Nonbooks:Guida del perfetto supercattivo: differenze tra le versioni

Riga 150:
#Anche se fa figo e il riscaldamento è economico, non costruirò mai la mia base vicino a un fiume di [[lava]].
#Non costruirò il mio covo, città o qualunque altra struttura in cima ad una [[twin towers|torre alta migliaia di metri]]. Per quanto solida, ben progettata e frutto della più moderna tecnologia, un colpo ben piazzato alla base la farà crollare.
#Se proprio fosse necessario, costruirò la suddetta torre in una vallata vuota nel bel mezzo del niente. Dato che crollerà, non voglio che distrugga nient'altro.
#Eviterò che il mio covo si trovi in una località in culo al mondo, sarebbe troppo difficile far arrivare i rinforzi.
#Eviterò di avere una Sfinge o una statua colossale che consenta l'accesso al mio maniero a chiunque risponda ad un antico indovinello. Invece penso la sostituirò con una segretaria bella ma stronza che chiederà ai visitatori nome, professione, indirizzo, numero di casa e di scarpe, foglio delle vaccinazioni, titolo di studio dove applicabile e infine chiamerà la sicurezza per chiunque non abbia fissato un appuntamento per quel giorno particolare.
#Evitero un'aspetto troppo maestoso per la mia base/fortezza/covo, dà troppo nell'occhio e io non voglio essere scoperto.
#Comunque eviterò anche aspetti troppo umili; d'altronde,se tutto va bene, potrebbe diventare la prossima Casa Bianca.
Line 165 ⟶ 164:
#Tale bunker sarà situato all'esatto centro del piano terra. Un rifugio non ha senso se non riesco a raggiungerlo.
#Il bunker dovrà essere mimetizzato con le pareti interne, inoltre le mappe di quest'ultimo saranno distrutte. Un rifugio non ha senso se i miei nemici sanno che è lì.
#La mia base non avrà mai, mai, MAI un soffitto di vetro o di qualunque materiale trasparente e/o che possa essere sfondato dasenza qualcosa che non facciafar rumore.
#Le vetrate non saranno in semplice vetro ma in lastroni di materiale trasparente antisfondamento spesse minimo 5 cm e a specchio.
#Tutte le vetrate dovranno essere elettrificate con sistemi di [[qualcosa|mini-tubi al carbonio o con qualcosa del genere]], inoltre non ci sarà una sola inferriata a finestra fissa senza spunzoni metallici (abbastanza grandi da infilzare una mano, ma anche abbastanza piccoli da non permettere alcun appiglio).
Line 185 ⟶ 184:
#I meccanismi delle mie porte saranno progettati in maniera tale che sparare sul pannello di controllo esterno sigillerà la porta e sparare su quello interno le aprirà, non il contrario.
#Comunque la mia base sarà provvista anche di porte a funzionamento meccanico o idraulico nel caso di eventuali [[black-out]].
#Tali porte saranno blindate, a doppia mandata, avrannosi sensoripotranno inaprire quantitàsolo dall'interno e saranno mimetizzate nella parete.
#Le fotocellule laser non lasceranno mai un passaggio disponibile per far entrare un qualsiasi contorsionista, nè proteggeranno nulla che sia abbastanza piccolo da passare tra un raggio e l'altro usando una sonda, e assolutamente non funzioneranno a intervalli regolari. Saranno un muro a emissione continua senza spiragli.
#La spazzatura sarà incenerita, non compattata. E l'inceneritore sarà costantemente in funzione, senza assurdità tipo fiamme che passano attraverso tunnel accessibili a intervalli predicibili.
#Se devo avere un sistema computerizzato con terminali accessibili pubblicamente, le mappe del mio complesso conterranno una stanza indicata chiaramente come "Stanza di Controllo Principale". Questa sarà la fossa degli alligatori. La vera stanza di controllo principale sarà indicata come Bacino di Scarico delle Fogne.
0

contributi