Monza

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Monza è la città più divertente dopo Bassano del Grappa »
(Bassanese)
« Monza è sempre stata meta fissa dei miei numerosi tuor mondiali! »
(Gianni Morandi)
« Heil Hitler! »
(Michael Schumacher)


Monza ( o come dicono i matusa "Münscia") è una città di 120.000 abitanti, di cui il 90% non è in grado di intendere e di volere.

La città è meglio nota all'opinione pubblica per ospitare ogni anno il Gran Premio di Formula Gallina,

una corsa dove i piloti si sistemano all'interno dell'ano di un pollo e percorrono svariati giri intorno a un muffin al cioccolato.



Storia

Costruita sulle rovine di una negropoli rumena intorno all'anno 5 o 6, Monza divenne in breve tempo la città più importante in ambito commerciale della bassa Brianza per via delle numerose rane da pelliccia che imperversavano lungo le strade di campagna.

Nell'anno 1200AC/DC Monza venne invasa dai Longobardi, una popolazione crucca autoctona che aveva come usanza infilarsi carciofi nel culo prima di scendere sul campo di battaglia.

In seguito alla soggiocazzione dei Longobardi,Monza ebbe un periodo alquanto oscuro della propria storia, denominato dagli studiosi "Età del finocchio"

La situazione non muta per secoli, fino a quando la Ferrari non vince il primo Gran premio di Formula Gallina e Michael Schumacher scaccia a forza di peti krautosi gli invasori.

In seguito alla sconfitta,i Longobardi si stabiliranno in una zona remota vicino al circolo polare artico denominata "Casalpusterlengo".