampellestampella.
 
===”Ho la macchina in seconda fila”===
Ecco un altro stratagemma usato fin dai tempi degli antichi romani (''ho la biga in seconda fila'') dell’impero cinese (''ho il risciò in seconda fila'') e giunto intatto fino a noi come la ricetta del totano alla parmigiana.
 
Con la faccia da [[culo]] che servedi insicuro occasioninon comevi questamanca entrate tutti trafelati dicendo che avete fretta: avete lasciato la [[macchina]] in seconda fila e dietro c’è un [[pullman]] che deve passare, dietro il pullman c’è ununa tirparata militare e dietro il tirancora un DC 9 diretto a [[Los Angeles]]. L’intero traffico cittadino è congestionato, stanno tutti aspettando che paghiate questa [[cazzo]] di bolletta. Mentre distribuite queste notizie apocalittiche siete già arrivati in cima alla fila e state dando la vostra bolletta attraverso il vetro con l’aria soddisfatta di chi ruba un portafogli davanti a una volante della [[polizia]].
 
Il vecchietto scassaminchia che vi rinfaccerà la vostra condotta da [[stronzo]] lo troverete sempre ma voi reagirete con un diplomatico: ''"eh, avete ragione, avete ragione"'', che in realtà vuol dire: ''parla, parla vecchia ciabatta, io intanto t’ho superato e sto pure pagando la bolletta. Se ripasso di qua tra otto ore ti trovo ancora a fare la fila!''
 
==Ad una fiera==
[[File:Tuta antigas.jpg|left|thumb|160px|Presentatevi così in un ufficio pubblico e la fila sarà l'ultimo dei vostri problemi.]]
Le fiere sono animali molto feroci, ma possono anche essere momenti per lo svago o l’intrattenimento, così come i concerti, le feste di [[compleanno]] e i [[funerale|funerali di gruppo]].
 
Alle fiere e ai concerti ci si va con gioia e spensieratezza dunque a meno che non sia il concerto di [[Riccardo Fogli]] troverete una lunga e stupida fila per avere i biglietti. Ma perché rovinarsi la serata incolonnandosi in una fila, che sicuramente nessuno ha voglia di fare? Ecco dunque come agisce il fetente patentato:
 
===l’amicoL’amico ritrovato===
Siete in fila, fuori ci sono 40 gradi e vi state sventolando la faccia con quei [[cazzo]] di depliant che i ragazzini vi danno fuori alle mostre e che servono solo a questo scopo, quando al’improvviso scorgete una faccia nota.
[[File:Fila di persone con lampione che cambia posizione.jpg|thumb|250px|Occhio al tizio travestito da lampione.]]
Line 48 ⟶ 49:
*'''Svantaggio n.1:''' se siete uomini e provate ad usare lo stesso questo trucco lo fate a vostro rischio e pericolo, la gente non è poi così stronza come pensate.
*'''Svantaggio n.2:''' non succede quasi mai, ma qualche irriducibile scrupoloso potrebbe mettersi in bocca il liquido che gli avete spruzzato addosso ed esclamare: ''ehi! Questo è brodo di pollo!''
A quel punto siete spacciate a meno che non riusciate a convincere tutti i presenti di essere in cintaincinta di un fagiano.
 
===Il lebbroso===
È l’arma estrema, da usarsi solo in casi di assoluta necessità. MetteviMettetevi un lenzuolo addosso e iniziate a barcollare verso la fila da saltare. Arrivati in prossimità della fila inizia il vostro show:
 
{{quote|Sono lebbroso! Sono lebbroso!|}}
Line 59 ⟶ 60:
{{quote|Osea, profeta di Ozia, Abacuc profeta d'Egitto, Zeman profeta del calcio portarono la Parola, ma quale sia questa Parola nessuno lo sa! Ora pronobis, dopo provobis|}}
[[File:Scherzo in ufficio postale.jpg|thumb|300px|Ehi, che ne dite di quest'altra trovata?]]
La folla più che farvi passare fuggirà letteralmente e di forntefronte a voi avrete un’autostrada dritta verso la biglietteria.
 
*'''Vantaggi:''' sempre lo stesso, scavalcate la fila, non vi basta?
Line 68 ⟶ 69:
 
 
===l’alternativaL’alternativa inesistente===
Folla laal supermercato, ci sono file lungherrime ad ogni cassa. Davanti voi c’è anche un [[bimbominkia]] insopportabile che strilla con la [[mamma]] da un quarto d’ora perché vuole una scatola di quelle caramelle gommose in quegli scaffali vicino alle casse senza aver capito che si tratta di una scatola di preservativi.
 
''Fossi matto a farmi la fila come tutte le persone civili!'' – così tuonate voi, che invece siete furbi. Ed ecco che scatta l’idea che rende l’ingegno italico famoso nel mondo. Con fare altruista vi avvicinate ad una delle file e fingendo di pensare ad alta voce dite in tono chiaro:
Line 94 ⟶ 95:
mettete un braccio fuori dal finestrino e cominciate sventolare un fazzoletto. Dite a vostra moglie di lamentarsi, tanto da vent’anni a questa parte è la cosa che le riesce meglio. Dopodiché strombazzate come con la Germania al goal di Fabio Grosso e iniziate a scavalcare la fila. State trasportando una moribonda non c’è tempo per fare la fila. Il trucco del moribondo rimane ancora oggi molto utile, c’è gente che è riuscita a fare [[Napoli]] - [[Milano]] in 3 ore e 20 col trucco del moribondo, viaggiando per tutto il tragitto in corsia d’emergenza.
 
*'''Vantaggi:''' indovinate un po’?
*'''Svantaggi:''' molti potrebbero insospettirsi vedendo che vi date tanto da fare per soccorrere vostra [[moglie]].
 
==Lo stadio ultimo: superare la fila per la comunione==
Eccoci arrivati allo stadio ultimo dell’arte di saltare una coda, il Bartezzaghi tra tutte i tipi di file esistenti al [[mondo]] e per questo destinato alle più imperterrite facce da culo del belpaese: saltare la fila in chiesa per la comunione.
È il momento di distribuire le ostie, il [[prete]] si è già sparato il suo quartino di vino nel boccale dorato ed ora visibilmente brillo sta distribuendo le ostie ai fedeli. Subito si crea una fila di persone che devono farsi la comunione e ognuno aspetta pazientemente il proprio turno. Voi no, voi siete stronzi. E consapevoli di questo assioma state pensando a come dovete farvi la comunione senza perdere tempo, voi che ancora non avete capito la differenza tra un’ostia e una focacciapiadina.
 
Ecco le scuse possibili per superare la fila e avere l’ostia prima degli altri:
Line 109 ⟶ 110:
*''Sono il prete assaggiatore, la settimana scorsa c’è arrivata una partita di ostie scadute''
*''Di chi sono quei cento euro sotto a quella panca?''
*''Signora io ho il numero 1, vede? Lei lo ha preso il numeretto? E allora faccia la cortesia, si metta in fila. Certo che ci vuole un [[coraggio]] a fare i furbetti nella casa di Dio!''
 
==Fine==
Il manuale è finito, imbrogliate in pace. Ogniqualvolta metterete in pratica queste subdole manovre però, e vi chiederete cosa vi siete ridotti a fare portate sempre con voi una foto di [[Emilio Fede]] che conduceva il [[Tg4]], così vi ricorderete sempre che, nonostante tutto, c'è qualcuno che è combinato peggio di voi.
 
== Voci correlate ==
{{manuali}}
* [[Nonbooks:Evitare le code]]
* [[Nonbooks:Saltare la corda]]
* [[Teorema di Little]]
 
[[Categoria:Manuali:Delinquere]]
[[Categoria:Teoria del traffico]]