Monza

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Monza

(Stemma)

"Rebambì de l'ostrega!"

(Motto)

Posizione geografica Buco del culo della Brianza
Anno di fondazione 5
Abitanti Troppi
Etnia principale Nazinegri
Lingua "Bella", "Cioè", "Cista", "Porco dio", ecc...
Sistema di governo Teocrazia
Moneta Solo per l'happy hour
Attività principale Cacare sul cofano delle macchine
« Al prossimo incrocio, Svoltare a destra e allontanarsi il più velocemente possibile »
(Navigatore satellitare)
« Monza è la città più divertente dopo Bassano del Grappa »
(Bassanese)
« I miei tour mondiali sono sempre partiti da Monza! »
(Gianni Morandi)
« Heil Hitler! »
(Michael Schumacher)


Monza ( o come dicono i matusa "Münscia") è una città di 120.000 abitanti, di cui il 90% non è in grado di intendere e di volere.

La città è meglio nota all'opinione pubblica per ospitare ogni anno il Gran Premio di Formula Gallina, una corsa dove i piloti si sistemano all'interno dell'ano di un pollo e percorrono svariati giri intorno a un muffin al cioccolato.

File:Negronazi.jpg
Il capo dei giovani monzesi in posa per Novella 2000

Storia

Costruita sulle rovine di una negropoli rumena intorno all'anno 5 o 6, Monza divenne in breve tempo la città più importante in ambito commerciale della bassa Brianza per via delle numerose rane da pelliccia che imperversavano lungo le strade di campagna.

Nell'anno 640 AC/DC Monza venne invasa dai Longobardi, una popolazione crucca autoctona che aveva come usanza infilarsi carciofi nel culo prima di scendere sul campo di battaglia.

In seguito alla soggiocazzione dei Longobardi,Monza ebbe un periodo alquanto oscuro della propria storia, denominato dagli studiosi "Età del finocchio"

La situazione non muta per secoli, fino a quando la Ferrari non vince il primo Gran premio di Formula Gallina e Michael Schumacher scaccia a forza di peti krautosi gli invasori.

In seguito alla sconfitta,i Longobardi si stabiliranno in una zona remota vicino al circolo polare artico denominata "Casalpusterlengo".


Geografia

La città è attraversata dal fiume Lambro,in seguito ribattezzato "Lasciate ogni speranza o voi che nuotate"

Il fiume si biforca a un certo punto,non si sa bene dove,e crea un ramo secondario noto come Lambretta 50 special che si ricongiunge al corso principale detto anche "Corso Italia",meta obbligatoria per ogni bimbominkia,zarro o semplicemente babbo intento allo struscio del sabato pomeriggio.

Parte del centro storico, dunque, è di fatto un'isola, da qui il nome "MonzaBeach", rinomata località marittima dove si possono gustare i prodotti tipici della parte balneare cittadina quali "Polenta,osei e coccobello" e "la torta della sciura Maria"



Personaggi illustri nati a Monza

• Gigi la Trottola

• L'uomo focaccina

• I ghostbusters

• Il cugino di secondo grado dello Chef Tony