Nonbooks:Guida del perfetto supercattivo: differenze tra le versioni

Riga 140:
#Eviterò che il mio covo si trovi in una località in culo al mondo, sarebbe troppo difficile far arrivare i rinforzi.
#Tanto per stare sicuri il covo sarà [[bomba atomica|antiatomico]] con tanto di porte in acciaio spesse minimo 50cm.Inoltre sarà posizionato nella città più popolosa dei miei domini, di modo che nei momenti cruciali possa ricattare l'eroe con le vite dei miei sudditi.
#L'ultimo piano di un palazzo è il primo a crollare, il primo piano il più sepolto. Vivrò in un palazzo ad un solo piano, antisismico.
#Per i casi estremi la mia base sarà provvista del più moderno dei bunker(nota:quest'ultimo andrà modernizzato almeno ogni 10/15 anni).
#Il mio palazzo non si reggerà su un singolo punto di appoggio ma avrà colonne in abbondanza(ciò comunque non significa che dovrà assomigliare al [[Partenone]]).
#Nel mio palazzo non ci sarà una sola entrata o corridoio non controllato da almeno 20 cecchini.
#Il terreno su cui è costruito il mio palazzo sarà rivestito di cemento, in modo da evitare tunnel.
#Per i casi estremi la mia base sarà provvista del più moderno dei bunker sotterranei(nota:quest'ultimo andrà modernizzato almeno ogni 10/15 anni).
#Le vetrate non saranno in semplice vetro ma in lastroni di materiale trasparente antisfondamento spesse minimo 5 cm e a specchio.
#Tale bunker sarà situato all'esatto centro del piano terra. Un rifugio non ha senso se non riesco a raggiungerlo.
#Nel caso un eroe riuscisse a far autodistruggere il mio castello, mi assicurerò che la sala di controllo sia SEMPRE situata almeno 10 piani sottoterra, e che esplodano tutti dall'alto verso il basso.
#La mia base non avrà mai, mai, MAI un soffitto di vetro o di qualunque materiale trasparente e/o che possa essere sfondato da qualcosa che non faccia rumore.
#Le vetrate non saranno in semplice vetro ma in lastroni di materiale trasparente antisfondamento spesse minimo 5 cm e a specchio.
#Tutte le vetrate dovranno essere elettrificate con sistemi di [[qualcosa|mini-tubi al carbonio o con qualcosa del genere]],inoltre non ci sarà una sola inferiatainferriata a finestra fissa senza spunzoni metallici(abbastanza grandi da infilzare una mano,ma anche abbastanza piccoli da non permettere alcun appiglio).
#Assumerò un team di architetti e di geometri iscritti all'albo per esaminare il mio castello ed informarmi di ogni passaggio segreto e tunnel abbandonato di cui potrei non essere a conoscenza.
#I miei condotti di ventilazione saranno troppo stretti per strisciarci attraverso e comunque ospiteranno una ricca collezione di serpenti velenosi.
Line 154 ⟶ 153:
#Per maggiore sicurezza manderò un mio scagnozzo in borghese a prendermi il giornale.
#Progetterò i corridoi della fortezza senza nicchie o supporti strutturali protundenti che gli intrusi possano utilizzare come copertura in uno scontro a fuoco.
# inoltre le pareti saranno leggermente "bombate" quandoquanto necessario, di modo che i proiettili rimbalzino e colpiscano comunquacomunque un'eventuale [[qualcuno|spia/intruso/amico jellato dell'eroe]] durante la fuga.
#Non ci sarà un solo punto in ombra nel mio castello.
#Tutti i sistemi importanti avranno pannelli di controllo e fonti di energia ridondanti.
Line 170 ⟶ 169:
#Non ci sono sezioni della mia fortezza dove la sorveglianza non è necessaria. Piazzerò sentinelle, telecamere, sensori di ogni tipo anche negli scarichi fognari, nei pilastri delle fondamenta e sui gargoyle di pietra che abbelliscono esteticamente i tetti.
#I gargoyle saranno in realtà robot [[assassino|assassini]] progettati da un [[death metaller]] e programmati per riconoscere come [[poser]] ogni cosa si muova. Non ritengo sia necessario spiegare [[morte|le conseguenze]] per eventuali eroi che tenteranno di entrare dal tetto.
#L'entrata del mio castello sarà provvista di un [[tatami|parchè]] di legno,creato per produrre diversi cigolii nel caso qualcuno vi salga(cosa che avvertirebbe le guardie dell'arrivo di chiunque).Inoltre sotto tale pavimento vi saranno diverse mine a pressione,regolate sul peso di eventuali mezzi che potrebbero fare capolino dalla porta(sempre che vi passino).
#Mi assicurerò che il sistema di sicurezza abbia un generatore autonomo e uno di riserva che, in caso di malfunzionamento di quello principale, entri immediatamente in funzione lanciando un allarme rosso in tutto l'edificio.
#Allo stesso modo, non ci dovranno essere ridicoli buchi nel sistema per colpa di una pila scarica.
0

contributi