Nonbooks:Riordinare la propria camera

Nonbooks, liberi testi di libri manuali.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tua madre approva questo articolo!

l'autore dell' articolo potrà portare il suo lettino nella stanza di mammina.

« Hai cinque minuti per riordinare la tua stanza! »
(Tua madre ti ha appena lanciato il più odiato degli ultimatum)

Avreste sentito migliaia di volte questa maledetta frase, entrando nel panico. Vi siete girati lentamente come Clint Eastwood poco prima di un duello, e avete visto le condizioni della vostra camera: fogliacci sparsi un po' ovunque, vestiti ammassati a strati sulla sedia, di cui alcuni risalenti al paleolitico, piccoli animaletti casalinghi morti, substrati di oggetti di cui avete dimenticato l'esistenza, polvere sapientemente lasciata depositare per anni a formare un omogeneo strato di qualche cm su ogni cosa.

Il panico

Ora siete totalmente impanicati, ma ricordandovi di questo manuale, potrete calmarvi e rendere la vostra stanza apparentemente in ordine.

Materiale necessario

La stanza prima...

Per riordinare la vostra stanza, avrete bisogno di:

  • Tappeto
  • Scopa
  • Baule
  • Una bottiglia di liquido infiammabile (dalla candeggina alla vodka)
  • Accendino
  • Colla vinilica, può sempre tornare utile per un attacco d'arte
  • Plutonio
  • Una brocca o due piene d'acqua
  • Ovviamente, questo manuale
  • Possibilmente qualcuno a cui dare la colpa in caso qualcosa vada male

Procedimento

...e dopo aver seguito i consigli del manuale.

Se avete un fratello o una sorella, legateli e imbavagliateli e metteteli in un armadio. Vi torneranno utili dopo. Forse. Altrimenti lasciateli lì. Potrete dire che stavate giocando agli indiani e che poi avete dimenticato dove li avevate nascosti. A questo punto prendete il baule, e buttateci dentro tutto ciò che trovate per la stanza. Non essendo il baule così capiente da poter contenere tutto il casino che avete fatto, scegliete solo i vostri oggetti più cari, perché agli altri, con il liquido infiammabile e l'accendino, dovrete dare fuoco. Prima di dare loro fuoco, prendete la scopa (possibilmente di saggina) e buttate tutta la polvere sotto il tappeto. Ora potete accendere il falò, e buttarci dentro anche la scopa. Ora prendete le brocche e cercate di spegnere l'incendio con l'acqua. Se non vi riesce tirate fuori dall'armadio il vostro fratello/sorella e dite a vostra madre, nel caso riusciste a salvarvi, che la colpa è stata la sua e non la vostra.

Risultati ottenuti

Se la palazzina non ha preso fuoco causando centinaia di morti, allora siete riusciti a mettere in ordine la vostra stanza. Se invece fosse andato tutto a puttane fuoco, non avrete più una cameretta di cui preoccuparvi. Piuttosto di un mandato di cattura da parte della polizia.

Controindicazioni

Questomanualepuòaveresuccessosoloselettoprecedentementedallusoesetuttiisuoipassivengonoeseguitineltempostabilitoprimadellusoconsultareunopsichiatra.

Voci correlate