Mosè: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
Mosè fu ripescato nel Nilo mentre era in libera navigazione in un [[pisciaturo]] e fu allevato tra gli eunuchi della corte del Faraone, che lo viziarono parecchio. Quando però seppe che anche lui era destinato al taglio delle palle, fuggì nel deserto.
Qui incontrò le figlie di Jetro, (detto Djetro per note tendenze), cioè 7 zoccolacce che se la facevano con i beduini, e si mise ad allevare pecore e montoni mentre queste qui si sbattevano tutte le carovane di passaggio.
 
Un giorno Mosè andò su una montagna ed incontrò Dio che stava facendosi un fuocherello con un cespuglio per arrostire alcune cavallette. "''Oh che Tu fai?''"- disse Mosè - "''a mangiar questa roba che poi ti vengono le cacarelle!''". Dio rispose a Mosè: "''Oh che tu voi, bischero d'un pecoraio, che imbandisca la tavola sui sassi ?''" e così venne fuori la storia delle '''Tavole'' e del '''Vitello''' che costava a peso '''d'Oro'''. Ora, dico io, tu incontri Dio, e già questa è una cosa rara, ed invece di chiederGli, che so, un miracolo, o qualcosa che poteva servire, ti accontenti di due tavolette di legno? ma allora aveva ragione Dio a chiamarti bischero.