Monkey Island: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 145: Riga 145:
===Otis===
===Otis===


Il solito galeotto della situazione mal vestito e mal curato. Otis è il classico idiota privo di qualsivoglia [[utilità]] che è stato messo in prigione nel primo episodio per atti osceni in luogo pubblico. La zia tenta di farlo liberare nascondendo una lima in una torta, ma essendo idiota non capirà il piano e sarà salvato da Guybrush.
Il solito galeotto della situazione mal vestito e mal curato. Otis è il classico idiota privo di qualsivoglia [[utilità]] che è stato messo in prigione nel primo episodio per atti osceni in luogo pubblico, nei confronti dei fiori(!). La zia tenta di farlo liberare nascondendo una lima in una torta, ma essendo idiota non capirà il piano e sarà salvato da Guybrush. Ha un design che ricorda molto [[Ignazio La Russa]] e un alito che fà morire i fermenti lattici come entrano nella sua cavità orale. Lo reincontriamo nel quarto episodio in treddì, e sarà completamente dissimile dal dueddì: Pare la befana(ma con tutti i denti)ed ha i capelli rossi con codino, non si sappia se abbia contattato un chirurgo plastico ma di certo se lo ha fatto non ha di certo scelto il migliore.
Forse la sua storia continuerà in futuro ma per non ledervi troppo il cervello chiuderemo qui ogni altra dichiarazione.
Forse la sua storia continuerà in futuro ma per non ledervi troppo il cervello chiuderemo qui ogni altra dichiarazione.


===Haggis McMutton===
===Haggis McMutton===


Scozzese del terzo episodio dalle cadenze dialettali sospette. Non fa altro che pettinare capelli e trasportare legna lanciandola nella troposfera. Probabilmente è un parente di [[Obelix]], con la differenza che da piccolo deve aver ingoiato una botte di due metri intera. Ciò spiegherebbe la sua forma [[Howard Phillips Lovecraft|non euclidea]].
Scozzese pirata-barbiere del terzo episodio dalle cadenze dialettali sospette. Non fa altro che pettinare capelli e trasportare legna lanciandola nella troposfera. Probabilmente è un parente di [[Obelix]], con la differenza che da piccolo deve aver ingoiato una botte di due metri intera. Ciò spiegherebbe la sua forma [[Howard Phillips Lovecraft|non euclidea]].


===Edward Van Helgen===
===Edward Van Helgen===


Fighetto che non fa un cazzo tutto il giorno se non di più. È amico di Haggis e "lavora" insieme a lui come barbiere a tempo perso. Il fatto che suoni il banjo come un [[Gesù|Cristo]] denota il fatto che sia stato un metallaro un tempo e ciò spiegherebbe il suo fancazzismo. Rimane inspiegata l'insensata [[Emo|copertura delle proprie braccia da parte di ingombranti maniche]].
Fighetto gentiluomo che non fa un cazzo tutto il giorno se non di più. È amico di Haggis e "lavora" insieme a lui come barbiere a tempo perso. Il fatto che suoni il banjo come un [[Gesù|Cristo]] denota il fatto che sia stato un metallaro un tempo e ciò spiegherebbe il suo fancazzismo. Rimane inspiegata l'insensata [[Emo|copertura delle proprie braccia da parte di ingombranti maniche]].


===Cutthroat Bill===
===Cutthroat Bill===
Riga 164: Riga 164:
===Voodoomaster===
===Voodoomaster===


Simpaticissimo stregone amante del fetish satanico, ascoltatore di Black Metal, appartenente al culto di [[Lilith]] e forse anche [[Gay]]. Era uno delle principali icone del satanismo finche von ha incontrato alcuni soggetti come [[Burzum]], [[Diablo]], [[Nyarlathotep]], [[Selenia]] e [[Asuka]] e ha cominciato ad abbassare la cresta. Lo vedremo nel secondo episodio mentre cerca di riportare in vita LeChuck attraverso il proprio alito.
Simpaticissimo stregone amante del fetish satanico, ascoltatore di Black Metal, appartenente al culto di [[Lilith]] e forse anche [[Gay]]. Era uno delle principali icone del satanismo finche von ha incontrato alcuni soggetti come [[Burzum]], [[Diablo]], [[Nyarlathotep]], [[Selenia]] e [[Asuka]] e ha cominciato ad abbassare la cresta. Lo vedremo nel secondo episodio per pochi nanosecondi mentre cerca di riportare in vita LeChuck attraverso il proprio alito.


===Rapp Scallion===
===Rapp Scallion===


Simpatico [[zombie]] del secondo episodio riportato in vita, ucciso e riportato in vita una seconda volta dalle ascelle di Guybrush. Si dimostrerà essere un amico intimo di [[Tim Burton]] con il menefreghismo di tutti. È il cuoco di se stesso.
Simpatico cuoco [[zombie]] del secondo episodio riportato in vita, ucciso e riportato in vita una seconda volta dalle ascelle di Guybrush. Si dimostrerà essere un amico intimo di [[Tim Burton]] con il menefreghismo di tutti. È il cuoco di se stesso.


===Rum Rogers Padre===
===Rum Rogers Padre===


Il leggendario pirata che ha solcato i sette mari con i propri piedi, Rum Rogers è il pirat che è rimasto nel cuore di tutti per il suo fascino e per la sua grande forza d'animo.
Il leggendario pirata che ha solcato i sette mari con i propri piedi, Rum Rogers è il pirata che è rimasto nel cuore di tutti per il suo fascino e per la sua grande forza d'animo.


L'impresa più grande da lui compiuta (nonchè l'unica) è stata la scoperta del Rum che secondo leggende non era altro che grog senza acqua. Gli scienziati di oggi si dicono ancora scettici sulla cosa ma tutto è da verificare.
L'impresa più grande da lui compiuta (nonchè l'unica) è stata la scoperta del Rum che secondo leggende non era altro che grog senza acqua. Gli scienziati di oggi si dicono ancora scettici sulla cosa ma tutto è da verificare. Appare nel secondo episodio, ma solo come scheletrico cadavere in una vasca da bagno e come oggetto di scenario con il quale non potremo interagire, è solo il pezzo di mappa che avrà in mano che ci interessa, quindi possiamo pure strafottercene.
===Rum Rogers Figlio===
===Rum Rogers Figlio===


Come il padre Rum Rogers Junior è un altro ubriacone che si crede un pirata. Il fatto che non ha mogli ne figli e che ha creato una ricetta speciale per il rum a base di solo rum, dovrebbe farvi capire di che tipo di soggetto a ci troviamo di fronte.
Come il padre Rum Rogers Junior è un altro ubriacone che si crede un pirata. Il fatto che non ha mogli ne figli e che ha creato una ricetta speciale per il rum a base di solo rum ed ha una casa dietro un sentiero nascosto da una cascata, dovrebbe farvi capire di che tipo di soggetto a ci troviamo di fronte.
Compare nel secondo episodio.
Compare nel secondo episodio.