Questo sei tu?

Se sì, per quanto riguarda il tuo compenso, non preoccuparti, c'è stato solo un piccolo problema che risolveremo presto: tutto il nostro Ufficio pagamenti è a casa con la poliomielite.

Perfetto, l'ha bevuta. Che idiota, chiamiamolo anche per il prossimo spot.

Siete stanchi di scatarrare addosso alle farmaciste per chiedere una scatola di Moment Act? Stufi di ricevere un'assistenza sanitaria competente e efficace? Anche voi non ne potete più di quei noiosi medici esperti colle pareti tappezzate di diplomi e attestati, che vi consigliano medicine rapide e infallibili?

E allora dite basta a questa monotonia asettica! Solo i nostri rimedi per il mal di testa hanno tutti il marchio Ciarlatano cialtrone™, che garantisce assoluta inefficienza e sorprendenti effetti collaterali! Scegliete i nostri rimedi per il mal di testa, un medico su dieci li sconsiglia vivamente, gli altri nove ci stanno già denunciando, AFFRETTATEVI!

Nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione di questo manuale; prodotto testato su un campione di 300 individui, di cui solo 230 sono tutt'ora ricoverati per trauma cranico.

Metodo Swahili

 
Sulla sinistra, Valeriana. Usata come rimedio nell'antichità, oggi caduta in disuso per gli effetti collaterali dovuti al suo chiacchericcio.

Questo rimedio fu inventato nel lontano 2010 dalle tribù swahili dello zoo di Central Park, a New York.

Il malato viene vestito da gentleman (tra l'altro uno swahili vestito da gentleman fa piuttosto ridere) e preso a bersaglio con semifreddi al pistacchio, mentre gira in circolo su un monociclo, cantando l'antica formula swahili:

« Venghino siori, venghino! Tutti gli animali più esotici! Anche negri e messicani! »

Mio cugino ha detto che funziona, davvero.

Metodo di Maria Antonietta

Questo metodo, apparso sulla fine del Settecento, fu da subito considerato rivoluzionario. Il rimedio consiste nel decapitare il malato, eliminando il dolore alla radice.

Metodo Nestlé

Questo rimedio, sperimentato su un gruppo di coltivatori di cacao guatelmaltechi di proprietà della Nestlé, ha un indice di mortalità del 93%. In compenso i restanti a quanto sappiamo non stanno troppo male.

Il malato dovrà ingurgitare ingenti quantità di cioccolatini Mon chèri. Prima o poi il contenuto alcolico di questi farà svanire il mal di testa. Astenersi diabetici e dietisti.

 
Spesso può essere utile comprimere la testa del paziente per facilitare la fuoriuscita dalle orecchie degli agenti patogeni.

Metodo Forza bruta

Fedeli al principio secondo cui con un po' di pacche il televisore riparte, prendete una pala da neve, filmate le vostre imprese e caricatele su Youtube.

Metodo Russo

Ingegnoso metodo che combina i due precedenti: ci si spacca bottiglie di vodka sulla testa.

Metodo della Psicologia inversa

Template:Manuali

Consiste nell'incatenare il malato ad una sedia posta nel mezzo di una classe di terza media. Il sottoporsi al caos in maniera così continuativa renderà corpo del paziente totalmente refrattario al mal di testa. Oppure potrebbe ucciderlo, è un fifty-fifty.