Nichi Vendola: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.45.50.58 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
(Pagina sostituita con '666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY')
Riga 1: Riga 1:
666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY
{{comunismo}}
{{gay}}

{{cit2|Siamo comunisti non per replicare, nei secoli dei secoli, una storia codificata, una liturgia monotona, una forma statica che contiene una verità rivelata: ma per liberarci dai fantasmi e dai feticci di un mondo che strumentalizza la vita, mercifica il lavoro, distrugge la socialità.|Nichi Vendola, ''rispondendo alla maestra che gli chiedeva di spiegare il [[teorema di Pitagora]]''}}

{{cit2|Vincere col trasformismo è una vittoria di Pirro che prepara assai più corpose sconfitte|Nichi Vendola, ''tre decimi di secondo prima di togliere l'aggettivo 'comunista' al nome del suo partito''}}

{{cit2|Io ho paura che, tradotta in italiano, questa riformulazione un po' confusa della strategia di Bersani significhi annessione del Pd al terzo polo.|Nichi Vendola, ''tenta di razionalizzare e spiegare l'irrazionale e inspiegabile strategia del PD''}}
{{cit2|A Nichi... Ma che cazzo dici?|[[Chiunque]] sui suoi monologhi magniloquentemente iperbolici}}
{{cit2|Nichi? Sembra il nome di un pannolino|[[Ciarrapico]] su Vendola}}
'''Nichi Vendola''' è un [[politico]] [[italiano]], leader di [[Sinistra Ecologia libertà|Sinistra friendly]]. È gay, comunista e c'ha pure la [[zeppola in bocca]].

== Biografia ==
{{NonNotizieLink|Scissione nel Prc, nasce l'Rps}}
Nichi Vendola nasce a [[Londra]] il [[24 marzo]] del [[1989]] e manifesta fin dall'infanzia due terribili malattie che lo perseguiteranno tutta la vita: una precoce [[canizie]] e una fine [[retorica]] ricca di [[ossimoro|ossimori]], figure allegoriche e allitterazioni, che lo rendeva incomprensibile ai più e in particolare ai suoi genitori londinesi che lo abbandonarono dunque sul [[Tamigi]].

Raccolto da un gruppo di immigrati clandestini italiani in procinto di essere espulsi dal regno di sua maestà, crebbe in [[Puglia]] dove si innamorò della letteratura di [[Pier Paolo Pasolini]], tanto da imitarne lo stile di vita da [[intellettuale]] critico, la passione politica per la [[sinistra]] e le capacità da oratore (complicando il suo già acuto problema di incomprensibilità).

Iscrittosi al [[Partito Comunista Italiano]] giusto in tempo per criticare la "Svolta della Bolognina" voluta dallo {{falso|sveglio}} [[Achille Occhetto]], Vendola fu tra i fondatori del [[Rifondazione Comunista|Partito della Rifondazione Comunista]] (PRC), che grazie al suo voto decisivo non prese invece il nome di "Comunisti Cattivi Cucinatori di Poppanti" ([[CCCP]]), sostenuto invece dal compagno-rivale [[Paolo Ferrero]]. Da quel momento fu odio aperto tra i due.

[[File:Ferrero vendola.jpg|thumb|right|270px|Foto del congresso di Rifondazione. Ferrero ha appena preso il forcone con il quale subito dopo allontanerà Vendola dal partito.]]

Nel [[2005]] fu inaspettatamente scelto, tramite le [[primarie|elezioni primarie]], come candidato della coalizione di [[centrosinistra]] alla presidenza della Regione [[Puglia]], sconfiggendo [[Francesco Boccia]] con 40.358 voti (50,8%) contro le 38.676 (49,2%) preferenze ottenute dal suo avversario.

Nello stesso anno vinse le [[elezioni regionali]] ottenendo il 49,8% dei consensi, sovvertendo i pronostici che lo davano in svantaggio rispetto al candidato del centrodestra e padrin... scusate... presidente uscente [[Raffaele Fitto]].

Dopo la disfatta della sinistra nelle elezioni politiche del [[2008]], con un gruppo di amici, cercò di convincere gli [[alieni comunisti]] a diventare alieni pacifisti, femministi, ecologisti, alternativi e solidali, ma la sua nemesi, il suo [[Antonio Salieri|Salieri]], colui che aveva convinto i suoi genitori ad abbandonarlo sul Tamigi (ebbene sì, era stato proprio lui) [[Paolo Ferrero]], forse perché invidioso della canizie alla [[Richard Gere]] di Vendola, forse perché non aveva capito una parola del discorso del suo rivale (in questo scusato dall'incomprensibile linguaggio di Vendola stesso), si fece portatore dell'ortodossia assoluta del [[socialismo]] reale.

Nel [[2009]] la linea di Ferrero, sostenuta dalla potente lobby del cioccolato, vinse dentro il partito e Vendola decise dunque di candidarsi alle [[elezioni europee]] con un nuovo partito chiamato "Sinistra e Libertà", sperando tra l'altro di poter rubare il voto di qualche distratto elettore del [[Popolo delle Libertà]].

Ma il progetto è un completo, totale, colossale e spettacolare fallimento e per evitare di dover pagare i danni si è costretti a cambiare nome al partito in "Sinistra Ecologia Libertà".

Allo scadere del primo mandato da presidente della regione Puglia, nel [[2010]] il centro-sinistra organizza le nuove primarie per decidere chi candidare. Il [[PD]] ricandida Francesco Boccia, con la ormai classica e fallimentare strategia politica del PD del ricandidare sempre chi ha già perso una o, meglio ancora, più volte. Come tutti si aspettavano è un plebiscito per Vendola che vince con la strabiliante percentuale del 167,24% delle preferenze.<br> Viene poi rieletto presidente della Puglia alle elezioni del 29 e 28 marzo 2010.

Ecco un esempio di ossimori vendoliani :
<br><center>
<youtube>http://www.youtube.com/watch?v=gVQfJEced24</youtube></center>

== Voci correlate ==
*[[Sinistra Ecologia libertà]]
*[[Puglia]]

{{politici}}

[[Categoria:Gay]]
[[Categoria:Comunisti]]
[[Categoria:Politici]]

Versione delle 09:45, 10 apr 2012

666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY