Neon Genesis Evangelion

Versione del 23 dic 2006 alle 19:39 di Sephir89 (rosica | curriculum) (Neon Genesis Evangelion)

Nato dalla malata mente di Yoshiyuki Sadamoto, un tizio così brutto, ma così brutto, che per anni non ha fatto altro che farsi sege mentali, nasce questo manga tratto dall'anime (o anime tratto dal manga? Boh, non se capisce nà bega). La storia è basata su una vera vicenda che, secondo come descritto nel Libro Nero del Comunismo, porterà tutta l'umanità alla destra. Nell'anno 2015, il nostro Silvio Berlusconi, rintanato nella sua amata Neo Tokio-3, viene attaccato da esseri misteriosi (comunisti) denominati Angeli. Sentendosi in pericolo, dopo una telefonata al suo migliore amico Bush e all'imperatore Giapponese Sasuke Sasuke, assolda tre bimbiminkia Giapponesi come guardie del corpo e fa costruire tre robottoni sul modello perduto di Hitler, chiamati Evangelion. Successivamente fonda la Zeleeeeeeeeee con l'intento di usare il Libro Nero del Comunismo per far diventare l'umanità di destra. I tre bimbiminkia, ovvero Alvaro Minchiari, Rei Aialano e Ivona Kartofen, sono costretti a salire sugli Evangelion (noti anche col nome di Renato 01, Renato 02 e Renato 03) per difendere il nostro amatissimo presidente. Agli ordini della Zeleeeeeeeeee e al comando delle operazioni Renato ci sta la Merd, un'associazione fondata da Peppino Minchiari con l'intento di proteggere sua maestà Silvio Berlusconi. Durante le loro battaglie conosco persone come la signorina Misato Caxxiamari(padrona e tutrice sessuale di Alvaro), Valter Suaziacara (compagno di scuola di Alvaro), Carlo Aida (altro compagno di scuola), Giampieruga Hikarakazzu (altra compagna) e altri buffi individui che li aiuteranno nel loro cammino contro i comunist... ehm Angeli. Vsto che la storia continua ancora adesso esce un volumetto ogni morte di Papa (quando morì Stalin, ne uscirono tre o quattro) e non si sa bene come andrà a finire.


Voci non confermate dicono che in realtà la storia è già finita da un pezzo (ovvero da quando la destra ha perso le elezioni) grazie anche al famoso anime trasmesso in Italia da Mtv.


Recentemente è stata rilasciata una parodia dell'anime creata da un metallaro drogato e annoiato col titolo di Neon Genesis Metalgelion, dove ritroviamo più o meno le stesse vicende reali storpiate: ad esempio i comunist... ehm angeli diventano i Truzzi e il fautore di tutto non è l'amato Silvio Berlusconi, per questo il creatore verrà giustiziato, anche per aver violato la legge Urbani sul diritto di pubblicare righe già disegnate e cercare di imitare il tono di voce di un personaggio.