Mulino Bianco: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


== Storia ==
== Storia ==
In principio era la casa di [[Gargamella]], poi, nel 1960 venne acquistata dal signor [[Barilla]], che ne fece la sua dimora per la stagione primaverile. Con gli anni diventò una fabbrica specializzata nella produzione di palloni da calcio in ghisa e infissi in gommapiuma. Vittima di un boicottaggio da parte di
In principio era la casa di [[Gargamella]], poi, nel 1960 venne acquistata dal signor [[Barilla]], che ne fece la sua dimora per la stagione primaverile. Con gli anni diventò una fabbrica specializzata nella produzione di palloni da calcio in ghisa e infissi in gommapiuma. Vittima di un boicottaggio da parte di [[Suor Germana]] agli inizi degli anni ottanta ne uscì indenne aumentando, anzi, la sua produzione.
== Suor Germana ==
agli inizi degli anni ottanta ne uscì indenne aumentando, anzi, la sua produzione.





Versione delle 15:58, 20 gen 2007

Perchè un bianco mulino non è un mulino bianco

               Il cinghiale dei pennelli omonimi in un ormai celebre spot


Ubicazione

Non geograficamente definita con precisione si pensa sia dalle parti del Mezzo del Cammin di Nostra Vita, nella maremma toscana.


Storia

In principio era la casa di Gargamella, poi, nel 1960 venne acquistata dal signor Barilla, che ne fece la sua dimora per la stagione primaverile. Con gli anni diventò una fabbrica specializzata nella produzione di palloni da calcio in ghisa e infissi in gommapiuma. Vittima di un boicottaggio da parte di Suor Germana agli inizi degli anni ottanta ne uscì indenne aumentando, anzi, la sua produzione.


La rivoluzione degli anni novanta

A partire dal 1991 la produzione cambiò in modo radicale e si specializzò nella fabbricazione di carrarmati da Risiko nei vari colori magenta, fucsia, ciano e giallo di napoli.

File:394 is mulino2.jpg
Il mulino bianco ai tempi di Gargamella