Nabari no Ō

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Dafinire Template:Anime

Attenzione, sono vietati spoiler di questo genere:

- Yoite muore per aver usato troppo il Kira

Quindi vedete di fare attenzione a non dire come morirà Yoite... Tutti gli altri spoiler però sono ammessi.


« Se fosse possibile averlo, vorresti lo Shinrabansho? »
« Certo che noooo!!! »
« Sì lo vorrei! Certo che vorrei quel fottutissimo Shirabansho, per diventare l'uomo più supercazzuto del mondo! Ora ti levi dai maroni? »
« Yoite è morto. »
« CRACK. Ora chi è che è morto? »
« Una soluzione c'è... SCAPPARE!!!! »
« Io sono indifferente. »

Nabari no Ou (letterlamente: Il re dei Nabbi) è un anime tratto da un manga creato da una mente molto, ma molto, ma moooolto malata, come quella di ogni mangaka.

Trama

Introduzione

Miharu Rokujo è un simpaticissimo adolescente di 14 anni, ed è come tutti i protagonisti degli Shonen: vive in Giappone, va a scuola, studia, cucina nel ristorante cinese della nonnina (è bravissimo a fare le frittate di uova di struzzo), ed è anche leggermente gaio. Il ragazzo però vanta di una grandissima qualità: l'indifferenza. Il suo hobby preferito è infatti fare l'indifferente davanti alla TV. Tutto scorre normale nella sua vita al villaggio di Banten, quando improvvisamente incontra due nuovi amici: un suo compagno di scuola, Kouichi Aizawa, e il suo nuovo prof. d'inglese, Thobari Kumohira Durandal[1]. Miharu però non sa una cosa su di loro: i due sono in realtà membri di un naruto-cosplay-fan-club, cioè sono dei ninja. Miharu non sa ancora una cosa [2]: dentro il suo corpo è racchiuso lo Shinrabansho, una fottutissima arte ninja in grado di fare qualsiasi cosa[3]. In seguito all'incontro con i due, Miharu viene attaccato da una schiera di nemici, i Kairoshu, che lo vogliono stuprare per ottenere la sua arte segreta.[4] Dopo avergli salvato la vita[5], i due spiegano a Miharu la situazione (cioè che loro fanno parte del mondo dei Nabbi, dove si imita Naruto eccetera eccetera) il quale finalmente viene a sapere tutto, e decide di allenarsi con i due per andare a buttare al cesso la sua bellissima arte. Durante queste avventure, di cui nessuno ha capito niente, incontreranno molti altri amici e anche tanti nemici, come Raimei Shimizu e Yoite[6].

Personaggi

Miharu Rokujo

Significato del nome: Indifferenza fatta persona

Biografia: Il giovane Miharu ha 14 anni ed è il detentore della famosissima arte dello Shinrabansho, che permette di fare proprio qualsiasi cosa, come detto sopra. Non ho voglia di narrarvi tutta la sua storia dalla data nascita alla data morte[7], anche perchè non finirei più.

Caratteristiche: Il nostro giovane amico è, all'inizio, indifferente a tutto e a tutti. Poi, quando scopre di essere il detentore dell'arte, diventa un incredibile segaiolo, sempre pronto a farsi segate mentali su ciò che è giusto o ciò che è sbagliato. Ah, e diventa anche un incredibili rompipalle, sempre pronto a tentare di coinvolgere gli altri nelle sue segate mentali. Un'altra sua particolarità è quella di darsela a gambe nei momenti più cruciali della serie, come le spiegazioni di cos'è una certa cosa. Questa sua abitudine fa sempre incazzare Raimei, che prontamente lo stordisce e poi lo riporta indietro a sentire la spiegazione.

Frase ricorrente: Se fosse possibili asportare lo Shinrabansho, lo vorresti?

Thobari Kumohira Durandal

Significato del nome: Colui-che-corre-come-il-vento

Biografia: Kumohira ha ben 25 anni, viene presentato come insegnante d'inglese, anche se le uniche parole che conosce sono "Hello, can I help you?" E le ripete in continuazione per tutta la durata dell'anime. Anche la sua biografia è, purtroppo, troppo lunga da raccontare, e lo sfaticato autore di questa pagina non ne vuole sapere di scriverla. Sappiate solo che (leggete questo spoiler a vostro rischio e pericolo) ha ammazzato tutti i parenti di Miharu così, perchè era piuttosto gaio in quel momento, risparmiando solo il piccolino. Per poi prenderselo sulle spalle e scappare[8] dai Kairoshu che gli inseguivano.

Caratteristiche: Kumohira è un personaggio scialbo. E' disposto a dare la vita per proteggere chi ama. Solo fino ad un certo punto, però, perchè, essendo probabilmente il più furbo della serie, quando intuisce che l'avversario lo straccerà in meno di due minuti prende baracca e burattini e scappa come il vento. Il significato del suo nome è dovuto anche a questo.

Frase ricorrente: Miharu, io darò la mia vita per proteggerti! Come? Sta arrivando un nemico potentissimo?! E' lui? MIHARU SCAPPA! Io ti raggiungo subito!!!

Kouichi Aizawa (detto Koichi)

Significato del nome: Qualcosa che c'entra con l'arcobaleno (lo dice lui stesso), ma nessuno sa il perchè.

Biografia: Koichi ha 14 anni ed è immortale. Sì, immortale. Avete capito benissimo. Nessuno sa il perchè. Tanto basta a descrivere il suo passato e, tanti saluti, l'autore si è risparmiato ancora la fatica di spiegare cazzate.

Caratteristiche: Il ragazzo ha i capelli bianchi e gli occhi rossi, anche per questo nessuno sa il perchè. Possiamo dire che è anche molto enigmatico, ma di questo nessuno sa il perchè. E' innamorato di Raimei, ma nessuno sa il perchè. E' molto rompimaroni, ma nessuno sa il perchè.

Frase ricorrente: Raimei, ce l'hai un ragazzo? Raimei, ti piace Miharu? Raimei, combattiamo insieme? Raimei, Raimei! RAIMEIII!!!

Raimei Shimizu

Significato del nome: La Samurai

Biografia: Raimei ha 14 anni, ed è un personaggio molto simile a Sasuke di Naruto, dal punto di vista biografico. Fa parte del villaggio di Fuuma. Quando era piccola, il suo fratellone Raiko (non vi ricorda qualcuno??) uccise tutto il suo clan. Lei allora si mise in testa di andare a vendicarsi per ammazzarlo.

Caratteristiche: Raimei è incredibilmente testarda e orgogliosa. Koichi è chiaramente innamorato di lei, ma lei se ne strafotte perchè le sue fantasie erotiche si concentrano su Miharu, che, al solito, fa l'indifferente.

Frase ricorrente: Io sono una samurai! Tu non puoi battermi!! (Qui di solito arriva una batostaccia...)

Kotaro Fuuma

Significato del nome: Colui che fuma più di tutti

Biografia: Non si sa la sua età. E' il leader del villaggio di Fuuma, ovvero quello che fornisce la marja da fuumare per tutti.

Caratteristiche: Ama le donne. E' probabilmente l'unico personaggio etero della serie. Infatti la maggior parte degli abitanti del suo villaggio sono donne (o transessuali) che fanno andare avanti la discendenza battendo o andando con il nostro Kotaro.

Frase ricorrente: Senti, bella, allora è ok per il 12? Aspetta... Ohi, bella, tu, sei libera per il 13? Sì? Perfetto... Ehm, tu, bellissima, per il 14 hai impegni?

Saraba Minami

Significato del nome: La gnocca di turno

Biografia: Sconosciuta

Caratteristiche: E' la sorella maggiore di Juji, ed è una gnocca tremenda. Ha una scollatura terribilimente allettante ed un viso angelico. Non per niente è sempre insieme a Kotaro.

Frase ricorrente: Il mio ruolo in questo anime NON è quello della gnocca! Io sono UTILISSIMA!!

Juji Minami

Significato del nome: L'altruista

Biografia: Si sa solo che ha 12 anni.

Caratteristiche: E' la sorella di Saraba. E' molto altruista: passa tutto il giorno ad aiutare la gente che si è fatta male[9], anche se ha solo un piccolo graffietto sul pollice. Questo infatti la porta a dare la precedenza di cure a coloro che hanno un graffietto, per poi andare da quelli che stanno morendo dissanguati.

Frase ricorrente: Tranquillo, ti aiuto io... non ti affaticare troppo... aspetta un minuto, c'è qualcun altro che ha bisogno di me...

Note

  1. ^ Ma come cazzo si chiama?
  2. ^ È un ignorante, che ci volete fare?
  3. ^ Sì, proprio qualsiasi... per questo tutti la vogliono.
  4. ^ ma dimmi te se Koichi e Kumohira non portano sfiga...
  5. ^ ficcandogli una spada nello stomaco
  6. ^ Sì, si chiama solo Yoite. Niente cognome. Stupiti, vero?
  7. ^ Tra l'altro sconosciute
  8. ^ Come al solito
  9. ^ Anche se sono nemici, e questo la porterà a subire continui stupri da parte di questi ultimi.