Nonbooks:Applicazioni pratiche delle renne nelle società scandinave: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 6:
Le [[renna|renne]].<br />Animali sporchi, indolenti, pressappochisti.<br />Un nocciolo di pura malvagità circondato da un rivestimento di peli e corna.<br />[[Parassita|Parassiti]] che vivono sulle spalle della comunità, al pari di [[tossicodipendenza|tossicodipendenti]], [[zingari]] e [[Anziano|anziani]]. Per non parlare poi delle renne tossicodipendenti, una vera piaga.
 
Ma non nei [[scandinavia|paesi scandinavi]]. Avranno pure un [[freddo]] che trasforma il [[moccio]] in [[stalattiti]], delle donne che puzzano di [[merluzzo]] e [[Strage in Norvegia del 22 luglio 2011|un sistema giudiziario che non condanna all'ergastolo gli stragisti neonazisti]], ma una cosa è certa: in [[Scandinavia]] sanno come mettere in riga quelle fottute renne.
 
Il primo a capire che le renne non erano solo dei mangiapane a tradimento, ma potevano essere usate come forza lavoro, fu [[Babbo Natale]]. Il rubicondo vecchietto era alla ricerca di un animale abbastanza potente e robusto da riuscire a trainare la sua [[slitta]]. Aveva già provato con i [[chihuahua]], rimanendo deluso, e con gli [[unicorno|unicorni]], che però erano morti di fatica (ecco perchèperché si sono estinti).
 
La scelta ricadde infine sulle renne, che si dimostrarono perfette. Purtroppo come tutti sanno [[Dimostrazione dell'inesistenza di Babbo Natale|Babbo Natale non esiste]] e quindi non raccontò a nessuno la sua intuizione.
Riga 37:
== Perché le renne sono economicamente più vantaggiose rispetto a Fabio Volo ==
Dopo un'accurata indagine di mercato promossa da una [[multinazionale]] che preferisce restare anonima, si è giunti alla conclusione che le renne possono sostituire [[Fabio Volo]], il celebre Vate del nulla, in pressoché qualsiasi campo dell'agire umano (o equino).
[[File:Fabio Volo 3.jpg|left|thumb|Un decrepito e agonizzante esemplare di renna delle [[Isole Svalbard]], facilmente riconoscibile per il mantello chiaro, le zampe tozze e il maestoso palco di corna.]]
Secondo i risultati della ricerca:
*Fabio Volo impiega 5,4 giorni per trainare una slitta carica di doni da [[Brescia]] a [[Catanzaro]]. Una renna riesce invece a trainare il doppio del carico nello stesso tempo e a superare agevolmente la coda al casello di [[Napoli]] nord grazie ad un accurato uso del [[telepass]].
*Fabio Volo esercita una trazione di 0,5 Newton per metro. In altre parole non è buono neanche per spostare le casse di pomodori. Al contrario, una renna può esercitare una trazione di 150 Newton per metro. Solo che non sempre vuole farlo, perché è un animale testardo, ma sappiamo che ne è capace. Ciò la pone in ogni caso un gradino più in alto di Fabio Volo, ma uno più in basso dell'[[Antilocapra]].
*Fabio Volo non è capace di guidare un [[autoarticolato]], quindi non sarebbe in grado di trasportare prodotti ortofrutticoli. Una renna può trainare invece un autoarticolato con a bordo un Fabio Volo.
*Una renna impiega 16 ore per eseguire un giro completo del pianeta Terra.
*Fabio Volo impiega 16 ore per trovare parcheggio.
Riga 140:
*[[Harald V di Norvegia]]
*[[Applicazioni pratiche dei ciccioni che cadono dalle scale]]
 
[[Categoria:Economia]]
[[Categoria:Truffe]]