Nazionalsocialismo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Nazismo è un movimento culinario del secolo scorso.


Le Origini

Monaco 1925: due giovani imprenditori bolognesi, Giovanni Rana (Olimpo 2550 a.C. - Casalecchio Sul Reno 1945) e Adolfo Itlero (Palermo 1845 - Santa Maria Di Leuca 1999), fondano il Nazismo. Il Nazismo (da slang della Terra Di Mezzo, "Naz" = "Frullare" e il suffisso "-ismo", il cui significato c'è tutt'ora nascosto) si propone di rivoluzionare la cucina tradizionale Bavarese attraverso l'introduzione di pietanze frullate e cotte in forni molto ampi, detti anche "crematori", e quindi inseriti in basi di pasta a forma rettangolare, detti "turtlén" o "'gnulòt".

Quasi subito il Nazismo diventa un business, tanto che le due giovani canaglie decidono di fondare la premiata ditta alimentare germanica "Terzo Raich Rana", direttamente dal nome dei due fondatori. Lo slogan è: "Mangia sano, mangia ariano!".

Il Simbolo

Si tratta di un frullatore stilizzato, lo Schvastichenmatik, appositamente disegnato per indurre la gente a comprarlo in tv al modico prezzo di 99.90 euro.

La Campagna Mediatica

Subito quei porci nazisti iniziano una campagna mediatico-pubblicitaria senza precedenti, e che a tutt'oggi in campo culinario è stata superata solo da quella di falce e coltelli di Chef Tony e Chef Stalin. Innanzitutto invadono la programmazione di TelePolonia, un'emittente locale satellitare, quindi Parigi Channel, Italia Uno e Russian Telenova. Ostica risulta invece la scalata su BBC. Schvastichenmatik vendeva allora di più del duo rivale alleato il Magic Bullet, ma con la telepromozione su TeleNormandia e RadioHiroshima, le azioni crollarono sulla Borsa di Berlino e la ditta "Terzo Raich Rana" fallisce. Tuttavia lo strascico della rivoluzione Nazista continua ancor oggi e ancor oggi il Nazismo trova fanatici seguaci.