Noemi (cantante)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:ScadenzaNoemi, nome d'arte di Veruska Skhopelljti, è un trans rumeno che ha raggiunto la notorietà nella primavera del 2009 partecipando come concorrente alla seconda edizione del talent show italiano X Factor. Il primo album, dal titolo "Non mi lasciare le Briciole Sulla Mie Palle", è stato pubblicato nell'autunno successivo ed è stato anticipato dal singolo "L'amore Odia Alberoni", un triangolo con il famoso medium Fiorello e la meteora Mike Buongiorno.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/58/Noemiasd.jpg/300px-Noemiasd.jpg

Noemi arringa il pubblico durante la prima puntata di XFactor: "Cazzo ridi, sono un trans, e se succedeva a te?".

Noemi come Giusy Ferreri incarna perfettamente il concetto ben definito da Checco Zalone: “funziona perché è meravigliosamente mediocre”. L'unica differenza con la XGiusy è che Noemi non ha ancora appreso l'antica e misteriosa arte della lettura del futuro nei codici a barre, in altre parole non ha ancora capito che le aspetta un futuro da cassiera di notte.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/9/92/Noemimannoia.jpg/300px-Noemimannoia.jpg

Fiorello consola Noemi dopo la prematura eliminazione da XFactor.

Come ogni trans che si rispetti anche la Skhopelljti è stata coinvolta in uno scandalo a sfondo sessual-stupefacente insieme a un politico, il senatore Massimo di Cataldo, meglio conosciuto come Morgan. La sua tournee 2010 dal titolo TransUManza vede la partecipazione nella band di nomi del calibro di Patrizia e Marrazzo ed è patrocinata dalla Protezione Civile.