Monza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Monza

(Stemma)

"Rebambì de l'ostrega!"

(Motto)

Posizione geografica Buco del culo della Brianza
Anno di fondazione 5
Abitanti Troppi
Etnia principale Nazinegri
Lingua "Bella", "Cioè", "Cista", "Porco dio", ecc...
Sistema di governo Teocrazia
Moneta Solo per l'happy hour
Attività principale Cacare sul cofano delle macchine
« Al prossimo incrocio, svoltare a destra e allontanarsi il più velocemente possibile »
(Navigatore satellitare)
« Monza è la città più divertente dopo Bassano del Grappa »
(Bassanese)
« I miei tour mondiali sono sempre partiti da Monza! »
(Gianni Morandi)
« Heil Hitler! »
(Michael Schumacher)


Monza ( o come dicono i matusa "Münscia") è una città di 120.000 abitanti, di cui il 90% non è in grado di intendere e di volere.

La città è meglio nota all'opinione pubblica per ospitare ogni anno il Gran Premio di Formula Gallina, una corsa dove i piloti si sistemano all'interno dell'ano di un pollo e percorrono svariati giri intorno a un muffin al cioccolato.

File:Negro nazi-1-.jpg
Il capo dei giovani monzesi in posa per Novella 2000.


Geografia

La città è attraversata dal fiume Lambro,in seguito ribattezzato "Lasciate ogni speranza o voi che nuotate", sul cui fondale è possibile ammirare una gran varietà di specie autoctone, dal Booster alla lavatrice. Ciònonostante è facile imbattersi in esemplari di "Vecchio di Merda" dediti alla pesca nelle sue puzzolenti acque.

Il fiume si biforca a un certo punto,non si sa bene dove,e crea un ramo secondario noto come Lambretta 50 special che si ricongiunge al corso principale detto anche "Corso Italia",meta obbligatoria per ogni bimbominkia,zarro o semplicemente babbo intento allo struscio del sabato pomeriggio.

Parte del centro storico, dunque, è di fatto un'isola, da qui il nome "MonzaBeach", rinomata località marittima dove si possono gustare i prodotti tipici della parte balneare cittadina quali "Polenta,osei e coccobello" e "la torta di merda della sciura Maria"

Altra notevole località è corso Milano İzmir, la cui concentrazione di balle di carne per kebab/m2 è seconda soltanto a quella di Istambul; all'estremo di esso, il Semaforo Più Complesso al Mondo (gestito da una rete di supercomputer Crey sotterranea se non fosse che sotto passa il treno) e il più grande luogo di culto dell'area: il Tempio Sacro a S. Rinascente di Feltrinelli.


Luoghi d'interesse

Luogo di culto della città di Monza, famoso in tutta Europa tranne che in Belgio, è la Villa Reale.... ma non lo spelendido edificio in se, luogo storico davanti al quale Gaetano Brescia (figlio illegittimo di un bagnino di Torre Annunziata e di Rossella Brescia) ha assassinato qualcuno,con qualcosa,per qualche motivo. Il luogo di culto si trova sul retro della Villa.... si tratta di un giardino/boschetto dove, se si guarda con cura, si può trovare più oppio che in una fumeria Malesiana. Questo boschetto è popolato da un vasto numero di esseri: ci sono rasta che combattono , strafatti, a colpi di "cioccate" e che, a guardarli da lontano, sembrano un misto tra Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco e Bob Marley in una giornata no.... ci sono giovani scolari ribelli che, decidendo di bigiare due ore una mattina, si ritrovano dopo 32 gighelli ad aver scordato anke come ci si allaccia le scarpe... e poi ci sono gli zarri calciatori: ragazzi ventenni con pancetta che, cascasse il mondo, hanno con loro un pallone e organizzano assurde partite "uomini contro donne", "uomini contro alberi","uomini contro dignità" dove è obbligatorio giocare a torso nudo. Molti studiosi dicono che questo comportamento, riscontrabile anke in alcuni tipi di Rana Cacciatrice del Nebraska, è la conseguenza logica di una carenza d'affetto o di una carenza di figa....nelle rane la prima....

Politica

Le elezioni a Monza si tengono ogni settimana nella piazza del mercato, avrà una poltrona in parlamento chi riuscirà a scagliare il più lontano possibile un'oliva infilata nel retto. Colui che riuscirà a centrare con l'oliva un bicchiere di Campari col bianco diventerà sindaco onorario per un giorno. Questo sistema elettorale rende il governo monzese tra i più stabili e goliardici d'Italia.

I consiglieri comunali monzesi durante un'assemblea cittadina


Personaggi illustri nati a Monza

Ta se propri un bilot de Münscia!
Va a ciapà i ratt!