Nonbooks:Applicazioni pratiche delle renne nelle società scandinave

Nonbooks, bignamini liberamente imboscabili.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il ministro dei trasporti finlandese.
« OH CAZZO UNA RENNA! SPARAGLI SPARAGLI SPARAAAAAAAAAAA! »
(La reazione di un italiano davanti a una renna)
« Salve, sto cercando il palazzetto dello sport in Via Sørensen. Sa dov'è, per cortesia? »
(La reazione di uno scandinavo davanti a una renna)

Le renne.
Animali sporchi, indolenti, pressappochisti.
Un nocciolo di pura malvagità circondato da un rivestimento di peli e corna.
Parassiti che vivono sulle spalle della comunità, al pari di tossicodipendenti, zingari e vecchi. Per non parlare poi delle vecchie renne tossicodipendenti, una vera piaga.

Ma non nei paesi scandinavi. Avranno pure un freddo che trasforma il moccio in stalattiti, delle donne che puzzano di merluzzo e un sistema giudiziario che non condanna all'ergastolo gli stragisti neonazisti, ma una cosa è certa: in Scandinavia sanno come mettere in riga quelle fottute renne.

Il primo a capire che le renne non erano solo dei mangiapane a tradimento, ma potevano essere usate come forza lavoro, fu Babbo Natale. Il rubicondo vecchietto era alla ricerca di un animale abbastanza potente e robusto da riuscire a trainare la sua slitta. Aveva già provato con i chihuahua, rimanendo deluso, e con gli unicorni, che però erano morti di fatica (ecco perché si sono estinti).

La scelta ricadde infine sulle renne, che si dimostrarono perfette. Purtroppo come tutti sanno Babbo Natale non esiste e quindi non raccontò a nessuno la sua intuizione.

Come vengono usate le renne in Scandinavia

  • Come autisti di automobili. Trainate da renne. Con lo scopo di investire renne.
  • Come renne guida per ciechi.
  • Come sbattitori di telefono in faccia agli operatori dei call-center.
- Operatore: “Salve, questa è un'indagine di mercato. Vorremmo farle qualche dom...”
- Renna: “SGNØØØØRK! (sbatte la cornetta)”
  • Come asini nei presepi.
  • Come angeli nei presepi.
  • Come renne nei presepi.
  • Come pubblico dei talk show.
  • Come nonni vigili.
  • Come controfigure di Filippa Lagerback negli spot del Daygum Protex.
  • Come avvocati difensori nei processi ("Renna, difendimi. Incorna quell'uomo!").
  • Come satelliti artificiali.
  • Come uomini sandwich.
  • Come insegnanti di pattinaggio.
  • Come pattini.
  • Come chirurghi cardiovascolari. In Scandinavia un medico su dieci è una renna abilmente camuffata.

Seguendo l'esempio scandinavo, in Germania hanno tentato di usare le renne come stuntman nei telefilm con automobili che esplodono, ma l'idea è stata accantonata a causa delle proteste del sindacato delle renne e degli abitanti della zona, che si lamentavano del costante puzzo di renna carbonizzata.

Perché le renne sono economicamente più vantaggiose rispetto a Fabio Volo

Un decrepito e agonizzante esemplare di renna delle Isole Svalbard, facilmente riconoscibile per il mantello chiaro, le zampe tozze e il maestoso palco di corna.

Dopo un'accurata indagine di mercato promossa da una multinazionale che preferisce restare anonima, si è giunti alla conclusione che le renne possono sostituire Fabio Volo, il celebre Vate del nulla, in pressoché qualsiasi campo dell'agire umano (o equino).

Secondo i risultati della ricerca:

  • Fabio Volo impiega 5,4 giorni per trainare una slitta carica di doni da Brescia a Catanzaro. Una renna riesce invece a trainare il doppio del carico nello stesso tempo e a superare agevolmente la coda al casello di Napoli nord grazie ad un accurato uso del telepass.
  • Fabio Volo esercita una trazione di 0,5 Newton per metro. In altre parole non è buono neanche per spostare le casse di pomodori. Al contrario, una renna può esercitare una trazione di 150 Newton per metro. Solo che non sempre vuole farlo, perché è un animale testardo, ma sappiamo che ne è capace. Ciò la pone in ogni caso un gradino più in alto di Fabio Volo, ma uno più in basso dell'Antilocapra.
  • Fabio Volo non è capace di guidare un autoarticolato, quindi non sarebbe in grado di trasportare prodotti ortofrutticoli. Una renna può trainare invece un autoarticolato con a bordo Fabio Volo.
  • Una renna impiega 16 ore per eseguire un giro completo del pianeta Terra.
  • Fabio Volo impiega 16 ore per trovare parcheggio.
  • Una renna impiega in media 3 settimane in meno di Fabio Volo per scrivere un bestseller. Inoltre, secondo il teorema della renna instancabile:
« Una renna che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente riuscirà a comporre qualsiasi testo prefissato. E certamente scriverà meno cagate di Fabio Volo. »

Teorema della renna

« GNØRRI! »
(Renna su Fabio Volo)

Se si ha un Fabio Volo immobile sospeso ad un filo, allora la somma vettoriale della trazione del filo e di Fabio Volo è il vettore nullo. Curiosamente, se eliminiamo il filo, la somma vettoriale e la trazione, lasciando solo Fabio Volo, il risultato è sempre nullo.

Viceversa, se si ha una renna immobile sospesa ad un filo, allora la somma vettoriale della trazione del filo e della renna è il vettore

Il che, tradotto in termini comprensibili anche da Fabio Volo, significa che una renna è in grado di prolungare il proprio orgasmo fino a 8 ore. Il lettore si chiederà questo cosa c'entri con il resto dell'articolo. E qui viene il bello.

Infatti, data l'equazione

e considerando la maggiore capacità cranica della renna media rispetto a Fabio Volo, si ha:

Che è, curiosamente, la password usata da Fabio Volo per registrarsi sul forum di Casalingheinfoiate.it.

Test attitudinali

I seguenti test attitudinali, svolti dall'Università di Cambridge, in Umbridge, dimostrano che i benefici derivati dell'applicazione delle renne nei campi del lavoro, della cultura e dell'economia si ripercuotono positivamente a livello globale. Si noti invece come la presenza dei Fabio Volo risulti dannosa non solo per l'ambiente ma anche per l'intera comunità internazionale, andando a danneggiare il tessuto sociale ed economico persino in quei luoghi dove essi non manifestino la loro presenza.

Soggetto Azione Risultato
Renna Accensione di un ventilatore Diminuzione della disoccupazione in Bulgaria
Fabio Volo Accensione di un ventilatore Tsunami in Cambogia
Renna Conseguimento della patente di tipo D+E Esito positivo. Fine della guerra civile in Sudan
Fabio Volo Conseguimento della patente di tipo A1 Esito negativo. Chiudono 3 fabbriche in Italia
Renna Pilotare un Boeing Il PIL europeo sale del 12%
Fabio Volo Andare in bicicletta 46 morti
Renna Disegnare un caleidoscopio Il pianeta Terra riduce del 10% le emissioni di CO2
Fabio Volo Disegnare un quadrato Esce un nuovo film di Federico Moccia
Renna Mescolare plutonio e nitroglicerina Trovata una cura per il cancro
Fabio Volo Mescolare acqua e zucchero Suicidi di massa in Giappone

Alcune renne che ce l'hanno fatta

  • Rudolph, la famosa renna dal naso rosso. Ha poi perso il posto nel team di Babbo Natale per seri problemi di alcolismo.
  • Torvald, la prima renna laureata in ginecologia.
  • Gudrun, la prima renna a lanciarsi da un ponte con l'elastico.
  • Gudrun, la prima renna a lanciarsi da un ponte senza elastico (quel giorno era distratto).
  • Viggo, fondatore di un'azienda leader nella distribuzione dei licheni. Nel 2013]la rivista Forbes lo ha incoronato renna più ricca del mondo: si stima che il suo patrimonio personale ammonti a 73 miliardi di dollari.
  • Sigurd, la prima renna a ricoprire il ruolo di ministro delle infrastrutture nel governo svedese. È stato indagato per corruzione dopo aver affidato la costruzione del nuovo aeroporto di Malmö alla ditta di un suo cugino.
  • Arne, la prima renna a dichiararsi apertamente gay.

Alcune renne che non ce l'hanno fatta

Tutte quelle che hanno incontrato Bear Grylls mentre girava una puntata in Lapponia.

Conclusione

Secondo un rapporto della polizia di Oslo, da quando il governo norvegese ha deciso di utilizzare le renne come forza lavoro è notevolmente calata la percentuale di furti, aggressioni e di bestioni di 120 kg che si scornano in mezzo alla strada turbando l'ordine pubblico. La polizia è comunque cosciente di non poter debellare fino in fondo questi casi di teppismo. Per quello bisognerebbe rispedire a casa gli immigrati calabresi.

In definitiva, l'inserimento delle renne nella società è sicuro e proficuo. Anche se l'applicazione pratica preferita dagli scandinavi resta lo spezzatino di renna.

Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 9 febbraio 2014 sblindando al 41.7% di malavergole (su 12).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni